• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio regalo di ieri!!!

titti64

Giardinauta
Non vi ho mai raccontato de problema del grosso Pioppo! Di fronte al mio balcone,ma proprio a pochi cm, da sempre c'è un meraviglioso albero di Pioppo,di lato anche dei Pini,ma torniamo al pioppo.Sono stata due anni a mandare email,telefonando a destra e a manca,ho anche preso il numero di potatori particolari che ho trovato alla Landriana,tutto questo per scongiurare l'inferno di tre mesi provocato dall'albero di pioppo,una cosa terribile,barricati in casa potevo uscire solo la sera a vedere le piantine affogate da tutta la nevissima bianca e dal polline giallo dei pini,insomma lo scorso anno hanno potato tutti i pioppi del quartiere,non mi sopportavano più all'ufficio giardini,ma sorpresa hanno lasciato il Pioppone più fastidioso integro.La rabbia che ho provato!Altro inferno la scorsa primavera,per me e per le mie piante!Per non parlare dell'ombra ormai quasi totale,sfruttavo un metro di sole e basta!Sono tornata alla carica a settembre,ho ricominciato,hanno aspettato una riunione con il personale addetto e sono arrivati alla conclusione che il mio albero non era di competenza loro,ma del mio amministratore.Alla carica con lui e dopo mesi di rimpalli giustificati da parte sua per paura di multe,sono riuscita a metterlo in contatto su chi attua interventi sugli alberi e siepi. Ieri il mio adorato alberone dopo 20 anni è stato potato!!Mi sono messa a disposizione del giardinieri nei giorni di Pasqua ho cercato addirittura il nastro bianco e rosso per recintare il parcheggio sottostante,cercando di non far parcheggiare nessuno lì sotto!Ho fatto quasi la danza del sole per scongiurare possibili ritardi per la potatura,tutto di corsa la prossima gemmazione era già partita e la potatura poteva saltare anche questo anno!!!!Ce l'ho fatta!!!! Hanno potato meticolosamente anche i tre altissimi Pini!Meravigliosa soddisfazione,musica soave le loro seghe elettriche accese,un lavoro fatto benissimo durato tutto il giorno,ora nel mio balcone ho ritrovato la luce di tanti anni fà e il sole ha potuto splendere libero!!Il mio albero mi stà ringraziando i suoi rami erano carichi e pesanti anche per lui!!Sono veramente felice!Le persone del quartiere oggi mi hanno rimgraziato ho fatto felici anche loro,è stato un gran bel regalo!!!Ciglieggina sulla torta,ho scritto i ringraziamenti al portale del municipio per i loro tentativi di aiutarmi anche per scongiurare possibili meriti polici riguardo un'intervento così benefico!!storia carina vero???Titti:flower:
 

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
Come dice il proverbio "Chi la dura la vince"
Complimenti per la tua costanza, tanti avrebbero lasciato perdere:hands13:
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Quien sigue....la consigue!!!!

Chi lotta....sempre vince!!!!! più o meno va tradotto così.....

Allora le tue piante, da domani incominceranno a sorridere:eek:k07:
 

titti64

Giardinauta
Quien sigue....la consigue!!!!

Chi lotta....sempre vince!!!!! più o meno va tradotto così.....

Allora le tue piante, da domani incominceranno a sorridere:eek:k07:

E' vero sono molto tenace,e poi non sai quando il pioppo liberava tutto il suo polline,non si poteva stare in balcone,e le piante eran agonizzanti,ogni sera le dovevo docciare per farle respirare!! Sono così contenta!!Questa mattina c'era una luce bellissima!!! Ciao Titti:flower:
 

azzurrite18

Giardinauta Senior
la colpa è sempre dell'ignoranza delle persone in termini di natura .si pianta qualsiasi cosa senza considerare lo sviluppo e le necissità di una pianta!!!come sempre l'imporatnte è vendere
 

titti64

Giardinauta
Hai prorio ragione,pensa che il mio quartiere è invaso dai alberi di Pioppi,bellissimi,ma richiedono una potatutra ogni cinque anni ,proprio tirandola alla lunga,ma guardacaso nei quartieri aristrocratici limotrofi di pioppi neanche l'ombra,magnolie,abeti,tigli,allora meno male che ci sono alberi,ma dobbiamo averne cura,rischiava di morire dopo venti anni senza il minimo intervento!!!!Titti:flower:
 

azzurrite18

Giardinauta Senior
per nn parlare di quegli alberi che sembrano pini,ma che ineffetti sn cipressi,che hann piantato dovunque alla fine degli anni ottanta vicinissimi alle nuove case.risultati:asfalto e marciapiedi dissestati,cadono giù quando cè vento forte e raggiungono grandi altezze.per rimediare adesso li vedo tutti decapitati e in agonia.ma nn sanno che la decapitazione ne provoca la morte?infatti le povere piante aspettano solo di morire
 
Alto