• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I miei ferocactus

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Sono stati nominati in un post (in generale .... non i miei), e quindi vorrei farveli vedere ..... anche perchè a ora che fioriranno :fifone2:

staniseii comprato nel 2004



P3100010.jpg


crisacantus comprato nel 2005



P3100011.jpg


glaucescens inermis comprato nel 2007

P3100008.jpg


questo non sò ancora cos'è, me l'hanno regalato nel 2005 ed è stato seminato nel 2003

P3100013.jpg


e poi questo che già vi ho fatto vedere i suoi fiori .... meno male che questo fiorisce anche da "piccolo" :rolleyes:

P3100009.jpg
 

aristarco

Maestro Giardinauta
Che splendide creature......................e quali professionali foto.
Dove soggiornano questi magnifici esemplari?
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
e poi questo che già vi ho fatto vedere i suoi fiori .... meno male che questo fiorisce anche da "piccolo" :rolleyes:

P3100009.jpg

Scusa, non l'ho visto quando l'hai postato, questo cos'è? un sinuatus? :confuso: :fifone2: :Saluto:
 

GORLA

Florello Senior
ciao io gli ho tutti..........tranne quello comprato 2007...ma fiori ....io no....ma perche ...io sono grassa e vecchia???????????????????????????bravo ....concimi????????? dai svuota il sacco ...racconta ...i tuoi segreti....ciao anna
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
ciao io gli ho tutti..........tranne quello comprato 2007...ma fiori ....io no....ma perche ...io sono grassa e vecchia???????????????????????????bravo ....concimi????????? dai svuota il sacco ...racconta ...i tuoi segreti....ciao anna

Terriccio come descritto qui http://forum.giardinaggio.it/piante-grasse/16228-terriccio-piante-grasse-fai.html
sole in quantità, serra fredda in inverno, e nella bella stagione annaffio quando il terriccio è asciutto.


P.S sono una "brava" :martello2 :D
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
.... P.S sono una "brava" :martello2 :D

Ehi, abbassa la cresta! :D :lingua:


Bene, mi pareva infatti fosse il sinuatus, l'ho appena preso e non sapevo fiorisse da giovane :ciglione:, meglio così, grazie dell'info e della foto :love: :eek:k07: :Saluto:
 

aztekium

Giardinauta
e bravi bravi!! continuate a postare foto!!!:lol::lol: così con questa scusa identifico le mie:ciglione::ciglione:

belli anche i fero:eek:k07:
 
Alto