• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I nostri davanzali

Papyrus

Master Florello
Ciao amici del forum, volevo dirvi che mi hanno sempre appassionato i davanzali delle case con tante piante sopra.. forse perchè casa mia ha solo balconi :cry:
Immagino che voi ne avete, mi piacerebbe tanto vedere, se non si può, sapere che piante avete sopra :)
Io vi regalo queste foto.. le ho fatte scattando delle riviste (scusate la pessima qualità)



Aspetto le vostre :love:
 

marco837

Florello Senior
Questo é il davanzale di camera mia qualche mese fa.
Adesso ho il doppio delle orchidee.
Uno di questi giorni devo postare la situazione aggiornata

IMG_0194.jpg
 

marco837

Florello Senior
OK, adesso posto le foto appena fatte

Questa è la foto del davanzale di camera mia come è adesso.
c'è differenza?
IMG_0885.jpg


Questo è un dettaglio del davanzale...
un po incasinato, ma ci stanno tutte!
IMG_0888.jpg


Questo invece è il davanzale del bagno che sono riuscito a conquistare alla fine dell'estate per poter mettere le orchidee che in estate stavano fuori e senza accorgermi ho fatto aumentare a tal punto da non stare più in camera...
IMG_0910.jpg


Qui si vedono meglio le zattere di Phal appese
IMG_0912.jpg
 

lory82

Apprendista Florello
Ma di solito sotto i davanzali ci sono i termosifoni....
Io quando li accendo sposto tutto. Sul davanzale della mia cucina ho sistemato tutte piantine che sono in attesa di uscir fuori in primavera perchè un pò malatuccie o striminzite... E' una sorta di ricovero temporaneo prima della rianimazione!

Ecc ol il mio davanzale... (L'ho appena scattata la foto...)
S4200077.jpg


Solo le due begonie stanno bene...

In primavera tutte fuori!

P.S. Papyrus, mi piace questa discussione che hai aperto!
 
G

giusi

Guest
Marco, che bella idea quella di appendere le piante, te la rubo immediatamente. GRAZIEEEE
 

michele87

Florello Senior
ma che bella cosa!!l'idea di questi davanzali...neanche io ho una finestra...o meglio,c'è solo nella stanza dei miei genitori,e se vado a mettere tende pure li con le piante,mi sa che è proprio la fine..mi abbandoneranno...complimenti a tutti!
 

marco837

Florello Senior
Giusi, non mi prendo nessun meito...
le zattere non le ho inventate io... anzi :)
Comunque è una pratica molto comune per le orchidee. Infatti in natura la maggior parte delle orchidee cresce sulla corteccia degli alberi. Farle quindi crescere su zattera (così si chiamano i pezzi di corteccia appesi) è la cosa più naturale :)
Fortunatamente in questo modo si riesce ad ottimizzare anche lo spazio.
Il mio sogno è quello di avere una piccola serra prima o poi
 

simuoh

Maestro Giardinauta
..e bravo papyrus..proprio un bel 3D..domani fotografo il mio e ve lo posto...

..e complimenti in particolare a marco e desi ..lo so mi ripeto ma siete geniali...
 
N

ninfa77

Guest
I vostri davanzali sono stupendi...io purtroppo all'interno non ne ho perchè le finestre scendono giù dritte......
 
Alto