• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I miei mici

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Marco,che bella storia!:love:Certo,alla tua pelosotta gli volevi proprio tanto bene!Sfidare il reumatismo e l'anchilosi della schiena per lei,non è da tutti.Anche a me piacerebbe dare compagna a Zorrino,ma lui,sarà che (l'ho saputo di recente)è nato da una nidiata con altri DODICI fratellini (per cui di altri gatti ne ha abbastanza!)ha la vocazione del single.penso che se gli portassimo un altro micio in casa si sentirebbe proprio male.Pensa,un giorno per gioco(e per vedere le sue reazioni),mi sono specchiata con lui in braccio:che te lo dico a fare!Dapprima guarda curioso,poi "realizza"che c'è un "altro gatto"e fa un'espressione stupefatta,che diventa francamente indignata,del genere "Chi è quel tizio che osa stare in bracco alla miammia?!",poi gli ha proprio soffiato contro.Ho dovuto spostarmi di corsa dallo specchio e tranquillizzarlo.Da lì ho capito che portare altri fratellini non era il caso.
se volessi farlo MAI ADULTI CON ADULTI ,AFFINI PER ETA'...puoi, se vuoi , farlo con zorrino e un micetto cucciolotto ... vedrai è atavico all'inzio ci sarà della chiarificatoria schermaglia per metterlo al posto suo ... ma poi i ricordi d'infanzia di zorrino, pian pianino riemergeranno, e se continuerai come sempre a riempirlo di coccole come prima senza dare a vedere di coccolare di più il cucciolotto.... lui se la metterà da parte e si accetteranno alla grande ... basta la tua
pazienza , intervenendo con risolutezza solo a dividerli se esagerano
( stando bene attenta che non sembri a difesa dell'uno , contro l'altro...) e ... il tempo....

Lascia stare, mi devo trattenere, il mio lui un po' mi rimette in riga, altrimenti io avrei qualche quintalata di cani e gatti e anche qualche papero
A dire il vero quasi ci scappava uno struzzo!! Io e il mio collega volevamo prenderne uno, trovato anche dove, un pulcino di struzzo va sui 100 euro, (per i polli come noi) che ovviamente stava da me, lui è in appartamento, però sarebbe passato a trovarlo .... conoscendolo, ... lo avrebbe fatto
La casa è mini ma sono in campagna!!
spulki certo che anche tu ad animaletti strani..... tu lo struzzo io un paio di addomesticati pippistrelli ( ci andavo pure a scuola con uno dei due attaccato a testa in giù in tasca....e come le piacevano le coccole...) ghiro domestico libero per casa in città ...uno scoiattolo ,idem .... mio padre ,avevo c/a 11anni se ne torna con le anguille ... una era ancora viva nessuno se l'è sentita di farci qualcosa , e la susanna è vissuta in vasca da bagno per ben un anno e mezzo e noi solo di doccia e i bimbi più piccoli di lavandino ( 8 fratelli più genitori....) l'anno successivo scappato di casa per poter tenere il black ( il mio primo cane) , un orbettino domestico che dormiva dentro alle nostre scarpe in casa ( un colubre/serpentello lungo una 20 di cm)... un intera famigliola di porcospini in cassetta sotto il letto .... cani anche una ventina in una volta sola ( dagli alani ai numerosissimi doberman e miniaturine canine varie) passando alle rondini dentro in entrata, non nel sottotetto, proprio in corridoio....ugo il tartugo d'acqua ( carapace da 30cm ) e lesta la tartuga terrestra....
cavolo solo a ripensarci mi ritornano i lacrimoni a ripensare a quanti amici ho perso....praticamente me li ricordo tutti anche se ,chiaro alcuni di più di altri....
l'ultimo che era rimasto di quella bellissima serie di amici che avevamo , della vecchia guardia è stato il mio 24nne flash....indimenticabile....
ed oggi mica è diverso..... mi infogno sempre contro qualcuno per qualche animale....infatti tutti i pelosetti attuali sono "proventi" di brutte malattie o di incidenti o di abbandoni ecc ecc

PS non sono un vero e proprio estremista ... di quelli da scorribande o blitz ... io vivo la mia vita così altri son liberi , nel rispetto delle cose/animali, di vivere in maniera diversa..... anche se non ammazzo manco le rare mosche che riescono a entrare dalle zanzariere .... apro la finestra e le "sospingo fuori" ... tutto qui....
e chi mi conosce sa "che" e dice che par giusto ... da animale mi trovo meglio con gli animali .... andar d'accordo con tutti gli uomini ....lo lascio ad altri....
 
Ultima modifica:

garofano

Maestro Giardinauta
io ho provato ad allevare dei gamberi di fiume che avevo comprato in pescheria e che mi ero accora che erano vivi.Purtoppo non ci sono riuscita e sono morti dopo una settimana.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
io ho provato ad allevare dei gamberi di fiume che avevo comprato in pescheria e che mi ero accora che erano vivi.Purtoppo non ci sono riuscita e sono morti dopo una settimana.
perchè nell'acqua nostra ci sta il cloro .... niente come i gamberi sono sintomo di sola acqua purissima......

PS potranno sembrare fanfaluche /come si dice nel web "fake"..... ma sono sicuro che qualcuno che mi legge mi ha riconosciuto o ha sentito parlare di me e della mia famiglia ....nel mio quartiere si ricordano ancora di noi come facenti parte "dello zoo" .... ora chiaro non sarebbe più possibile ed è giusto così....
:)però tutto vero vero ...
 

Chanis

Maestro Giardinauta
questo è capitato anche a me ,ex fautore convinto del mondo canino ...poi mi capitò la Lea piccola piccola tenerissima bastarda ,non nel senso di meticcia ma proprio di carattere , attaccatissima a me quanto alla sua proverbiale "selvaticheria" guai se mi allontanavo , io ... poi lei invece se ne andava in giro bellamente un giorno scappò a mio fratello l'ho cercata in lungo e in largo , avvisi di ricompensa e tutto il resto quando ormai ero convinto di non rivederla più arrivò una telefonata e l'avevano vista a 60km da casa mia ....inizio inverno preso la macchina controllato era proprio lei , grandi fusa e strusciate ma di farsi riprendere manco per il c..avolo... ogni sera staccavo dal lavoro facevo 60km sino da lei e col sacco a pelo dormivo in macchina col finestrino aperto , sapevo quanto amava dormire nell'incavo delle mie gambe piegate e speravo entrasse per rifarlo avrei chiuso il finestrino e sarei tornato a casa con lei ....ho dormito ogni sera la da lei per un mese e mezzo poi finalmente si è messo a nevicare e sua maestà se ne è entrata ... prrr prrr si è accoccolata sul sedile della macchina e finalmente si era decisa siamo tornati a casa dove ho subito preso un altro miciotto a farle compagnia poi un terzo , un quarto e un quinto ( per la cronaca questi sono stati i primi due mesi di convivenza con la mia signora...accettati di buon grado da lei che ancora adesso dovesse scegliere tra me e i pelosetti ....io sarei già fuori di casa...)

poi non ci siamo più pentiti di niente e ormai i pelosetti sono la nostra famiglia e non solo per la Lea ... infatti tutto sta storia per dire che i mici , ma i pelosetti tutti ... sono delle ciliegie quando ne prendi una... poi l'una tira l'altra.... e non rimani mai solo con quella.....
Oddio! Pensavo che la mia gatta fosse la gatta più s****za di tutte, e invece la tua è ancora più indisponente!
Però, cavolo, quanto ti capisco! A me non va di lasciarla più di un paio di giorni sola! Figurati che quando sto via a lungo e non posso portarla con me, la lascio dai miei genitori (visto che è cresciuta gran parte della sua vita con loro e la mia gatta cmq ama mio padre), ma se sto via più di un paio di giorni inizia a deprimersi, a chiudersi in se stessa, a mangiare pochissimo, per poi riprendersi alla grande quando ritorno. E pensare che anche lei non si sta mai in braccio più di 10 secondi!
I gatti sono strani, ma hanno quel sesto senso che li fa essere presenti quando tu, emotivamente, hai bisogno di loro. Ad esempio se son triste mi ritrovo la mia gatta sempre affianco di sua spontanea volontà. Da quando ho lei non mi sono mai sentita sola... i prodigi degli animali!
 

Waves

Master Florello
Lascia stare, mi devo trattenere, il mio lui un po' mi rimette in riga, altrimenti io avrei qualche quintalata di cani e gatti e anche qualche papero
A dire il vero quasi ci scappava uno struzzo!! Io e il mio collega volevamo prenderne uno, trovato anche dove, un pulcino di struzzo va sui 100 euro, (per i polli come noi) che ovviamente stava da me, lui è in appartamento, però sarebbe passato a trovarlo .... conoscendolo, ... lo avrebbe fatto
La casa è mini ma sono in campagna!!

Non avevo idea che uno struzzo costasse così tanto!!
Però dai, poi lo struzzo ci è scappato, o no?? :ciao:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Eh eh, per ora niente struzzo!

