• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I miei semplici fiori...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cori_93

Apprendista Florello
Sì,sì, aspetta che leggo il cartoncino:X3:.....Notocactus Leninghausi(Brasile)...credo he siano molto comuni.
Grazie Cori,un ciao grande!:ciao:
Ti ho chiesto perchè assomigliano alla mia Parodia Magnifica (Notocactus Magnificus) che però non fa così tanti figlioletti.. In compenso però fa dei deliziosi fiori gialli, anche i tuoi fioriscono di giallo..? :)

yeye27

Master Florello
Ti ho chiesto perchè assomigliano alla mia Parodia Magnifica (Notocactus Magnificus) che però non fa così tanti figlioletti.. In compenso però fa dei deliziosi fiori gialli, anche i tuoi fioriscono di giallo..? :)
Non ha ancora fatto fiori.Ma so che dovrebbero essere gialli. Me l'ha regalata lo scorso Ottobre,mio marito,quindi non è granché che la seguo.Chissà che in futuro,oltre che i figli,mi regali anche qualche fiore.Mi piacerebbe tanto! Allora complimenti per il tuo Magnificus che ti delizia dei fiori!:love: Ciao!

cori_93

Apprendista Florello
Non ha ancora fatto fiori.Ma so che dovrebbero essere gialli. Me l'ha regalata lo scorso Ottobre,mio marito,quindi non è granché che la seguo.Chissà che in futuro,oltre che i figli,mi regali anche qualche fiore.Mi piacerebbe tanto! Allora complimenti per il tuo Magnificus che ti delizia dei fiori!:love: Ciao!
Io il mio ce l'ho da 3 anni, "salvato" da un supermercato dove era tenuto al buio e con terriccio fradicio, quella stessa estate mi ha regalato un fiore, l'anno scorso invece nessuno e quest'anno è di nuovo gentile con me e sta preparando un bocciolo :)
i cactus devono sentire il cambio di stagione e soprattutto il riposo vegetativo invernale, prova a tenerlo completamente asciutto quest'inverno (da settembre-ottobre fino a marzo) e vedrai che forse la prossima estate probabilmente fiorisce anche il tuo, anzi i tuoi, più cactus più fiori..!:D buon proseguimento!!:ciao:

yeye27

Master Florello
Io il mio ce l'ho da 3 anni, "salvato" da un supermercato dove era tenuto al buio e con terriccio fradicio, quella stessa estate mi ha regalato un fiore, l'anno scorso invece nessuno e quest'anno è di nuovo gentile con me e sta preparando un bocciolo :)
i cactus devono sentire il cambio di stagione e soprattutto il riposo vegetativo invernale, prova a tenerlo completamente asciutto quest'inverno (da settembre-ottobre fino a marzo) e vedrai che forse la prossima estate probabilmente fiorisce anche il tuo, anzi i tuoi, più cactus più fiori..!:D buon proseguimento!!:ciao:
Guarda a volte mi meraviglio come le piante riescano a sopravvivere al Supermercato,o annegano o soffrono la sete,porelle!:(
Il tuo,non smetterà di regalarti fiori,perché ti sarà sempre riconoscente che lo hai salvato da una brutta sorte e lo tratti bene! :) :)
Con il mio farò senz'altro come mi consigli e poi staremo a vedere.Grazie.Buona serata anche a te!:ciao:

Platycodon

Florello
Diciamo che sei la loro madrina,perché ormai il loro nome è, e resterà ,Barbapapà!!!!:p:LOL::LOL::ROFLMAO::ROFLMAO:
Aribacione!:bacio::bacio:
Che bello sono la madrina evvivaaaaa :LOL::LOL:. I barbapapà :LOL::LOL:. Son felice che si chiamino così :) Era un nome troppo simpatico e azzeccato per quelle piantine li :LOL::LOL:

Cori Parodia e Notocactus tante volte sono sinonimi. Tanti notocactus ora si chiamano parodia, o sono anche sinonimi :)

cori_93

Apprendista Florello
Che bello sono la madrina evvivaaaaa :LOL::LOL:. I barbapapà :LOL::LOL:. Son felice che si chiamino così :) Era un nome troppo simpatico e azzeccato per quelle piantine li :LOL::LOL:

Cori Parodia e Notocactus tante volte sono sinonimi. Tanti notocactus ora si chiamano parodia, o sono anche sinonimi :)
Si esatto sono sinonimi, ecco perchè uno dei due l'ho messo tra parentesi, li ho scritti entrambi perchè magari yeye ne conosceva solo una o l'altra denominazione :)

yeye27

Master Florello
mi sa che siamo in tante ad essere demodè... i gerani sono belli proprio perchè ricordano le nostre nonne... tutte avevano qualche geranio che salvavano da un inverno all'altro e che si scambiavano fra amiche ... vicine ... e parenti i garden non esistevano allora....
Hai proprio ragione,ed erano quasi tutti Zonali e di colore rosso!:) Grazie,Giglio:V:ciao:

lilith

Master Florello
mi sa che siamo in tante ad essere demodè... i gerani sono belli proprio perchè ricordano le nostre nonne... tutte avevano qualche geranio che salvavano da un inverno all'altro e che si scambiavano fra amiche ... vicine ... e parenti i garden non esistevano allora....
Come è verooooooo! Proprio così,ricordo bene! Anche a me piacciono i gerani! Una volta esistevano solo i zonali,gli edera e quelli chiamati farfalla. Quanti vasi e vasetti di gerani ho fatto da bambina!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto