marco.enne
Esperto di impianti di irrigazione da balcone
se volessi farlo MAI ADULTI CON ADULTI ,AFFINI PER ETA'...puoi, se vuoi , farlo con zorrino e un micetto cucciolotto ... vedrai è atavico all'inzio ci sarà della chiarificatoria schermaglia per metterlo al posto suo ... ma poi i ricordi d'infanzia di zorrino, pian pianino riemergeranno, e se continuerai come sempre a riempirlo di coccole come prima senza dare a vedere di coccolare di più il cucciolotto.... lui se la metterà da parte e si accetteranno alla grande ... basta la tuaMarco,che bella storia!Certo,alla tua pelosotta gli volevi proprio tanto bene!Sfidare il reumatismo e l'anchilosi della schiena per lei,non è da tutti.Anche a me piacerebbe dare compagna a Zorrino,ma lui,sarà che (l'ho saputo di recente)è nato da una nidiata con altri DODICI fratellini (per cui di altri gatti ne ha abbastanza!)ha la vocazione del single.penso che se gli portassimo un altro micio in casa si sentirebbe proprio male.Pensa,un giorno per gioco(e per vedere le sue reazioni),mi sono specchiata con lui in braccio:che te lo dico a fare!Dapprima guarda curioso,poi "realizza"che c'è un "altro gatto"e fa un'espressione stupefatta,che diventa francamente indignata,del genere "Chi è quel tizio che osa stare in bracco alla miammia?!",poi gli ha proprio soffiato contro.Ho dovuto spostarmi di corsa dallo specchio e tranquillizzarlo.Da lì ho capito che portare altri fratellini non era il caso.
pazienza , intervenendo con risolutezza solo a dividerli se esagerano
( stando bene attenta che non sembri a difesa dell'uno , contro l'altro...) e ... il tempo....
spulki certo che anche tu ad animaletti strani..... tu lo struzzo io un paio di addomesticati pippistrelli ( ci andavo pure a scuola con uno dei due attaccato a testa in giù in tasca....e come le piacevano le coccole...) ghiro domestico libero per casa in città ...uno scoiattolo ,idem .... mio padre ,avevo c/a 11anni se ne torna con le anguille ... una era ancora viva nessuno se l'è sentita di farci qualcosa , e la susanna è vissuta in vasca da bagno per ben un anno e mezzo e noi solo di doccia e i bimbi più piccoli di lavandino ( 8 fratelli più genitori....) l'anno successivo scappato di casa per poter tenere il black ( il mio primo cane) , un orbettino domestico che dormiva dentro alle nostre scarpe in casa ( un colubre/serpentello lungo una 20 di cm)... un intera famigliola di porcospini in cassetta sotto il letto .... cani anche una ventina in una volta sola ( dagli alani ai numerosissimi doberman e miniaturine canine varie) passando alle rondini dentro in entrata, non nel sottotetto, proprio in corridoio....ugo il tartugo d'acqua ( carapace da 30cm ) e lesta la tartuga terrestra....Lascia stare, mi devo trattenere, il mio lui un po' mi rimette in riga, altrimenti io avrei qualche quintalata di cani e gatti e anche qualche papero
A dire il vero quasi ci scappava uno struzzo!! Io e il mio collega volevamo prenderne uno, trovato anche dove, un pulcino di struzzo va sui 100 euro, (per i polli come noi) che ovviamente stava da me, lui è in appartamento, però sarebbe passato a trovarlo .... conoscendolo, ... lo avrebbe fatto
La casa è mini ma sono in campagna!!
cavolo solo a ripensarci mi ritornano i lacrimoni a ripensare a quanti amici ho perso....praticamente me li ricordo tutti anche se ,chiaro alcuni di più di altri....
l'ultimo che era rimasto di quella bellissima serie di amici che avevamo , della vecchia guardia è stato il mio 24nne flash....indimenticabile....
ed oggi mica è diverso..... mi infogno sempre contro qualcuno per qualche animale....infatti tutti i pelosetti attuali sono "proventi" di brutte malattie o di incidenti o di abbandoni ecc ecc
PS non sono un vero e proprio estremista ... di quelli da scorribande o blitz ... io vivo la mia vita così altri son liberi , nel rispetto delle cose/animali, di vivere in maniera diversa..... anche se non ammazzo manco le rare mosche che riescono a entrare dalle zanzariere .... apro la finestra e le "sospingo fuori" ... tutto qui....
e chi mi conosce sa "che" e dice che par giusto ... da animale mi trovo meglio con gli animali .... andar d'accordo con tutti gli uomini ....lo lascio ad altri....
Ultima modifica: