• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I nostri pelosini

lobelia

Florello Senior
Abbiamo riempito una discussione di nostre foto, mi son detta, perché non riempirene una delle foto dei nostri compagnucci pelosi e non? :froggie_r

Comincio con Fiammetta, la più morbidona, buona, sempliciotta delle mie tre piccole! Lei è la preferita di mio marito perché è sempre paciosa e pigrona come lui. I suoi occhi sono puri e profondi e spesso rimango a fissarla incantata....
 

lobelia

Florello Senior
La seconda è Pepita Pippi: lei è la magia. Misteriosa, timida e circospetta, si avvicina silenziosa e lenta come un serpente, prima di accoccolarsi sulle gambe guarda negli occhi, in attesa di un cenno. Ma se l'accarezzi, si acciambella dolcemente, posando piano piano la sua coda con un movimento elegante e si lascia coccolare ricambiando con le fusa più rumorose e dolci che possiate immaginare... :love:
 

lobelia

Florello Senior
Non ho qui in negozio le foto della mia Chicchina, Fagiolina (una sola, un po' inquietante): la più pestifera, veloce, scombinata, attiraguai delle tre. Mi segue scodinzolando e si ferma a fissarmi dovunque io vada e qualsiasi cosa io faccia. Sa che è la mia preziosa e se n'approfitta un po', perch<è qualsiasi danno combini, mi fa scappare da ridere quando si sdraia a terra a fare le capriole. E mi guarda con certi occhi....sembra una persona. :love_4:
 

mercuzio

Maestro Giardinauta
Fiammetta è bellissima..anche il nome mi piace troppo.
Pepita sembra una tigre
Fagiolina bellissima anche lei con gli occhi verdi e il nasino nero...è spettacolare!!!
Complimenti... davvero sono una più bella dell'altra!!!!!
Miiiiiiii adoro le micieeeee, sai che mi piacciono talmente tanto che riesco a riconoscere le gatte dai maschi solo guardando il musetto?
 
P

Patato

Guest
Miciooooooooooooooooooooo micio micio miciooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
 

california

Florello Senior
che bbboni!
questi sono Rollo e Viola(li conoscete già,ma la foto la rimetto con piacere)

ad57e505.jpg
 

Isotta

Giardinauta Senior
Bellissime davvero Lobelia le tue coccole, una più bella dell'altra. Quando parli di Pepita sembra che parli di Camilla, invece Tobia è pacioccone come Fiammetta. I miei pelosetti li conoscete già, aggiungo volentieri qualche altra foto di

Camilla
DSCN0590.jpg


DSCN0233.jpg

Tobia
DSCN0253.jpg


DSCN0268.jpg

mentre giocano
DSCN0331.jpg
 

lobelia

Florello Senior
Sto moreeeeeeeeeeeeeeeendo, sono dei musi troppo coccolosi! :love_4: Rollo è quello a pancia all'aria, vero California? Isotta, si vede che Tobia e Fiammetta si somigliano, non so perché ma hanno anche qualcosa nello sguardo....
La Camilla è bella da impazzire col suo musino rosa....
Anch'io Marcuzio distinguo facilmente le femminelle dai maschiacci, nei giardini intorno a casa è pieno di faccioni ovali e testoline triangolari. La sera, quando torno a casa, passo sempre qualche minuto ad accarezzarli un po'! (quelli che sono meno forastici).