Vicino a dove lavoriamo, avevano uno struzzo in un recinto, in prossimità di un semaforo, e quando eri fermo col rosso avevi quasi modo di socializzare perché metteva la testa fuori e argomentava :love:. Quando è morto, il collega era in lutto, e abbiamo fatto questa ricerca abbastanza seriamente.
Io lo avrei voluto per le uova, lui da compagnia, il problema sarebbe lo spazio
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
lo sapete vero che con gli struzzi ci fanno pure le gare?
in certi paesi ci si mette a cavalcioni e poi si va "a briglia sciolta" ......
certo che anche se amanti degli animali quando te ne vedi uno davanti per la prima volta ( pure la seconda la terza e la quarta eccecc) rimani davvero spiazzato è imponente e non per la sua altezza ... a parte il suo lungo collo è proprio il corpo che ti lascia di struzzo ....opss di stucco....
anche quando poi noti sti occhioni cigliati che ti sgamano .... ne sei lo stesso intimorito........
ne ho visti e accarezzati, ma non li conosco proprio bene e non saprei manco che tipo di carattere abbiano.....che poi è anche quel latente motivo per cui si amano i mici....ti par di conoscerli, ma in realtà anche dopo anni di convivenza con noi ... ancora ci stupiscono per loro nuovi ed inaspettati atteggiamenti ....

@ spulki .... anche a me ancora manca nel novero .....una papera....una mucca un maialino nano , un cavallino nano , e tantissimi, tutti, gli altri che non ho elencato.... ho conosciuto ( a proprositi di "mici") una persona che aveva un bellissimo ghepardo libero per casa ( era un cucciolo piccolo piccolo quando gli è entrato in casa....un gatto di dimensioni generosissime ma davvero lo stesso comportamento , docile ma non arrendevole delle fusa e delle paste spaventosamente esagerate gli strusciamenti , le capocciate, le pose il comportamento davvero un bellissimo gattone ....me ne sono innamorato se fosse ancora possibile detenerli ...cavolo era e sarà sempre un mio sogno averne uno....lui ci andava a passeggio tenendolo al guinzaglio in mezzo alla gente ed era "assalito" da tutti quelli che lo incrociavano domande , carezze grattini e sto "ghepardino" ( per maniera di dire solo come vezzeggiativo era na bestia mica tanto piccola....) li accucciato ,di una pazienza proverbiale a prendersi un grattino dietro l'altro da tutti.....come si fa a non innamorarsene ?
mentre in francia in una "locanda" ( l' insegna " DAL LEGIONARIO " diceva tutto ma mai quello che ti aspettava dentro ....quello no .....) mi son fermato a pranzare e tra i tavoli come se niente fosse invece di aggirarsi qualche gattino .....veniva a pietire il classico boccone ....la sua pantera domestica....) si si proprio na pantera in carne ed ossa ......la immaginavo una bestia più grande ne son rimasto stupito anche se mi avevano già avvisato e indirizzato li proprio per sta curiosità locale.....però si erano dimenticati di dire che si là si poteva vedere una pantera dal vivo ....ma non che era libera di gironzolare tra gli avventori e i loro tavoli.....credetemi la prima cosa che ti viene da fare nonostante la giustificata espressione e voglia di scappartene altrove quando la vedi dirigersi verso di te.....bhe na volta arrivata davanti a te facendo le fusa ....ti stupisci di più del fatto che la tua mano si avvicina a lei istintivamente per darle una bella grattonata sul capoccione.....e ti stupisci di averlo fatto.....ma quando ci si accorge della sua socialità ....magari titubante ,indeciso ....ti viene da accarezzarla.....
poi la si guarda bene bene per davvero e ci si accorge come sia stata trasmutata , dall'uomo , come quell'elegantissimo felino fosse diventato abbondantemente sovrappeso e obesa e ti viene altrettanto isintivo scuotere la testa e pensare "....ma guarda come cacchio l'hanno fatta diventare..... che peccato...."
 
Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Questo perchè non c'è sviluppo della mandibola? Il pensiero mi fa stringere il cuore, d'inverno dovrebbe sentire un gran freddo. Oppure tu proprio non la fai uscire?
è prognante, e il nasino cortissimo e alto in mezzo agli occhi crea difficoltà nella respirazione, non sempre non a tutti ma spesso capita
tutti difetti noti quando l’ho acquistata, ma quando l’ho vista e me l’hanno messa in mano lei mi ha messo le zampine al collo, potevo dire no? Ed era a buon prezzo perchè già vecchia da allevamento, 5 mesi, quindi solo costi extra, e con molti difetti appunto

se noti la Bonnie, la bionda, ha il nasino un cm più giù della linea degli occhi, linea tedesca, in Italia in competizione coi nasini così lunghi non li considerano


non escono, hanno il finestrone sul giardino con la zanzariera.
 
Alto