• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I laghetti di Cyn 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Con te non ci parlo .... :lingua::lingua::lingua:

MAGARIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII La mia bimba è a New York e vedendo tutto sto ben di dio, ha pensato bene di fotografarmelo .... :love::love::love:
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Sposataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa????????????????????????????????? :eek::eek::eek::eek:
Guai a chi si azzarda a toccare la MIA bimba ....... :mazza::mazza:

Ragazzi torniamo seri ....... sono preoccupatissssssssssssssssssima .....:(
da lunedì, non vedo Nessie ....... la cosa è molto strana .... si stava abituando a noi e proprio domenica, siccome stava ferma davanti a noi, mio marito diceva che era lunga 15 cm circa.
Da allora, più niente. :(
A voi capita di non vederli per così tanto tempo ???? :(:cry:
 

Simalù

Giardinauta Senior
Io i miei li ho sempre visti ogni giorno... però, ripeto, questi sono particolari, mi seguono in ogni angolo del laghetto.
L'unica che non trovavo, la terza carpetta, ormai so che non c'è più, era molto piccina e probabilmente non stava bene.

Ma tu hai un laghetto così grande, vedrai che si è semplicemente nascosta da qualche parte!
 

kebby

Guru Giardinauta
Tranquilla Cyn, anche i miei ogni tanto si nascondono e non ne vogliono sapere di farsi vedere, poi rispuntano come se niente fosse (ma ammetto che invece a me viene un magone incredibile e mi faccio mille pippe mentali tipo se se li è mangiato il gatto della vicina o se son zompati fuori dal laghetto in uno dei loro salti)
 

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Mmh...Non viene neanche a mangiare?? Un pesce troppo tranquillo non è un buon segno. Soprattutto in questa stagione. Fosse inverno o primavera, ci potrebbe stare, anche i miei spariscono per poi riapparire, ma adesso in piena stagione calda...
Sembra strano, ma ci si affeziona. E vederli nuotate in un ambiente grande è molto diverso dal vederli dentro ad un acquario.
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Uffaaaaaa non la vediamo da troppo ..... cominciamo a pensare che un Airone o il Martin ( anche se piu grande di lei ) l'abbiano pescata ....:(:(:(:confused::confused::confused::cry::cry::cry:
 

psykovero

Aspirante Giardinauta
Dai dai non l'avete vista per un sacco di tempo prima solo che non lo sapevate... Io dico che c'é ancora é solo andata in incognito :eek:
 

Scarboc

Guru Giardinauta
Infatti Cyn, dai tuoi calcoli dovrebbe avere 2 anni e per due anni non sapevi neanche che esistesse, te l'ha fatta sotto al naso; e l'airone se lo magna lei vista la mole :lol:
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Ragazze prima era scuro e si mimetizzava. Adesso era d'un arancione pazzesco. Lo avrebbe visto anche Samantha dallo spazio :lol::lol::lol: ... forte questa .... :lol::lol::lol:
Comunque, tornando MOLTO seri, continuo a non vederla :cry::cry:
Nonostante sia la persona più positiva del mondo, comincio a perdere le speranze .... :cry::cry:
 

Moonluna

Aspirante Giardinauta
Cyn, che fiori meravigliosi!!! :love:
Credo che quando vedrò fiorire la mia prima ninfea mi commuoverò...

Approfitto per farti una domanda, secondo te si può utilizzare un vaso di vetro per una ninfea nana (25 di diametro e 45 di altezza), oppure è meglio che non sia trasparente (il rizoma lo interrerei comunque in una ciotola scura).

Spero tanto che Nessie si faccia rivedere presto!
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Crash ho mosso qualcosa con un bastone, ma il laghetto è grandino ... si fa fatica .... Dai gente ... è inutile continuare a sperare .... la mia balena, non c'è più .....:cry::cry::cry:

Moon grazie :eek:k07:
Se nella ciotola ci metti una Pygmaea, si può fare
Io in un tegame diametro 24, quest'anno ho giocato appunto con la Pygmaea Helvola e a distanza di alcuni mesi, sta ancora divinamente.
Tu, col contenitore che hai, puoi darle anche più acqua, quindi starà ancora meglio :eek:k07:

 

Moonluna

Aspirante Giardinauta
Sì, infatti è proprio guardando la tua :love: che ho pensato ad un vaso, ma non sapevo se potesse avere qualche problema per la trasparenza del vetro...
Scusa se ti faccio sempre tante domande, ma sono una pivella ed ho ancora tutto da imparare.
Adesso ho un altro dubbio che non mi fa stare tranquilla: io, purtroppo non avendo un giardino, non so dove reperire il terriccio argilloso, l'unica cosa che sono riuscita a trovare in commercio è un terriccio universale senza torba, ed ho usato quello per interrare la mia ninfea...poi ho letto in internet che un terriccio non argilloso può provocare marciume...:cry: Sai qualcosa al riguardo?
 

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Mi spiace per il pesciotto. Cmq se pensi di fare un laghetto con i pesci, ti conviene prendere quell'aggeggio per spaventare gli uccelli. Occhio a non passarci davanti!! :D:D:D
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Moon DEVIIIII fare tante domande ... tutte quelle che ti frullano per la testa. E' l'unico modo per imparare.
Alla fine, le cose da sapere sono 2 in croce, ma finchè non si sanno ..... Chiedi senza problemi. Non arriverai mai a battere il mio record :D:eek:k07:

Infatti, il problema della terra che ha in mezzo organico, può provocare marciumi al rizoma. Non riesci a farti un giro in campagna a fregare un secchio di terra da un campo ??? oppure terra del giardino di un amico .... di un giardino condominiale .... anche se non è proprio argillosa, è comunque meglio di quella dei sacchetti.
Per quanto riguarda il contenitore trasparente, potrebbe facilitare la formazione di alghe, ma tu non metterlo troppo al sole. Io ad esempio il tegame l'avevo in pieno sole fino alle 14 ma aveva un'evaporazione esagerata. L'ho spostato perennemente all'ombra e adesso sta divinamente.

Crash cos' è l'aggeggio per spaventare gli uccelli ?????

Ho rivisto svolazzare il Martin. A parte il fatto che è meravigliosamente blu elettrico .... :love::love::love: mi chiedo cosa venga a curiosare, dal momento che in acqua non c'è niente ..... Possibile che sia riuscito a prenderlo lui ????
Mahhhhh resterà un mistero come tutta sta storia ...... :astonished::astonished::astonished:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto