la convivenza prosegue bene
con le giuste soffiate e zampate per contenere la piccoletta
non dormono assieme ma vicine sulla stessa spalliera del divano si

fanno i turni alle ciotole
la piccola mangia in quella della grande
la grande pilucca gli avanzi dalla piccola
senza particolari disagi in entrambi i casi
nonostante le ciotole siano in locali diversi e vengano riempite simultaneamente
La Bià ha diversi soprannomi
Suri(cato) quando si alza in piedi tipo marmotta, tipo suricato appunto, visto che è del medesimo colore
in questi giorni è in fase KimBià
sembra Kimba il leone bianco sulla montagna, per come si piazza in certi momenti
pesa 1,52 kg 4 mesi e mezzo
la sua socia al piano di sopra, 4 mesi secchi, pesa oltre 2 kg
prospettiva di Bià sono i 2,8-3kg forma rotonda, che ha già preso
prospettiva di Birba sono i 5 kg circa slanciata
alla visita del vaccino alla veterinaria, paragonandola istintivamente con Achille, era parsa piccola per l'età, però stava già cambiando i dentini, perfettamente in linea con l'età
e quando le ho detto che la mamma è 2.9 kg e il papà 3,5-4 (e non 6,5 come Achille) allora ha confermato che è nella media
rispetto agli altri mici che ho avuto, questo "modello" è molto compatto, la mia metà lo chiama gatto denso, in effetti, sembra abbia una densità più alta degli altri mici
in particolare sul posteriore, che lei immancabilmente abbandona ogni volta che sale in braccio, e se non lo tieni bene, casca,
lei si "abbandona"
fiducia assoluta, se sono in braccio, mi tieni tu, non c'è motivo per cui mi debba tenere io
leggendo i vari articoli super allarmisti riguardo le patologie di razza, sto controllando il gattino quasi con paranoia
si trova poco di documentato, solo detrattori accaniti o articoli che saltano a piè pari l'argomento
stesso discorso sui persiani
i problemi veri li ho avuti 30 anni fa e per soggetti presi così senza saperne la provenienza certa
problemi ne ho avuti molti anche con i gatti soriani, ma gestiti con meno cure, stando fuori sono a rischio maggiore
comunque prima o poi vorrei affrontare questo argomento in maniera più dettagliata
nel frattempo vedo come cresce la piccoletta
per ora è un terremoto continuo
il carattere piace moltissimo alla mia metà, l'ho per caso già detto??

un gradimento veramente fuori scala per lui