• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I miei semplici fiori...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
In realtà i ciclamini passano inosservati perché sono inflazionati, ma se si guarda bene la pianta è abbastanza sofisticata: le foglie sono grandi e decorative e la fioritura è appariscente e molto colorata. Non sporcano e sono tra le poche piante in fioritura in questo periodo. Insomma, tutti pregi che le hanno rese così comuni. A me piacciono tantissimo quelli selvatici che si trovano in montagna, lì appunto ho notato quanto è speciale questa pianta.
Detto questo, per quanto belle io con bulbose e tuberose vado poco d'accordo, quindi il mio fiore principe del mio inverno è l'elleboro, che però non tengo più perché d'estate mi si cuoce...
Prova a naturalizzare il Cyclamen coum: uno dei più belli che esistono.

yeye27

Master Florello
In realtà i ciclamini passano inosservati perché sono inflazionati, ma se si guarda bene la pianta è abbastanza sofisticata: le foglie sono grandi e decorative e la fioritura è appariscente e molto colorata. Non sporcano e sono tra le poche piante in fioritura in questo periodo. Insomma, tutti pregi che le hanno rese così comuni. A me piacciono tantissimo quelli selvatici che si trovano in montagna, lì appunto ho notato quanto è speciale questa pianta.
Detto questo, per quanto belle io con bulbose e tuberose vado poco d'accordo, quindi il mio fiore principe del mio inverno è l'elleboro, che però non tengo più perché d'estate mi si cuoce...
Sì,anche a me piace tanto il ciclamino selvatico e pure l'elleboro e i pure i bucaneve. Ho provato a tenere l'Helleboro,ma si era riempito di parassiti e non ho saputo curarlo. A volte sono tentata di riprovarci,poi mi freno,non vorrei farne morire un'altro:oops:
Buon proseguimento di fine settimana Njnye:V

CLEMETIS68

Master Florello
Auguri Beatrice ...a te e tutta la tua famiglia ..
7b40bae2618fef86038fe684491aca61.gif

Picantina

Fiorin Florello
Che bello tutto!!! :love:

Io ho preso in mano la mia stella poco fa e ho tolto un sacco di foglie che erano cadute nel vaso. Peccato che siano cadute anche due belle foglie rosse....:(

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto