• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I miei mici

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Visto che le altre discussioni dove avevo postato i miei pelosi di casa non sono più visibili

metto qui qualche foto

il boss

371591304607082017130906.jpg



371591304607082017130942.jpg



la piccola

371591304607082017131013.jpg


come dorme

371591304607082017131037.jpg


vedo se ritrovo altro
 

garofano

Maestro Giardinauta
Ma come sono belli!Sono bellissimi!!:love:Il Boss ha due begli occhi vispi e volitivi,ma anche la piccola,sotto l'aspetto peluscioso ha uno sguardo della serie "ha da nascere ancora quello che mi frega! ".Quelle foto in cui dormono sono proprio tenere,specialmente la piccolina:love:
 
Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
altra posa classica, a zampe incrociate, della grande,

371591304607082017142142.jpg


così me le ritrovo spesso la mattina quando le tende sono chiuse e la bionda sta sempre a guardar fuori, l'altra sceglie il relax del cuscinone in ombra

371591304607082017142316.jpg



371591304607082017142451.jpg



miii come sono stancaaaa

371591304607082017142513.jpg



:ciao:
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
spulky sono stupende .....la linguetta fuori della "stanca"( mi sa dello "stanco" giusto?)....e gli occhioni della "bionda .....ti viene subito la voglia di pastrocciarle con carezze e strusciate .....
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Si sono persiane, e no Marco non ho sbagliato, è il boss ma è una femmina, ho tutte femmine!!
 

elena_11293

Master Florello
ohhh, wow, era un po' che non le facevi vedere... la 'piccola' quindi poi è uscita dalla tana sotto al pianoforte!! evviva :)
belle! vanno d'accordo?
mi piace un sacco la foto con una davanti alla finestra e l'altra sul cuscino dietro la tenda, haha, geniale!
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ohhh, wow, era un po' che non le facevi vedere... la 'piccola' quindi poi è uscita dalla tana sotto al pianoforte!! evviva :)
belle! vanno d'accordo?
mi piace un sacco la foto con una davanti alla finestra e l'altra sul cuscino dietro la tenda, haha, geniale!

si è uscita, vedi la coperta rossa appallottolata nel retro del pianoforte... è il dissuasore!!!
si d'accordo ci vanno e non è mai stato un problema, qualche zampata parte ma non crea nessuna difficoltà, ovviamente è scontato che la precedenza sia sempre del boss!!
è sempre paurosa, ma gestibile... con qualche cautela....

la posizione una davanti e l'altra dietro è molto classica
perciò poi ci ho messo dei cuscini, perchè d'inverno altrimenti il boss tossisce sempre e la piccola va a cercare dove scaldarsi le zampine
nelle giornate invernali stanno quasi fisse lì a prendere il sole se c'è, però notavo che la grande si metteva sui braccioli del divano in base a come girava il sole, poi scendeva a terra, ma visto che è molto gracile e non fa struttura, e spesso salta la vaccinazione perchè tossisce, allora ho cercato di limitare i danni


Marco, non tirano fuori le unghie, la piccola scappa a razzo e s'infila nella cabina armadio, che non chiudo per lasciarle un posto per le fughe da panico
e l'altra non disdice le coccole anche se da forestieri!
 

Waves

Master Florello
Spulky queste micie sono veramente belle!!! Ero così curiosa...
Da spupazzare, tutte e due. Una coccola ogni tre per me. Ok? :ciao::ciao:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Grazie!!
Non è che tenga il pelo proprio da manuale, anzi, mi limito alla manutenzione per tenere a bada i nodi, e si vede, dovrei fare toelette tutti i giorni, invece è settimanale e veloce!
vedessero le foto persone abituate a prepararli per le mostre ... inorridirebbero!!

Per dire che un persiano pettinato quotidianamente sarebbe visivamente molto diverso!
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Grazie!!
Non è che tenga il pelo proprio da manuale, anzi, mi limito alla manutenzione per tenere a bada i nodi, e si vede, dovrei fare toelette tutti i giorni, invece è settimanale e veloce!
vedessero le foto persone abituate a prepararli per le mostre ... inorridirebbero!!

Per dire che un persiano pettinato quotidianamente sarebbe visivamente molto diverso!
sarebbe un piumino da cipria invece che un gatto?.....
per poterli toelettare come da manuale li si deve abituare sin da cuccioli .....altrimenti, se di buon carattere, lascia fare per un pochetto e poi come minimo ti volta le spalle e scuote le zampette per farti capire che "schifa".....
ma se di carattere forte prima comincia a fartelo capire mordendo la spazzola o mordicchiando le mani... poi via di unghie e armi estratte .....
 
Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Eeehhh

Allora la bionda meglio farla spesso ma per poco tempo, ne sa qualcosa il mio dito!! Lei non graffia, si agita e se la blocchi troppo a lungo, poi si spaventa e morde
L'altra zampetta di pantofole, senza unghie, e ringhia, ma è solo scena!

Però a farlo tutti i giorni è per poco il tempo, quindi in teoria si scocciano meno
Inoltre io evito la toelettatura da "piumino" lascio il pelo irsuto, più lungo e secco, che andrebbe strippato circa, non è il termine corretto, e al suo posto si formerebbe un ciuffetto di peli soffici, solo che il pelo lungo e irsuto è più rado, si annoda meno, per cui ha tutta la mia simpatia!!!!!!!!
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Floppy, il persianino che ho avuto per 2 anni, quello che quando è morto mi ha portato a cercare un allevamento serio,
oltre a farsi pettinare tranquillamente, faceva anche il bagno quasi tutte le settimane.
Si scocciava un po' con il phon ma per il resto mi viveva addosso e gli andava bene qualsiasi cosa, si stressava molto se non c'ero,
quindi al ritorno mi stava addosso in tutti modi, per questo motivo da allora abbiamo deciso di tenerne almeno 2, così da ridurre lo stress da assenza.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Floppy, il persianino che ho avuto per 2 anni, quello che quando è morto mi ha portato a cercare un allevamento serio,
oltre a farsi pettinare tranquillamente, faceva anche il bagno quasi tutte le settimane.
Si scocciava un po' con il phon ma per il resto mi viveva addosso e gli andava bene qualsiasi cosa, si stressava molto se non c'ero,
quindi al ritorno mi stava addosso in tutti modi, per questo motivo da allora abbiamo deciso di tenerne almeno 2, così da ridurre lo stress da assenza.
questo è capitato anche a me ,ex fautore convinto del mondo canino ...poi mi capitò la Lea piccola piccola tenerissima bastarda ,non nel senso di meticcia ma proprio di carattere , attaccatissima a me quanto alla sua proverbiale "selvaticheria" guai se mi allontanavo , io ... poi lei invece se ne andava in giro bellamente un giorno scappò a mio fratello l'ho cercata in lungo e in largo , avvisi di ricompensa e tutto il resto quando ormai ero convinto di non rivederla più arrivò una telefonata e l'avevano vista a 60km da casa mia ....inizio inverno preso la macchina controllato era proprio lei , grandi fusa e strusciate ma di farsi riprendere manco per il c..avolo... ogni sera staccavo dal lavoro facevo 60km sino da lei e col sacco a pelo dormivo in macchina col finestrino aperto , sapevo quanto amava dormire nell'incavo delle mie gambe piegate e speravo entrasse per rifarlo avrei chiuso il finestrino e sarei tornato a casa con lei ....ho dormito ogni sera la da lei per un mese e mezzo poi finalmente si è messo a nevicare e sua maestà se ne è entrata ... prrr prrr si è accoccolata sul sedile della macchina e finalmente si era decisa siamo tornati a casa dove ho subito preso un altro miciotto a farle compagnia poi un terzo , un quarto e un quinto ( per la cronaca questi sono stati i primi due mesi di convivenza con la mia signora...accettati di buon grado da lei che ancora adesso dovesse scegliere tra me e i pelosetti ....io sarei già fuori di casa...)

poi non ci siamo più pentiti di niente e ormai i pelosetti sono la nostra famiglia e non solo per la Lea ... infatti tutto sta storia per dire che i mici , ma i pelosetti tutti ... sono delle ciliegie quando ne prendi una... poi l'una tira l'altra.... e non rimani mai solo con quella.....
 

garofano

Maestro Giardinauta
Marco,che bella storia!:love:Certo,alla tua pelosotta gli volevi proprio tanto bene!Sfidare il reumatismo e l'anchilosi della schiena per lei,non è da tutti.Anche a me piacerebbe dare compagna a Zorrino,ma lui,sarà che (l'ho saputo di recente)è nato da una nidiata con altri DODICI fratellini (per cui di altri gatti ne ha abbastanza!)ha la vocazione del single.penso che se gli portassimo un altro micio in casa si sentirebbe proprio male.Pensa,un giorno per gioco(e per vedere le sue reazioni),mi sono specchiata con lui in braccio:che te lo dico a fare!Dapprima guarda curioso,poi "realizza"che c'è un "altro gatto"e fa un'espressione stupefatta,che diventa francamente indignata,del genere "Chi è quel tizio che osa stare in bracco alla miammia?!",poi gli ha proprio soffiato contro.Ho dovuto spostarmi di corsa dallo specchio e tranquillizzarlo.Da lì ho capito che portare altri fratellini non era il caso.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Lascia stare, mi devo trattenere, il mio lui un po' mi rimette in riga, altrimenti io avrei qualche quintalata di cani e gatti e anche qualche papero
A dire il vero quasi ci scappava uno struzzo!! Io e il mio collega volevamo prenderne uno, trovato anche dove, un pulcino di struzzo va sui 100 euro, (per i polli come noi) che ovviamente stava da me, lui è in appartamento, però sarebbe passato a trovarlo .... conoscendolo, ... lo avrebbe fatto
La casa è mini ma sono in campagna!!
 
Alto