• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I nostri davanzali

Gecko

Maestro Giardinauta
Ecco qualke altra foto..
Il mio bagno,con 3 Kalanchoe Blossfeldiana,2 Calandive e una Schlumbergera

E la mia cantina..È perfetta,xkè ci sono sempre dai 10° ai 12° e di giorno entra un po' di luce :D

ci sono agavi,capperi,musa,calle,opuntie e tante piccole grassottelle :D :D

Ultima modifica:

winnie80

Giardinauta Senior
Gecko bellissime le tue ciccine!!!quanto mi piacciono le case "invase" dalle piante ovunque!!!bellissimo il bagno-serra!!
complimenti!

gramigna

Guru Giardinauta
Ma che belle Gecko!!!:love:
Adoro le case così "verdi"! Le piante rendono la casa molto più accogliente!

Ti faccio i miei vivissimi complimenti per tutte le tue piante, e soprattutto per come le hai posizionate!

La mia futura casa spero proprio che sarà così, piena di piante ovunque...ragazzo permettendo :lol:!

Gecko

Maestro Giardinauta
Troppo gentili..Forse sono esagerato come dicono tutti,ma adoro le piante :D
Non saprei stare senza.....Sono senza speranze :love:

simuoh

Maestro Giardinauta
Troppo gentili..Forse sono esagerato come dicono tutti,ma adoro le piante :D
Non saprei stare senza.....Sono senza speranze :love:

..Noooooooo..tu non sei esagerato....

....sei matto da legareeeeeeee:lingua:...

..però sono costretta a farti i miei complimenti..

..la tua giungla mi piace proprio tanto..

..e ancor di più..:hands13:...:hands13:...

..Per Mauro..o ti compri un orchi..

..o non leggo più i tuoi post..:lol::lol::lol:

G

giusi

Guest
Anch'io sono tentata dall'acquistare un'orchidea, proprio oggi ne ho vista una in un discount bella fiorita a soli 5 euro ma mi sembra una pianta così difficile da coltivare! O no?

michele87

Florello Senior
io la vorrei prendere alla lidl lunedi......anch'io non sono convinto,anche a me sembra troppo difficile da coltivare però è stupenda e merita le attenzioni....e poi c'è sempre una prima volta:)

marco837

Florello Senior
Anch'io sono tentata dall'acquistare un'orchidea, proprio oggi ne ho vista una in un discount bella fiorita a soli 5 euro ma mi sembra una pianta così difficile da coltivare! O no?

Se sai come fare non è assolutamente difficile.
Basta avere un minimo di attenzione, e ti assicuro che è una pianta che richiede molte meno cure di tante altre considerate facili...
io ad esempio con le orchidee me la cavo abbastanza, ma se mi metti in mano un ciclamino lo hai condannato a morte!

marco837

Florello Senior
io la vorrei prendere alla lidl lunedi......anch'io non sono convinto,anche a me sembra troppo difficile da coltivare però è stupenda e merita le attenzioni....e poi c'è sempre una prima volta:)

Quando la prendi controlla attentamente lo stato delle radici.
Devono essere belle cicciotte. Se sono state annaffiate da poco devono essere belle verdi magari con dei puntini bianchi. Se sono assetate devono essere belle argentee e con le punte verdi se sono in crescita. Se intravedi altri colori stai attento. il punto debole delle orchidee spesso riguarda proprio le radici.
Tante volte si vedono delle piante bellissime all'apparenza, ma con le radici marce, e dopo la fioritura sono da pronto soccorso.
Controlla anche che le foglie siano belle verdi senza strane macchie o bruciature sospette.
Controlla che il colletto stia bene (il colletto è il cuore della pianta da cui nascono le nuove foglie)
Basta fare un po di attenzione e ti porterai a casa una pianta stuopenda.
la mia prima orchidea mi è stata regalata da Desi che me la ha comprata al supermercato. Non ha assolutamente nulla da invidiare ai più costosi ibridi che si possono trovare nei garden più rinomati.
in bocca al lupo e mostraci le foto appena la compri!
Se servono consigli siamo sempre a disposizione nella sezione delle orchidee!

michele87

Florello Senior
Quando la prendi controlla attentamente lo stato delle radici.
Devono essere belle cicciotte. Se sono state annaffiate da poco devono essere belle verdi magari con dei puntini bianchi. Se sono assetate devono essere belle argentee e con le punte verdi se sono in crescita. Se intravedi altri colori stai attento. il punto debole delle orchidee spesso riguarda proprio le radici.
Tante volte si vedono delle piante bellissime all'apparenza, ma con le radici marce, e dopo la fioritura sono da pronto soccorso.
Controlla anche che le foglie siano belle verdi senza strane macchie o bruciature sospette.
Controlla che il colletto stia bene (il colletto è il cuore della pianta da cui nascono le nuove foglie)
Basta fare un po di attenzione e ti porterai a casa una pianta stuopenda.
la mia prima orchidea mi è stata regalata da Desi che me la ha comprata al supermercato. Non ha assolutamente nulla da invidiare ai più costosi ibridi che si possono trovare nei garden più rinomati.
in bocca al lupo e mostraci le foto appena la compri!
Se servono consigli siamo sempre a disposizione nella sezione delle orchidee!

marco,mille grazie per questi preziosi consigli.....starò a controllare tutto cio che mi hai detto.....speriamo bene!:D:eek:k07::Saluto:.....poi naturalmente ho bisogno di altri consigli su come tenerla...:ciglione:grazie ancora!:martello2

G

gigi48

Guest
Il mio davanzale in una giornata di sole

P2050061.jpg

Ciao!:)

Gigi

Papyrus

Master Florello
Bravo Gigi :D
Marco, grazie per i consigli, mi sa che li studierò e poi farò pratica nei centri commerciali ad analizzare tutte le orchi :D

gramigna

Guru Giardinauta
Bellissimo il tuo davanzale gigi!
E' bello ampio, secondo me ci stanno ancora un bel pò di piante ;-)

Bellissimi i bonsai e anche le primule!

Complimenti!

Alto