Allora gente .... non sapendo dove mettere i Giacinti che cominciano a riprodursi, ( ne ho salvato 1 dall'inverno ) ho pensato di fare un micro laghettino solo per loro.
Ero partita con una sagoma più grande, ma mi sono ridimensionata immediatamente perchè avevo proprio esagerato.
Cavata la prima parte con l'erba, ecco come si presentava
Ho proceduto con un'altra mano di vanga, ovviamente con l'aiuto indispensabile di Sharon.
Peccato che alla fine si è stancata, ma non ha voluto assolutamente lasciarmi sola ..... anche il sostegno morale aiuta .....
Un biscottino goloso l'ha convinta a spostarsi, così ho potuto pulire per bene.
Adesso chiudete gli occhi. Ho dovuto utilizzare questo telo, perchè non avevo quello nero del laghetto e volevo assolutamente completare il lavoro al più presto perchè, stavo procedendo sotto la minaccia continua della pioggia.
Dopo averlo modellato bene, ho ributtato dentro parte della terra, mescolandoci del concime organico puzzolente
Ho quindi cominciato a riempire con l'acqua e nel frattempo ho provato a coprire il bordo con i sassi.
Non ne ho abbastanza per cui, vedrò di procurarmeli ....
Ed ecco i Giacinti che si sono sviluppati e riprodotti enormemente
Guardate come sono alti
Ed eccoli nella nuova sistemazione .... qui hanno tutto lo spazio che vogliono ... Che ve ne pare ???