• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I nostri pelosi tutti insieme

lucyda87

Giardinauta Senior
@renix

In onore a Susi e a tutti gli altri pelosi che non ci sono più, perché questo post è intitolato "i nostri pelosi tutti insieme", ma proprio TUTTI TUTTI <3
...........
Buona lacrimazione a tutti...

C'e' un posto in Paradiso, chiamato "Ponte dell'Arcobaleno".

Quando muore una bestiola che è stata particolarmente cara a qualcuno, questa bestiola va al ponte dell'arcobaleno.
Ci sono prati e colline per tutti i nostri amici tanto speciali così che possano correre e giocare insieme.
C'è tanto cibo, acqua e sole, ed essi sono al caldo e stanno bene.


Quelli che erano vecchi e malati sono ora forti e vigorosi. Quelli che erano feriti o storpi sono di nuovo integri e forti, come noi li ricordiamo nel sogno dei giorni e dei tempi passati.
Sono felici e contenti, tranne che per una piccola cosa: ognuno di loro sente la mancanza di qualcuno molto amato, qualcuno che hanno dovuto lasciare indietro...


Corrono e giocano insieme, ma un bel giorno uno di essi improvvisamente si ferma e guarda lontano, verso l'orizzonte. I suoi occhi lucidi sono attenti, trema per l'impazienza: tutto ad un tratto si stacca dal gruppo e comincia a correre, volando sul verde prato, sempre più veloce.

Ti ha riconosciuto, e quando finalmente sarete insieme, vi stringerete in un abbraccio pieno di gioia, per non lasciarvi più. Una pioggia di baci felici bagnerà il tuo viso; le tue mani accarezzeranno di nuovo l'amata testolina e fisserai ancora una volta i suoi fiduciosi occhietti, per tanto tempo lontano dalla tua vita ma mai assente dal tuo cuore.

Allora attraverserete,insieme , il Ponte dell'Arcobaleno.....
 

veciamarta

Giardinauta Senior
Bellissimi tutti i vostri "leoni tascabili" :LOL: e "lupi domestici"!
Penso che sia giunto il momento di inserire un nuovo "acquisto", oltre a Lucy. Lui si chiama Maranèl, e che chiamiamo Mara per comodità. Era randagio e lo abbiamo accolto dopo un brutto incidente alla bocca. Una frattura che gli ha costato un'operazione lunga e complessa e una prognosi di due mesi. Ma adesso è in fase di ripresa anche se non è bellissimo da vedere :D, ahahahah povero Mara! Ha un canino in fuori che sembra un elefante, un occhio che chiude male, un orecchio paralizzato e una coda monca dalla nascita. In questa foto lo vedete prima dell'incidente. Buon gatto, coccoloso. Indisciplinato e vandalo di orchidee. Non ha rispetto per le piante in generale comunque.

DSCN0053.jpg

DSCN0824.jpg
 
Ultima modifica:

Waves

Master Florello
Alcuni avrebbero considerato Maranèl una scocciatura e un peso da non potersi prendere. Voi e no e sarete ricompensati da quel tesoro rosso :bacio::bacio::bacio::bacio::bacio:
 

veciamarta

Giardinauta Senior
Grazie Waves e Lilith :love:! E' stato difficile comunque, perchè Maranèl ha dovuto tenere il collare per un mese e mezzo. Un gatto abituato a stare libero, all'improvviso s'è trovato chiuso in casa, in una piccola stanzetta. Fortuna è stata che l'appetito non gli è mai mancato, oltre ad avere un ottimo carattere (praticamente s'è fatto fare di tutto dal vett!) che lo ha aiutato a salvarsi.

Adesso ci sta il problema della convivenza con Lucy, che non lo sopporta perchè di colore rosso. Lei ha il terrore dei gatti rossi, per cui quando c'è lei in una stanza dobbiamo spostare Maranèl in un'altra.
 
Ultima modifica:

veciamarta

Giardinauta Senior
Ma no, anche i gatti possono essere razzisti????

Non ci avrei creduto nemmeno io, prima di questa esperienza con Lucy! Da non credere...! E' stata morsa alle spalle da un gatto rosso, anni fa. Da quel'esperienza negativa e traumatica, non si è più ripresa. Quando vede un gatto rosso, va in tilt. Il terrore allo stato puro, povera Lucy, per cui nemmeno a provare di farla abituare alla presenza di Maranèl. Mi toccherà tingerlo di nero... :LOL:
 

lilith

Master Florello
Non ci avrei creduto nemmeno io, prima di questa esperienza con Lucy! Da non credere...! E' stata morsa alle spalle da un gatto rosso, anni fa. Da quel'esperienza negativa e traumatica, non si è più ripresa. Quando vede un gatto rosso, va in tilt. Il terrore allo stato puro, povera Lucy, per cui nemmeno a provare di farla abituare alla presenza di Maranèl. Mi toccherà tingerlo di nero... :LOL:
:LOL::LOL::LOL: credo sia la prima volta che ci si debba tingere di nero per scongiurare il razzismo!!
 
Alto