• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I nostri davanzali

#azalea

Maestro Giardinauta
Scusate l'OT: Ciao Opy, mi sai dire se l'aucuba si può moltiplicare per talea, l'ho vista grandissima vicino a casa e alcuni rami escono dal cancello :food:

Grassssie! :)
Io l'ho moltiplicata per talea qualche anno fa. Avevo preso 5 rametti e hanno preso tutti e cinque. Poi li ho lasciati a casa dei miei che hanno il giardino.
 

opy74

Giardinauta Senior
Io l'ho moltiplicata per talea qualche anno fa. Avevo preso 5 rametti e hanno preso tutti e cinque. Poi li ho lasciati a casa dei miei che hanno il giardino.
non avevo letto la tua domanda gramigna :)
non l'ho mai moltiplicata, ma leggere che si può fare mi piace....ci proverò :)
 

gramigna

Guru Giardinauta
Io l'ho moltiplicata per talea qualche anno fa. Avevo preso 5 rametti e hanno preso tutti e cinque. Poi li ho lasciati a casa dei miei che hanno il giardino.

Grazie azalea!:D
Ad agosto preleverò dal vicino delle talee, sperando che nel frattempo non la poti! :martello:
Per curiosità tu in che periodo dell'anno hai fatto le talee che ti hanno attechito così bene?

Opy: è bello sapere che si possono fare delle talee da piante che si hanno già....si risparmia parecchio e aumentano di numero le piante che ci piacciono di più :food: :D
 

Commelina

Master Florello
Io nell'eventuale grata non metterei le orchidee perchè non ne ho ma metterei altre piantine. Farò un giro nei negozi per vedere che materiali posso utilizzare per realizzare la tua idea.
Ciao e grazie dei consigli

che piantine per esempio, giusy? ma poi la finestra si può aprire o resta ingessata? :)
 
G

giusi

Guest
Commelina, forse non hai letto il mio post, il n. 223 dove potrai vedere le piantine che ho messo. La finestra, che è quella del bagno di servizio, si apre a metà ma non mi sembra un grave danno.
 
G

giusi

Guest
Grazie Michele, ma il merito va tutto alla prima ispiratrice, Emanuela :hands13:
:hands13::froggie_r e all'ideatore di questa discussione, Papyrus :hands13::hands13::froggie_r
 
Ultima modifica di un moderatore:

#azalea

Maestro Giardinauta
Grazie azalea!:D
Ad agosto preleverò dal vicino delle talee, sperando che nel frattempo non la poti! :martello:
Per curiosità tu in che periodo dell'anno hai fatto le talee che ti hanno attechito così bene?

Opy: è bello sapere che si possono fare delle talee da piante che si hanno già....si risparmia parecchio e aumentano di numero le piante che ci piacciono di più :food: :D

:( Mi dispiace, è passato qualche anno e proprio non lo ricordo. Direi estate, perché mi pare che ero in campagna a casa dei miei... Ma forse le avevo prese prima? Proprio non me lo ricordo. Scusa Ciao
 

gramigna

Guru Giardinauta
:( Mi dispiace, è passato qualche anno e proprio non lo ricordo. Direi estate, perché mi pare che ero in campagna a casa dei miei... Ma forse le avevo prese prima? Proprio non me lo ricordo. Scusa Ciao

Grazie lo stesso Azalea, sei stata gentilissima.:love_4:
Papyrus mi ha mandato un link dove c'è scritto che si prelevano ad agosto/settembre quindi ti ricordavi bene :eek:k07:
Ad agosto sarò appostata fuori dal cancello :food: saranno tutti in vacanza! :D
 
Alto