• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I miei Iris Pseudoacorus

mazinga

Master Florello
Oggi ho inserito gkli Iris Pseudoacorus;ormai non penso che fioriranno ma a me basterebbe se vivessero per vederli fiorire l'anno prossimo.

lLi ho piantati in acqua in un contenitore con terra, sabbia ,ghiaia;terra piuttosto argillosa la sabbia per evitare galleggiamenti di materiale organico e la ghiaia per evitare che i pesci grufolino nella terra.Voi li possedete?

Ultima modifica di un moderatore:

mazinga

Master Florello
Iris_pseudacorus_flower.jpg

questo è il fiore che vedrò forse l'anno prossimo

mazinga

Master Florello
è stato un puro caso;li ho trovati in un vivaio piuttosto malconci e dopo aver tagliato i rami malconci l'ho piantato.
Iris20Pseudacorus20var.jpg

questa è una varietà con la foglia variegata

mazinga

Master Florello
forse il resto della pianta che sono riuscito a recuperare ha attecchito in quanto le foglie mi sembrano cresciute anche se un po' mal ridotte

mazinga

Master Florello

secondo me hanno preso visto che dai monconi si stanno allungando le foglie

Ultima modifica di un moderatore:

mazinga

Master Florello
Non sarà dura anzi cresceranno i bulbi e magari riuscirà a fare più fiori;poi ho appena allestito le piante nel mio laghetto e un po' di pazienza devo avercela.

Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Da me quegli iris lì si trovano nei fossi....c'è pieno!!!ciao ciao
P.S. Mazi ridimensiona sempre le foto prima di postarle!!!Grazieeeee

lore.l

Membro dello Staff
No non m'interessano...se li voglio vado nei fossi e li prendo...a che scopo dovrei occupare spazio nel laghetto???

lore.l

Membro dello Staff
Alto