• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I nostri pelosini

R

riverviolet

Guest
Sì avevo già visto la tua Luna paolass, ed è strabiliante, una tartarugata davvero insolita.
E' avvero tanto bella e credo tu sia stata molto fortunata a incontrarla e lei a incontrare l'amore dichi, conosce i gatti.

Ne voglio un'altro anch'iooooooooo, possibilmente nero.
Peccato che i gatti non si taleizzano, altrimenti te ne chiederei un pezzetto da spedirmi per la moltiplicaizne della tua splendida micina.
 

Isotta

Giardinauta Senior
paolaas ha scritto:
Adesso vi dico una cosa un po' stupida ma che ho pensato: è come se la mia Cleo se ne sia andata perché io potessi trovare Luna ed occuparmi di lei, come per lasciarle il suo posto.
Non credo sia una cosa stupida, l'avrei pensato anch'io al tuo posto, forse consiste in questo il lato misterioso dei gatti. Se è così, sono ancora più affascinata da loro.
 

Isotta

Giardinauta Senior
Sono davvero strabilianti i vostri pelosini, tutti ma proprio tuti, uno più bello dell'altro!
Patato, ora sì che si vede bene il tuo coccolone, è bellissimo!
Carezze e coccole a tutti i vostri beniamini
love.gif
love_4.gif
 
M

Mary74

Guest
riverviolet ha scritto:
E questo è il birbante di due anni che ancora nonsi calma Spike, salvato in extremis a soli 3 mesi e mezzo invaso di pulci, sui monti:
Spike1.jpg


E' legato solo per potergli fare la foto, infatti ne ho solo una, odia farsi fotografare, infatti nonostante tutto è scocciatissimo anche per quest'unica foto :storto:


:lol: :lol: :lol: Troppo bella l'espressione di Spike ....sembra dica "ma non mi scocciate ..uffa!!! " :lol: :lol: :lol:
 

paolaas

Guru Giardinauta
riverviolet ha scritto:
Ne voglio un'altro anch'iooooooooo, possibilmente nero.
Peccato che i gatti non si taleizzano, altrimenti te ne chiederei un pezzetto da spedirmi per la moltiplicazione della tua splendida micina.
Questo tuo desiderio di micini mi ha fatto pensare e chiedo un parere anche a voi: con Cleo avevo avuto coraggio di farle fare 3 volte i micini perché era una bella miciona a pelo lungo e morbido e la facevo accoppiare con un micione anche lui a pelo lungo (non vi dico che spettacolo di micini!). Quando è morta Cleo avevo quasi una mezza idea di comprare una micia di razza per poter farle fare i micini con la sicurezza di riuscire a darli via, ma poi ho pensato fosse veramente un peccato non raccogliere una micina che avesse bisogno di trovare casa (e così ho preso Luna). Però in questo caso avevo pensato di farla sterilizzare pensando che non sarebbe facile sistemare micini "comuni". Leggendo il tuo post però mi è venuto un dubbio, forse se sono bei micini curati e ben nutriti non è così difficile trovargli casa.... Voi cosa ne pensate? Certo anche questo forum potrebbe essere un buon tramite, no? Forse qualcuno che vuole un micino si trova sempre.... (spero). Cosa ne dite?
 
P

Piera1

Guest
Paolas, ti rispondo secondo la mia esperienza, non so da voi ma in Sicilia i gatti non sono molto amati e sistemare un micetto è impresa ardua, è più facile vincere al super enalotto, è per questo che ho sterilizzato le mie gatte, è meglio non farli nascere piuttosto che farli soffrire e io ne ho visti troppo di gattini sfortunati.
 

Isotta

Giardinauta Senior
Concordo con Piera, qui molte famiglie possiedono animali, anche più di uno. Ciò nonostante, se ne trovano molti abbandonati, soprattutto gatti, per cui meglio sterilizzarli. I miei li ho sterilizzati proprio perchè so di non poter tenere altri gattini e di non riuscire a trovare chi potrebbe adottarli.
 
R

riverviolet

Guest
Il mio Thai è arrivato in regalo, da mio fratello dopo che due anni prima ho perso il mio cane e non vi stò a raccontare nulla, perchè è stato ed è ancora spesso, un dramma terrificante.
Questo gatto segue al primo, che nonostante stia benissimo e abbia ormai i suoi 8 anni, ha voluto uscire, ha preferito l'aria aperta e la libertà ed io l'ho lasciata fare.
Mio fratello ha cercato o un siamese o un gatto nero, perchè dalla nostra esperienza sono fra i gatti che amano di più sia la casa che il rapporto con gli umani.
Anche i persiani è vero, ma da esperienze passate questi non devono vivere in ambienti troppo umidi o con giardini al piano casa, per la loro salute e incolumità.

Il mio gatto è stato acquistato in un allevamento amatoriale dove non si sono accorti che non fosse un siamese, ma un thai, simile ma differente.
E l'ho fatto sterilizzare appena è stato possibile, così come ho fatto sterilizzare sia la gatta che il cane.
Può essere una cosa opinabile e spesso è dibattuta, ma io di animali ne ho allevati tanti e vi ho lavorato per molti anni affianco, in diverse occasioni.

Molto spesso gli esseri umani fanno paralleli un po' azzardati, perchè il periodo del calore pr la maggioranza degli animali è una specie di tortura e l'animale soffre, soffre soprattutto se i suoi istinti gli vengono negati, cosa che accade a coloro che vivono con noi, soprattutto se in città.

