• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I miei semplici fiori...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yeye27

Master Florello
La tieni in casa? Ma i ciclamini non devono stare fuori al fresco?
Io ho un bel ciclamino dall'anno scorso ed ora sta rifiorendo. Lo tengo sul balcone, non ho il coraggio di portarlo in casa anche se abbellirebbe il tavolino del salotto.
No,no,non in casa.L'avevo portato dentro per accudirlo e cercare di togliere le ultime foglie gialle. Ma sta sul balcone insieme a gli altri miniciclamini. Anch'io ne ho uno dell'anno scorso che a sorpresa è rifiorito.Non ci speravo proprio:)
Grazie Ginestra e buonaserata!:ciao:

Waves

Master Florello
io ciclamini cosi, non li ho mai visti :eek::eek::eek:
Sono la dimostrazione che quelle piante spesso bistrattate e considerate "poco sofisticate" solo perchè più comuni, regalino delle fioriture incredibili se curate come le curi tu, cioè in modo non comune, cioè tantissimo. :bacio::bacio:

yeye27

Master Florello
Sono la dimostrazione che quelle piante spesso bistrattate e considerate "poco sofisticate" solo perchè più comuni, regalino delle fioriture incredibili se curate come le curi tu, cioè in modo non comune, cioè tantissimo. :bacio::bacio:
Grazie Wav!:bacio:....ma fanno tutto da soli. Io non sarei mai capace di curare piante "sofisticate".Non ne avrei n'è le nozioni e nemmeno l' habitat idoneo. I ciclamini sono senz'altro molto comuni,semplici e di poche pretese e non a tutti piacciono.Ma io,trovo la gioia nei loro colori e quando li osservo mi viene una voglia matta di andare a comprarne ancora di più!:X3:
Sono magnifici i tuoi. Anche il mio quest'anno mi sta dando un sacco di soddisfazioni. :love:
Grazie Pica!:bacio:

njnye

Florello Senior
In realtà i ciclamini passano inosservati perché sono inflazionati, ma se si guarda bene la pianta è abbastanza sofisticata: le foglie sono grandi e decorative e la fioritura è appariscente e molto colorata. Non sporcano e sono tra le poche piante in fioritura in questo periodo. Insomma, tutti pregi che le hanno rese così comuni. A me piacciono tantissimo quelli selvatici che si trovano in montagna, lì appunto ho notato quanto è speciale questa pianta.
Detto questo, per quanto belle io con bulbose e tuberose vado poco d'accordo, quindi il mio fiore principe del mio inverno è l'elleboro, che però non tengo più perché d'estate mi si cuoce...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto