• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I misteri della mia lavatrice:

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
E' del '98 candy, si carica dall'alto ed ha il filtro auotopulente


Ebbene, un mesetto fà, visto che non centrifugava più bene, mi sono armata di santa pazienza, di cacciavite e di pinza e ce l'ho fatta a levare il filtro, il quale era molto sporco, ed inoltre ci ho pure trovato dentro un ferretto del mio bikini che non trovavo più :fifone2:

Fatta questa operazione, ha ricominciato a centrifugare bene, solo che sabato scorso (24/12/05) ha iniziato a perdere acqua ..... poca ma la perdeva.

Dopo varie ricerche e appostamenti :squint: ho capito che la perdeva dal fondo del pannello a fianco, solo che, avevo ancora 2 carichi da fare e quindi mi sono detta che l'avrei smontata dopo l'ultimo carico ........ mica che poi mi toccava lavare a mano :baf:

Ebbene, all'ultimo carico non ha più perso acqua, e nemmeno con i 3 carichi di ieri ....... ma che è ..... ha preso paura di essere smontata :confuso:
 

Clorophilla

Florello
Misteri della tecnologia! Io ho la lavastoviglie che in questi giorni mi fa' i dispetti...un giorno lava bene, quello dopo male e così via.
Il tecnico me l'ha riportata l'altro ieri e fa' ancora i capricci...le do' ancora poche ore per riprendersi dallo shock dello smontaggio, poi prenderò ulteriori provvedimenti :squint:
 
B

bobino

Guest
Pat, la mia lavatrice aveva un problema alla cinghia del cestello...bè da quando l'ho ricomprata non me lo fa più :froggie_r
Mio marito sostiene che han paura :lol: tutte le volte che qualche elettrodomestico fa i capricci in casa lui gli mette una chiave inglese accanto e loro tornano a fare i bravi :inc:

Scherzi a parte, probabilmente il pezzo si è assestato con gli scuotimenti della centrifuga ....:rolleyes:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
bobino ha scritto:
Scherzi a parte, probabilmente il pezzo si è assestato con gli scuotimenti della centrifuga ....:rolleyes:

..... quindi se il problema si ripresenta le dò un bel calcione :D così si assesta prima :lol:
 

taty

Giardinauta Senior
...

hai pensato a qualche guarnizione? Magari consumata ...quelle possono tirare avanti per un po ..poi improvvisamente rompersi poi basta...un po come una giostra...:crazy:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Se fosse una guarnizione dovrebbe perderla sempre l'acqua ...... o no :confuso:
 

seya

Master Florello
la mia lavatrice ha smesso di funzionare proprio ieri!!! il 31!
avrà pensato, anno nuovo, vado in pensione!!!
mi ha fatto saltare il contatore almeno 4 volte!
alla fine ho lavato tutti i panni in vasca....
che faticaaaaaaaa!
ma come facevano le ns nonne?
questa settimana la portiamo via, e la facciamo controllare, è già la seconda volta che mi fa così.
porterò i sacchetti alla mami da lavare...
cattivacasalingaseya
 

Werther

Aspirante Giardinauta
Ma da voi non vengono a casa a riparare i grandi elettrodomestici?
Anche per quelli non incassati, mi sembra una grossa seccatura doverli spostare dal loro posto.

Un saluto e Buon Anno
 
P

Piera1

Guest
Da noi vengono in casa se chiamati i tecnici anche per il televisore. A me in questi giorni è partito il ferro da stiro, mentre stiravo ho sentito un gran botto e l'acqua ha incominciato ad uscire dai lati, è già la seconda volta che accade, questa volta ho deciso, lo seppellisco.
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Werther ha scritto:
Ma da voi non vengono a casa a riparare i grandi elettrodomestici?
Anche per quelli non incassati, mi sembra una grossa seccatura doverli spostare dal loro posto.

Certo che da me vengono a casa i tecnici, e se chiamassi l'assistenza della candy, dovrei aspettare al massimo una settimana .......però se la mia lavatrice non perde più acqua, cosa lo chiamo a fare :rolleyes:

Ho già avuto guai con un elettrodomestico candy, però, al frigor si sono rotte le guide, e visto che l'assistenza ce l'ho a 5 Km. ci sono andata io a prenderle e il boy le ha cambiate, idem per l'affare della lavastoviglie che contiene il detersivo, sono andata a prenderlo e l'ho fatto cambiare al boy ....... 30 euro di chiamata non sono mica bruscolini :D per il ferro da stiro potevo portarlo io, ma l'assistenza è a 20 Km. e quindi l'ho fatto venire qui, perchè se no dovevo farne 80 e buttar via 2 pomeriggi ........ la TV, è una 33 pollici ...... e chi si fidava a portarglela ............... meglio chiamare loro :eek:k07:
 

elleboro

Florello
seya ha scritto:
alla fine ho lavato tutti i panni in vasca....
che faticaaaaaaaa!
ma come facevano le ns nonne?


lo sai che quando sono nati i miei figli non c'erano i pannolini usa e getta?
che si doveva lavare tutto a mano?
Quando l'ho detto ai miei figli non ci credevano, ma era proprio così.
 

seya

Master Florello
anche mia mamma e mia nonna.
infatti se ci penso.
che fatica, che fatica.
adesso siamo fortunate, dovremmo rendercene conto un pò di più, invece io per prima mi lamento spesso dei mestieri di casa :(
 

coccinella40

Master Florello
Brava la nosta Pat aggiustatrice:froggie_r :froggie_r Anche io , prima di portare riparare gli elettrodomestici provo a vedere se posso farlo da sola :eek:k07:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
anche la mia è una candy Pat.
vieni tu?

..... pagando :D

Brava la nosta Pat aggiustatrice:froggie_r :froggie_r Anche io , prima di portare riparare gli elettrodomestici provo a vedere se posso farlo da sola :eek:k07:

..... ieri me n'è successa un'altra:

ho urtato l'albero di Natale ed è cascato :rolleyes: l'ho tirato sù ma la stella cometa che sta in cima non si accendeva .... ho controllato le lampadine, perchè mi risulta che se ne manca una non si accende, idem se ce n'è una rotta ........... niente, tutte integre ....... amen ho detto ..... tanto per un anno non mi serve più ........ ieri sera noto che la stessa è storta rispetto all'albero ..... la prendo ...... la giro "giusta" e come per magia si è illuminata :hands13:
 

taty

Giardinauta Senior
non è detto

...Pat...potrebbe non perdere acqua continuamente...ma ogni tanto...a mia suocera è successo...e poi alla fine era la grossa guarnizione davanti..ma per dispetto ...ogni volta che lei metteva l'asciugamano sotto lei non perdeva come lo toglieva ...zac...lago di acqua....sembra che abbiano un'anima anche loro.....

cmque se ora funzia...!Meglio....!
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
taty ha scritto:
...Pat...potrebbe non perdere acqua continuamente...ma ogni tanto...a mia suocera è successo...e poi alla fine era la grossa guarnizione davanti..ma per dispetto ...ogni volta che lei metteva l'asciugamano sotto lei non perdeva come lo toglieva ...zac...lago di acqua....sembra che abbiano un'anima anche loro.....

cmque se ora funzia...!Meglio....!

.... la mia lavatrice dev'essere orba :fifone2: :D l'asciugamano sabato l'ho levato dopo il 1° carico :eek:k07:
 
Alto