Ecco! Anche tu bravissima con le Stelle di Natale!Stellina di Natale, non so come sia ancora viva
Vedi l'allegato 754233
Vedi l'allegato 754236
Il Natale scorso era così:
Vedi l'allegato 754239
Vedi l'allegato 754242
E per fortuna che secondo te non sarebbero "pimpanti" ...Buon pomeriggio!
Aggiornamento Lewisie. Non pimpanti come nella bella stagione, ma bisogna pure accontentarsi
Ancora tutte a cielo aperto.
Vedi l'allegato 754194
Vedi l'allegato 754197
Vero? Meglio poco di nienteeh sì, Bisogna proprio accontentarsi!!!!
Noo, ma brava per niente! E' la prima volta che una stella di Natale non mi muore a breve.Sono la prima a stupirmi. Ne ho anche un'altra, me l'ero scordata fuori al freddo e all'umidità e adesso ha le foglie gialle, come avesse l'itteriziaEcco! Anche tu bravissima con le Stelle di Natale!
Io invece una schiappa ...
Beh,c'è un bel po' di differenza dalle fioriture estive. Però adesso, di positivo, c'è che i fiori durano tantissimo.E per fortuna che secondo te non sarebbero "pimpanti" ...
certo se lo consideri pocoVero? Meglio poco di niente
Spiegaci come ci sei riuscita. Io nemmeno mi attento a comprarla una stella di natale perché so già che fine farà.Stellina di Natale, non so come sia ancora viva
Vedi l'allegato 754233
Vedi l'allegato 754236
Il Natale scorso era così:
Vedi l'allegato 754239
Vedi l'allegato 754242
Buongiorno,@Luca Nasi,Non lo so come ci sono riuscita. Per caso.Non certo per bravura. Il Natale dell'anno scorso ne avevo prese due, mini, come da foto.Convinta non arrivassero nemmeno a fine feste(mi era già successo) Quando ho visto che resistevano, le ho travasate in un vasetto più grande e, a primavera, le ho messe fuori sul balconcino della cucina, che riceve solo il sole del mattino. Le innaffiavo quando vedevo le foglie un po' tristi. Una è cresciuta bene,l'altra meno.Non so se riuscirà a sopravvivere.Spiegaci come ci sei riuscita. Io nemmeno mi attento a comprarla una stella di natale perché so già che fine farà
Quelli che non sai cosa sono sono le nuove gemme fiorali che sbocceranno in primavera.Buon pomeriggio!
Queste sono alcune delle piantine prese a primavera. Non ci capisco gran ché. E' la prima volta che mi ci dedico. So che faccio degli errori, ma spero sempre che non siano troppo dannosi per la loro "salute"
Ilex aquifolium
Ha messo delle piccole bacche rosse, che in questi giorni, fa tanto Natale
Vedi l'allegato 756111
Vedi l'allegato 756114
E ha pure un fiorellino...
Vedi l'allegato 756117
Questi non so cosa siano.E' la prima volta che li vedo. Ce ne sono tanti lungo il fusto principale e tantissimi sui rami.
Vedi l'allegato 756120
Il viburno prepara adesso i fiori e stanno fermi tutto l'inverno. Poi, in primavera, si aprono in grossi corimbi bianchi. La pianta ha un po' sete: innaffiala bene nelle ore calde.
Allora speriamo che non si secchino prima.Incrocio le ditaQuelli che non sai cosa sono sono le nuove gemme fiorali che sbocceranno in primavera.
Sai che volevo farlo oggi? Che c'era un sole caldo... ma con il timore di fare dei disastri ho desistito.Domani innaffio..... La pianta ha un po' sete: innaffiala bene nelle ore calde.
Grazie, carissima yeye ... auguro anche a te di trascorrere un Bel Natale!