• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I nostri davanzali

Gecko

Maestro Giardinauta
Ecco il davanzale di camera mia..
Sono piante grasse ke tengo lì in inverno,lasciando sempre appena aperto,coprendo con uno straccio la fessura in basso x evitare correnti..Ci sono dai7°ai14°..

Ci sono:cereus peruvianus monstruosus,echinocactus grusonii,kalanchoe millotii,stetsonia Coryne,aloe cosmo,schlumbergera,crassula portulacea monstruosus,kalanchoe tomentosa,echeveria pulvinata,kalanchoe fedtschenkoi variegata,ferocactus latispinus,crassula ovata,echeveria gibbiflora Perle Von Nurnberg :D

Commelina

Master Florello
mamma che invidiaaaa, sai le orchidee che ci stanno li???
e non dire di no! tanto ci arriverai, volente o nolente....

no, non lo so e non lo voglio sapere!!!!:lingua:

i ho solo messo in terra il seme trovato nella fettina di limone dell'acqua minerale del bar a lavoro...

ma l'acqua era gassata o liscia??? :lol:

a me dicono che prima o poi riusciro' a fare talee del prezzemolo dei 4 salti in padella....ma anche tu sei messo bene :lol::lol::lol:

no no, il prezzemolo surgelato non prende, guendy!!:lol:

Si capisce ke adoro le piante grasse???:D :D

no, non si capisce tanto bene... ALTRE FOTO pliiiiiisssss!! complimenti! :hands13:

Gecko

Maestro Giardinauta
no, non si capisce tanto bene... ALTRE FOTO pliiiiiisssss!! complimenti!

Ho poke foto purtroppo..:slow:
Un piccolo dettaglio della mia cantina..

e un piccolo pezzo di sala..

la mia scrivania..anke se nn s vede mlt bene..con pachira acquatica,kalanchoe beharensis,kalanchoe beharensis cv Fang,2 Ficus Ginseng,Cereus peruvianus crestato variegato monstruosus e Euphorbia ingens..Piante prese da poco ke non potevano stare fuori..

e 3 foto del mio bagno

Mi dicono tutti ke sta casa ormai è una Jungla
e questa era solo una piccola parte!:D
La mia ragazza quando và in bagno dice "entro in serra":lol:
Adoro questa casa :love:

M

*Mauro 77*

Guest
Ma Che Bellezza Ragazzi Complimenti ..vedo Che L'orchidea E' Molto Diffusa Quasi Quasi Mi Cimento Pure Io Nella Sua Coltivazione...non Ne Ho Mai Avuta Una...se Me La Prendo Avro' Sicuramente De Validi Istruttori!!!!

marco837

Florello Senior
Ma Che Bellezza Ragazzi Complimenti ..vedo Che L'orchidea E' Molto Diffusa Quasi Quasi Mi Cimento Pure Io Nella Sua Coltivazione...non Ne Ho Mai Avuta Una...se Me La Prendo Avro' Sicuramente De Validi Istruttori!!!!

Come Mauro!
non ci posso credere!
Corri a prenderne una oggi stesso!
Intanto fatti un giretto nella sezione delle orchidee per vedere su cosa orientarti

M

*Mauro 77*

Guest
ebbene si...mai avuta una o meglio...me ne avevano regalato una anni fa..ma...ehm...perso il fiore...l'ho buttata...noooooooooooooooooooooooooooooo...ok ma erao moltopiu' giovane...
l'ho messa fuori in un angolo ed e' morta..sono un assassino lo so.:(

Guendy

Guru Giardinauta
Mauro sei sempre in tempo a riscattarti....esci e comprane una...la prima che trovi....tanto sono tutte belle :D

Gecko complimenti....anche a te presto servira' il machete per entrare in casa :)

Guendy:flower:

Robe

Guru Giardinauta
Mauro, corri a prendere un'orchi!!!! :food::food:
Gecko!!! che bella casa!!! (=serra!!) :lol::lol::lol::lol:
che bella!!! :hands13:

Gecko

Maestro Giardinauta
Grazie a tutti!! :D
Ora posto delle altre foto!!!
Comodino con euphorbia ingens,kalanchoe tomentosa e 2 aloe

E ora sala:
Dracena,Ficus e Sansevieria piccoline

Dracena e spatyphyllum

"luchy bamboo" e Dracena fragrans messangeana

Aloe arborescens,Cycas Revoluta,Aloe Vera,Beaucarnea

La mia Jungla adorata :D

Commelina

Master Florello
gecko mi hai stupita veramente.... le ciccine in bagno sono una vera idea!!! io non amo molto le piante dentro casa, perchè mi sfogo parecchio di fuori, ma tu le hai sistemate veramente dappertutto!!! sei ACCERCHIATO!!!!

marco837

Florello Senior
Grazie a tutti!! :D
Ora posto delle altre foto!!!
Comodino con euphorbia ingens,kalanchoe tomentosa e 2 aloe

E ora sala:
Dracena,Ficus e Sansevieria piccoline

Dracena e spatyphyllum

"luchy bamboo" e Dracena fragrans messangeana

Aloe arborescens,Cycas Revoluta,Aloe Vera,Beaucarnea

La mia Jungla adorata :D

Complimenti,