• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I laghetti di Cyn 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ochiba

Aspirante Giardinauta
io ci rinuncio è la terza volta che rispondo a una discussione e non mi salva il messaggio,

e si che l'avevo inviato e anche visto e poi boo :confuso: sparito nel nulla :boh:

il muschio non crescerà ma le alghette filamentose si:D

ochiba

Aspirante Giardinauta
cmq, ti avevo scritto che tutto era meravigliosamente stupendo e armonioso, che si sposava bene con il contesto attorno e
il ruscello sembrava uno di quei ruscelletti di montagna:love::rolleyes:

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Infatti Francy ..... il muschio in pieno sole non l'ho mai visto ..... ha bisogno d'umidità e ombra ..... :cool:

Se mi dici che il ruscello assomiglia a uno di montagna, mi fai ingrassare 5 chili ...... :froggie_r:froggie_r:froggie_r ma li ingrasso volentierissssimo .... è quello che volevo ottenere ma è molto difficile imitare la natura .... :confuso::rolleyes::D

Grassssssie :love:

Vero a quale ragazza ti riferisci ????? :confuso:

ochiba

Aspirante Giardinauta
nel mio ruscello di muschio non c'enera nemmeno a pagarlo, ma tra i sassi ci crescevano benissimo le alghe filamentose,

erano carine anche loro dando un tocco zen non male

poi quando esageravano o con le mani o con il getto della gomma le toglievo altrimenti si alzava il livello acqua e straripava

eriqa

Florello
Aspettiamo a cantare vittoria ...... Farò i salti di gioia, quando mi faranno vedere tante foglie ...... :D

SORPRESONA OGGIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :eek::eek::eek:
e non me l'aspettavo proprio vista la giornata brutta che è stata ....

Pygmaea Helvola

Ellisiana

[/URL]

Cyn l'ellisiana è nana come l'helvola?

Cyn 59

Mega gigante ????? era una nana .... sei proprio cecata di brutto ..... :baf::baf::baf:

No Eriqa l'Helvola è una pigmaea quindi piccolissima. L'Ellisiana è una piccola ma più come la Perry's Baby Red

vero84

Maestro Giardinauta
:lol::lol: no Cyn, è solo che in questi giorni sono rico.......a dal caldo :lingua:!!! come vanno i tuoi loti Cyn??i miei dopo i primi boccioli pensano solo a godersi il caldo :confuso:

Cyn 59

Abbastanza male .... :cry::cry::cry:
Non so cosa sia successo, ma mi stanno morendo. 2 piccoli li ho svasati per controllare, e non c'era più niente ..... un altro, è su quella strada .... :cry:
I grandi, a parte l'Alba Grandiflora che stà benissimo, gli altri fanno le foglie bruciate ... Non ci capisco niente, perchè non hanno niente. :baf::baf::baf:

Comunque Vero è in arrivo una perturbazione .... preparati :inc:

vero84

Maestro Giardinauta
Caspita Cyn :fifone2::( mi spiace!!!!

anche i miei han fatto alcune foglie bruciate, ma tagliate quelle per il momento non ne han più fatte....ho fatto caso che è stato nei giorni in cui il sole picchiava forte forte....c'è solo quello piccolino nato da seme di cui ti parlavo che ha una sola foglia e bruciacchiata....vediamo se ne fa altre o si suicida.....ma i lotini piccoli ti son morti dopo averti fatto tutte le foglie secche??????

eh mi son accorta della perturbazione....stasera c'è stata acqua a fiumi.....:confuso: tempo matto

Cyn 59

Sì i loti, sono ognuno nel suo mastello. Liberi, è meglio andarli a guardare sul Mincio .... :D

Vero i loti hanno buttato normalmente, poi, le foglie già aperte e belle verdi, hanno cominciato a seccare da una parte e un po' alla volta, il secco è arrivato dappertutto.
L'unica cosa a cui riesco a pensare, è che possa averli infastiditi il concime .... :confuso: mahhhhhh ....

vero84

Maestro Giardinauta
no, praticamente all'interno di un mastello grande viene posizionato uno strato di terra (a mo' di grande vaso) dentro cui viene piantato il loto e dopo viene versata l'acqua dentro, in maniera tale che la terra si inzuppi e che la superficie sia ricoperta da 20cm di acqua circa....non è un vaso messo in amollo all'interno del mastello....

può essere stato il concime...magari era un po' carico, ma se hai usato un granulare dovresti averne buttato tanto...di solito sono a bassa concentrazione e, per l'appunto, a lenta cessione :confuso:!! io quest'anno ho provato con uno liquido direttamente nell'acqua....azoto+ferro :D vediamo come va...

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Axz..questa cosa mi interessa. Non si potrebbe buttare un po di concime fogliare direttamente nell'acqua?? Tanto la concentrazione sarebbe bassissima. Non so se possa creare problemi con gli animaletti tipo uccelli ecc.ma non credo.
Che concime hai usato, vero??

Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk

Cyn 59

Qualcuno giorni fa ha parlato di concime fogliare ..... non ricordo chi.
Immagino che se dato alle giuste dosi, non crei problemi in fin dei conti, le acquatiche sono piante come le altre.
Ho paura che il concime di qui i miei stanno risentendo è l'organico. Ho messo un po' di quello puzzolente in aggiunta . :rolleyes::confuso::squint:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto