• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I miei semplici fiori 3

yeye27

Master Florello
eh sì, Bisogna proprio accontentarsi!!!!
Vero? Meglio poco di niente:)
Ciao @tartina,buona serata!
Ecco! Anche tu bravissima con le Stelle di Natale!
o_O :V :wow: Io invece una schiappa ...
Noo, ma brava per niente! E' la prima volta che una stella di Natale non mi muore a breve.Sono la prima a stupirmi. Ne ho anche un'altra, me l'ero scordata fuori al freddo e all'umidità e adesso ha le foglie gialle, come avesse l'itterizia :oops:
E per fortuna che secondo te non sarebbero "pimpanti" ... :whistle: ;) :laugh: :wow:
Beh,c'è un bel po' di differenza dalle fioriture estive. Però adesso, di positivo, c'è che i fiori durano tantissimo.
Buona serata, cara @erilla, un abbraccio!:ciao:

:V

buon-fine-settimana.jpglkmno.jpeg
A tutti!!:ciao:
 

yeye27

Master Florello
Spiegaci come ci sei riuscita. Io nemmeno mi attento a comprarla una stella di natale perché so già che fine farà
Buongiorno,@Luca Nasi,Non lo so come ci sono riuscita. Per caso.Non certo per bravura. Il Natale dell'anno scorso ne avevo prese due, mini, come da foto.Convinta non arrivassero nemmeno a fine feste(mi era già successo:X3:) Quando ho visto che resistevano, le ho travasate in un vasetto più grande e, a primavera, le ho messe fuori sul balconcino della cucina, che riceve solo il sole del mattino. Le innaffiavo quando vedevo le foglie un po' tristi. Una è cresciuta bene,l'altra meno.Non so se riuscirà a sopravvivere.:ciao:
 

yeye27

Master Florello
Buon pomeriggio!
Queste sono alcune delle piantine prese a primavera. Non ci capisco gran ché. E' la prima volta che mi ci dedico. So che faccio degli errori, ma spero sempre che non siano troppo dannosi per la loro "salute" :X3:

Ilex aquifolium
Ha messo delle piccole bacche rosse, che in questi giorni, fa tanto Natale:D
IMG_4338.jpeg
IMG_4339.jpeg
E ha pure un fiorellino...
IMG_5173.jpeg
Questi non so cosa siano.E' la prima volta che li vedo. Ce ne sono tanti lungo il fusto principale e tantissimi sui rami.
IMG_5174.jpeg
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Buon pomeriggio!
Queste sono alcune delle piantine prese a primavera. Non ci capisco gran ché. E' la prima volta che mi ci dedico. So che faccio degli errori, ma spero sempre che non siano troppo dannosi per la loro "salute" :X3:

Ilex aquifolium
Ha messo delle piccole bacche rosse, che in questi giorni, fa tanto Natale:D
Vedi l'allegato 756111
Vedi l'allegato 756114
E ha pure un fiorellino...
Vedi l'allegato 756117
Questi non so cosa siano.E' la prima volta che li vedo. Ce ne sono tanti lungo il fusto principale e tantissimi sui rami.
Vedi l'allegato 756120
Quelli che non sai cosa sono sono le nuove gemme fiorali che sbocceranno in primavera.
 

yeye27

Master Florello
Quelli che non sai cosa sono sono le nuove gemme fiorali che sbocceranno in primavera.
Allora speriamo che non si secchino prima.Incrocio le dita:)
.... La pianta ha un po' sete: innaffiala bene nelle ore calde.
Sai che volevo farlo oggi? Che c'era un sole caldo... ma con il timore di fare dei disastri ho desistito.Domani innaffio.
Grazie, @Stefano Sangiorgio,mi aiuti sempre con generosità.
Buon Natale!:love:
 

MargiM

Giardinauta
Buonasera @yeye27 , grazie per la condivisione delle tue splendide piante, sempre molto curate. Vorrei chiederti invece delle Lewisie, come stanno? La mia (presa perché affascinata dalle tue :)) è jn po' moscia, on serra fredda...
Aguri intanto a te a tutti i tuoi cari :)*

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
 
Alto