Il mio cane, e non potevo permettermelo, l'ho trovato sulle colline di Lavagna, sui monti, insieme ad una muta di cani di 40 elementi, in condizioni tutti, come minimo precarie.
Il cane aveva tre mesi e mezzo il pelo è semilungo e nero, eppure le pulci che gli caminavano sul pelo si vedevano benissimo, aveva il pancino gonfio di vermi e pasta.
Il veterinario (o meglio la clinica veterinaria della Croce Bianca) gli ha scaricato addosso una bomboletta di antiparassitario dicendomi: ' o l'ammazza questo o lo amamzzano le pulci, ma se resiste all'antiparassitario si salva'.
Tenete conto del fatto che avevo mio figlio di tre anni e la piccola di 18 mesi, ma non mi sono fatta troppi scrupoli.
La persona che teneva questa muta, una volontaria non voleva saperne di far sterilizzare i cani e secondo lei questa era una barbaria.
Mentre allevare cani a pasta (per loro è veleno) e senza vaccinazione alcuna, era una cosa sensata.
Ho lascaito lì altri 5 cuccioli, nelel stesse condizioni, ma una volta in città mi sono vista costretta a 'denunciare' la persona.

Scusate la mattonella che vi ho lanciato, ma è per dirvi la mia, sono troppi i gatti nei cassonetti, troppi i ricoveri per randagi, occorre ridurre il loro numero, per il loro bene.

Il mio gatto, pur sapendo che è un thai, avrei potuto lasciarlo intero, farlo accoppiare e vendere i micini, ma non avrei mai potuto sopportare di vederlo 'impazzire' ogni tre mesi, ovvero ogni qualvolta le gatte entrano in calore.
Il giorno che decidessi di prendere un'altro gatto andrò in un ricovero per gatti randagi.

E' molto, molto difficile piazzare gattini. Quando vivevo in campagna mi sono permessa compagnie di mici anche di 15 elementi per volta, facendo sempre e comunque sterilizzare le gatte anziane, alla terza gravidanza e se non riuscivo a piazzare i gattini in modo certo e sicuro, me li tenevo, non v'erano nè pericoli nè difficoltà a mantenerli, ma quì in città, m'è difficile allevarne anche solo uno, per non parlare del cane.
 
Ultima modifica di un moderatore:

decky

Florello Senior
riverviolet ha scritto:
La persona che teneva questa muta, una volontaria non voleva saperne di far sterilizzare i cani e secondo lei questa era una barbaria.
uno studio recente ha rivelato che le femmine sterilizzate stanno meglio e vivono più a lungo.tutti i cani che ho seguito (randagi)sono stati sterilizzati,ora è rimasta solo una cucciolona di circa 10 anni che deve lottare per non vedersi rubare l'ennesima cuccia,ma lei è forte,bella e un pò cicciona alla faccia di chi l'ha abbandonata,picchiata e ha ucciso col veleno i suoi compagni di avventura.la adoro! :love: .........solo una cosa non capisco,perche dici che la pasta per loro è veleno?scotta possono mangiarla,e il riso dovrebbe essere parte integrante della loro alimentazione.le patate sono il vero veleno.comunque a volte è difficile regolare l'alimentazione dei randagi,la gente tende a dargli di tutto,in buona fede,ma a volte sbaglia magari dando loro ossa di pollo o coniglio.purtroppo non si può sempre vigilare.. :(
 
R

riverviolet

Guest
La pasta apposita per cani è deamidata, ovvero vi è stato tolto l'amido oltre che, addizionata da altri componenti utili ad un cane, ma potenzialmente dannosi per noi ed è comunque complemento al vero pasto.
Ci si dimentica che un cane è essenzialmente un carnivoro e non si può alimentare soprattutto un cucciolo a suon di pastasciutte condite e stracondite per giunta. (la tipa così faceva).

Persone in buona fede, lo capisco, ma la volontaria non era una persona in buona fede, sapeva benissimo che certi cibi non andavano, che avrebbe dovuto far vaccinare i cani, che avrebbe dovuto farli disinfestare, ma non ne aveva più le risorse economiche e piuttosto che prendersi la totale responsabilità e far sterilizzare i cani, preferiva rimanere nel limbo.
Sai quante persone si comportano così se non peggio?
A far del bene finiscono con il far danno e lo sanno.

Così come il latte vaccino, da centrale, da supermarket non và somministrato ai cuccioli, soprattutto se gatti.
 
Ultima modifica di un moderatore:

decky

Florello Senior
purtroppo questa è la dura realtà,a volte ben documentata anche dalla tv,ma non ci si può far molto quando le parole non servono e di fatti se ne possono fare ben pochi...per chi ama gli animali è un dramma,per chi non li ama (magari perchè non si è mai avvicinato a loro)non è nulla.se entri al canile-gattile o esci semplicemente di casa e in strada vedi randagi,investiti,abbandonati...a volte sopratutto d'estate è un vero inferno.che rabbia. :mad: per non parlare delle cliniche veterinarie che ti operano il cane o il gatto solo per arraffarsi un pò di soldi perchè a tenere aperti la notte spendono molto ...che schifo...non ci sono parole e quelle che escono a raffica non bastano per rendere l'idea della rabbia che provo...
 
P

Piera1

Guest
Il cane non digerisce l'amido della pasta per via del fegato troppo piccolo. Io compro quella adatta per i cani e anche se non contiene amido la cuocio per bene, scotta deve essere e poi la sciacquo sotto l'acqua corrente. Quoto Sonia, troppi gatti nei cassonetti, uccisi dalle auto e dal veleno che gli umani lasciano in giro mascherato da polpette.
 

paolaas

Guru Giardinauta
Sogh, avete ragione, è lo stesso che penso io, mi toccherà farla sterilizzare perché avere continui calori senza potersi accoppiare penso anch'io sia una sotra di tortura. Peccato, avevo già trovato un fidanzato per la mia micina a Cuccaro, un bellissimo thai.... Pazienza. :(
 
Alto