Le mie principesse in questo periodo soffrono tanto il caldo, poverine! Stanno sempre affrittellate sul pavimento negli angoli più freschi. Peccato che non amino il bagnetto, solo Fagiolinina mia lo fa volentieri. :love:
Voi lo fate il bagnetto ai mici? :squint:
 

mercuzio

Maestro Giardinauta
Ragazzi i vostri mici sono uno spettacolo!!!!!
W I miciotti!!!!!!ma sopratutto le miciotte mammone e magari cicciottelle e morbidose :love:
 

paolaas

Guru Giardinauta
Mai fatto il bagno alla mia micia in 18 anni. premetto però che è una micia da appartamento, in giardino scende 1 ora alla settimana o in vacanza. Non ha mai un filo di odore, solo se sta proprio male. Una volta l'ho portata dal veterinario per la vaccinazione e lui l'ha annusata: io ero piuttosto imbarazzata perché non mi ero accorta che "puzzasse" invece il vet ha detto che l'ha annusata perché profumava! (per forza, io me la pastrugno tutto il tempo che posso e se ad esempio ho messo il profumo o mi sono lavata col sapone, le passo tutti i profumi!). Il mio vicino di casa lava la sua tutte le settimane e la poverina ha una tremenda dermatite allergica; secondo me se non l'avesse mai lavata non le avrebbe tirato via le difese prodotte dall'epidermide, ma se non glielo dice il veterinario non mi permetto certo di dirglielo io da incompetente. Però la mia idea è quella.
 

lobelia

Florello Senior
Vi spiego cosa intendo per bagno. Metto un telo nel lavello così che le piccole abbiano un appiglio e si sentano sicure. Con un panno spugna inumidito e ben strizzato, passo tutto il pelo, più volte. Le gatte lo sentono come una coccola e fanno le fusa. E' un po' come passare il guanto che toglie i pelipenduli.
Fiammetta cerca proprio l'acqua, è l'unica che si lascia bagnare con lo spruzzetto senza scappare. Lei entrerebbe anche nella doccia con me se le lasciassi la porta aperta.
Non uso prodotti profumati di nessun tipo ma solo acqua tiepida.
 

california

Florello Senior
che amori tutti i vostri pelosi!il bagno vero e proprio ai gatti non andrebbe mai fatto..
una pulitina con un panno umido come fa lobelia invece va benissimo.
appena ho tempo vi faccio vedere Doug,un'altro pelosino della famiglia..ma non vi dico cos'è,e poi la mia amica squamata Lattuga..
ah sì,rollo è quello a pancia all'aria.
ciao
 

lobelia

Florello Senior
California, hai una tarta, che bello io le adoro: è stato il mio primo amico a quattro zampe quand'ero piccola. Si chiamava Ninni, tirava fuori la capoccetta e si faceva accarezzare.
Avevo sette anni quando mamma decise di farla accoppiare col maschio della stessa specie che avevano dei nostri amici in campagna. Bèh, sono scappati insieme!!! Che carini, hanno scavato un buco sotto il loro recinto e si sono dileguati. All'epoca piangemmo, io e mia madre, ma ripensandoci forse è stato meglio per loro....
 

california

Florello Senior
lobelia ha scritto:
California, hai una tarta, che bello io le adoro: è stato il mio primo amico a quattro zampe quand'ero piccola. Si chiamava Ninni, tirava fuori la capoccetta e si faceva accarezzare.
Avevo sette anni quando mamma decise di farla accoppiare col maschio della stessa specie che avevano dei nostri amici in campagna. Bèh, sono scappati insieme!!! Che carini, hanno scavato un buco sotto il loro recinto e si sono dileguati. All'epoca piangemmo, io e mia madre, ma ripensandoci forse è stato meglio per loro....

come hai fatto capire che si tratta di una tarta?!comunque lattuga e na trachemis,quindi acquatica.
 

seya

Master Florello
Milou, 10 mesi.

questa è la mia Milou pataciccina....
e la foto l'ha inserita seya!!!
uwahaahahahah la testardaggine può fare miracoli a volte...
ci sono riuscitaaaaaaaaaaaaa
bacccioseya
 

seya

Master Florello
ancora lei.....il mio amore

è una brava tata, ha un carattere dolcissimo, mi segue ovunque come un cagnolino e alla mattina mi sveglia con i suoi miagolii....
ha una vera passione per i ciclamini....e l'edera variegata....
beve l'acqua delle semine.....uff....e mi aiuta a potare....

bacccio
 
Alto