io la vorrei prendere alla lidl lunedi......anch'io non sono convinto,anche a me sembra troppo difficile da coltivare però è stupenda e merita le attenzioni....e poi c'è sempre una prima volta
Quando la prendi controlla attentamente lo stato delle radici.
Devono essere belle cicciotte. Se sono state annaffiate da poco devono essere belle verdi magari con dei puntini bianchi. Se sono assetate devono essere belle argentee e con le punte verdi se sono in crescita. Se intravedi altri colori stai attento. il punto debole delle orchidee spesso riguarda proprio le radici.
Tante volte si vedono delle piante bellissime all'apparenza, ma con le radici marce, e dopo la fioritura sono da pronto soccorso.
Controlla anche che le foglie siano belle verdi senza strane macchie o bruciature sospette.
Controlla che il colletto stia bene (il colletto è il cuore della pianta da cui nascono le nuove foglie)
Basta fare un po di attenzione e ti porterai a casa una pianta stuopenda.
la mia prima orchidea mi è stata regalata da Desi che me la ha comprata al supermercato. Non ha assolutamente nulla da invidiare ai più costosi ibridi che si possono trovare nei garden più rinomati.
in bocca al lupo e mostraci le foto appena la compri!
Se servono consigli siamo sempre a disposizione nella sezione delle orchidee!