• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I laghetti di Cyn 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
La faccio q sera ... promessooooooo. Non è che ci sia un gran chè da vedere .... quest'anno che ho avuto la brillante idea di non concimare, l'ho pagata cara .....:burningma:burningma:burningma
 

Anthea

Giardinauta
e voglio proprio vedere quello, dato che io ho fatto il contrario :Dho esagerato forse:boh: con concime, profondità, ho inquinato l'acqua!? :lol: bho non lo so più, dai dai voglio vedere la situazione da te
 

Enzio

Aspirante Giardinauta
Beh sta a noi proteggere ciò a cui teniamo, ma ci sono tanti modi per farlo. :fischio:

Faccio un esempio. In campagna, dove ho la casa con il laghetto, c'è una bellissima volpe che vediamo e "sentiamo" spesso. Noi siamo contentissimi, addirittura è arrivata a cinque metri dalla casa, non vi immaginate la gioia.
Parlando con i vicini, questi non sono sembrati particolarmente felici, anzi c'era già chi faceva la conta dei danni parlando di galline uccise e altri animali da cortile spariti nel nulla.
Ora di chi è la colpa? Della volpe che segue il suo istinto e la sua natura o la mia che non proteggo le galline con la giusta recinzione? Sta a me proteggerle dalla volpe, che è comunque nel suo habitat, io di altre soluzioni non ne vedo e non ne voglio sentire.

La stessa cosa vale per il laghetto.
Sta a noi proteggerlo con i modi più opportuni, mediante reti o meccanismi che fanno allontanare gli animali (e ormai sono tanti, per tutti i gusti e per tutte le tasche).
D'altronde anche il famoso shishi odoshi (la canna di bambù tipica dei laghetti zen), aveva come scopo originario quello di allontanare i cervi...

Io di soldi per far intelaiature per le reti contro gli uccelli non ne ho , anzi a casa mia ci pensa il cane agli uccelli , poi de , non mi sforzo di abbellire un laghetto e poi lo deturpo con una struttura di cavi d' acciaio e reti antiuccelli , fosse un allevamento lo farei ma un laghetto ... noo , è come mettere il burka alla belen .
 
Ultima modifica:

lilith

Master Florello
Io di soldi per far intelaiature per le reti contro gli uccelli non ne ho , anzi a casa mia ci pensa il cane agli uccelli , poi de , non mi sforzo di abbellire un laghetto e poi lo deturpo con una struttura di cavi d' acciaio e reti antiuccelli , fosse un allevamento lo farei ma un laghetto ... noo , è come mettere il burka alla belen .

:lol::lol::lol:
 

Simalù

Giardinauta Senior
Il burka alla Belen no, ma un paio di pantaloni normali sì... :lol::lol::lol:

A parte la rete, che poi in alcuni casi viene anche utilizzata per non far cadere foglie nel laghetto o per impedire i salti delle koi più grandi, ci sono altri meccanismi da installare, ad ultrasuoni e sonori. Dai che una soluzione la si trova...

Per quel che mi riguarda, spero che nessuno tocchi la volpe che gira nel giardino :mazza:
 

psykovero

Aspirante Giardinauta
Psyko ... ma saranno domande da fare ????????? chi non conosce le famosisssssime Masssssie di Cyn
Tornando seri .... siccome metto i nomi a tutti, la Natrix natrix è una bisssssia che strisssssia per cui, non poteva non chiamarsi Massssia
Massia la bisssia che strissssia .... :lol::lol: Lo so ..... sono pericolosa .... :inc:

Enzio cosa gli fai ????? lo copi ?????? :lol::lol: sei troppo forte ,,, :lol::lol:

ahhhh che bello adesso si che ho capito! E ho capito pure perchè google mi ha detto quando cercavo massia, "ma sei proprio sicura sicura?" :D
Brava che metti i nomi a tutti cosi si fa :love:

ps. ho dovuto togliere delle faccine sennò sto serioso del forum mi diceva che avevo inseirto 12 immagini mpf che noia! :D
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
A me, dice sempre che ne ho messe 7 o 8 in più ...... Qui occorre una protesta alla direzione ......
A NOI, 10 FACCINE CI VANNO STRETTE ..... :lol::lol::lol::eek:k:

Antyyyyy sono arrivata lunga anche questa sera .... :martello::martello::martello:
Domani la faccio di sicuro ..... devo ancora spostare 4 varietà di Iris poi ho finito .... :hands13:
 

vero84

Maestro Giardinauta
E un bel cannone spaventa uccelli???? Non si sa mai,una volta qua lo usavano x spaventare i passeri quando si pappavano la frutta....novita su nessie????freschino non l ho piu visto.......:(
 

kebby

Guru Giardinauta
Cyn mi spiace tanto :cry::cry::cry:


Ps: settimana balorda, dovrei riuscire a spedire domani, ti faccio sapere, scusami :love_4:
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Grazie ragazze. Non avrei mai immaginato che un solo pesce potesse dare nell'occhio a sto modo. :(:(:(
Vabbèèèè .. prima o poi, arriveranno anche loro .... :hehe::hehe:

Kebbyyyyy tranquilla fai con comodo :hehe::love_4:
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Qualcosa comunque, è successo. E' rimasta nascosta e l'abbiamo vista per miracolo. Sembra impaurita ....
Prima o poi, si dimenticherà ... l'importante è che ci sia. :D:D:D:tupitupi::hands13::froggie_r
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto