• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I miei agrifogli

Anitka

Apprendista Florello
Ciao

Questo è il mio ultimo acquisto in fatto di agrifogli. Ha diversi piantine, alcune delle quali sono prive di bacche: spero siano maschietti e che l'anno prossimo i fiori possano impollinare TUTTI i miei agrifogli:
MESERVAE
IMG_4705.jpg


IMG_4707.jpg


Questo invece l'ho preso un mesetto fa
ANGUSTIFOLIA
IMG_4709.jpg


IMG_4711.jpg


Questo agrifoglio invece è con me da 2 o 3 anni. Non ha mai fiorito ed ho l'impressione che sia una varietà nana. Nei vivai ne ho trovati esemplari chiamati
HOLLYWOOD (?) ma il nome non mi sembra "scientifico" :p
IMG_4714.jpg


IMG_4715.jpg


Questo l'ho comprato insieme all' "Holliwood". In primavera fiorisce, ma non avendo esemplari maschi nelle vicinanze non ho mai avuto bacche :crazy:
Chi me lo identifica?
IMG_4718.jpg


IMG_4719.jpg


Questo invece il primo, l'ho comprato 4 o forse 5 anni fa. in rimavera fiorisce, ma, sempre per la mancanza di maschietti, niente bacche.
Qui sul forum me lo hanno identificato come
ARGENTEOVARIEGATUM
IMG_4722.jpg


Ciao
Anitka
 
Ultima modifica:

soniag78

Apprendista Florello
bellissimi mi piacciono tantissimo gli agrifogli, ma aspetto la primavera ad acquistarli... ne ho trovato uno con la foglia a macchiette verde chiaro e verde scuro che mi piace tantissimo....
 

soniag78

Apprendista Florello
non mi riesce di trovare l'immagine:martello::martello:,

perciò domani mi porto la macchina fotografica e la fotografo :fifone2:

o...:slow:

se proprio mi devo sacrificare vorrà dire che comprerò la piantina....:lol::lol:
 

SantoVip

Giardinauta
Che belli! Ma pure io li vogliooooooooooooooooooo!
Intanto in una rotatoria a Nicolosi ne ho visto uno molto bello. A febbraio vado a staccarne tanti rametti! Ihihih
 

Cynthia

Maestro Giardinauta
Nel mio giardino ne è spuntato uno :Dpiccolo piccolo.... ma carinissimo

Anika, i tuoi sono bellissimi e come sono Natalizi:love:specialmente il primo:Saluto:
 

soniag78

Apprendista Florello
beh oggi sono stata in negozio e ho visto che gli agrifogli che dicevo io sono finiti!!!:cry::cry::cry:

cazzarola avrei dovuto comprarli subito accipicchiolina!!!:cry::cry::cry:
 

ian7771

Maestro Giardinauta
Che belli! Ma pure io li vogliooooooooooooooooooo!
Intanto in una rotatoria a Nicolosi ne ho visto uno molto bello. A febbraio vado a staccarne tanti rametti! Ihihih

santuzzooooooooooooooo ma chi ti porta da papaveri e papere???????:fischio:
quando vai per il furto fammelo sapere che ti faccio il palo :D:D

complimenti anitka per i tuoi esemplari
 

SantoVip

Giardinauta
No, non sono mai stato da Papaveri e papere però se non sbaglio la zona è quella. E' una rotatoria che incontro sempre quando scendo dall'Etna mi sembra.
Intanto ieri ne ho trovato uno da carrefour e non ho resistito! :martello:

frbv2.jpg
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Anche io ho un bell'agrifoglio, grande e tondo, variegato. Ogni anno mi fa delle belle bacche. Purtroppo adesso è sommerso dalla neve. Appena posso vado a fotografarlo e a fotografare anche le bacche.
Vi metto qualche foto d'archivio!

a78f7588.jpg


e999f494.jpg


100_0590-1.jpg



:Saluto:​
 

Anitka

Apprendista Florello
Santovip attento,
il tuo agrifoglio somiglia tanto ad una talea affatto o poco radicata.
A Natale se ne trovano tanti così, alcuni poi radicano, ma la maggior parte non ce la fa :(

Se è così mi dispiace
Anitka
 

kevin02

Bannato
Santovip attento,
il tuo agrifoglio somiglia tanto ad una talea affatto o poco radicata.
A Natale se ne trovano tanti così, alcuni poi radicano, ma la maggior parte non ce la fa :(

Se è così mi dispiace
Anitka

Non ho voluto dirglielo io , per nn farlo avvilire, ma ora il danno è fatto!!!!!!!!!!:D

:lol::lol::lol:
 
Alto