Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
cmq, ti avevo scritto che tutto era meravigliosamente stupendo e armonioso, che si sposava bene con il contesto attorno e
il ruscello sembrava uno di quei ruscelletti di montagna
Infatti Francy ..... il muschio in pieno sole non l'ho mai visto ..... ha bisogno d'umidità e ombra .....
Se mi dici che il ruscello assomiglia a uno di montagna, mi fai ingrassare 5 chili ...... :froggie_r:froggie_r:froggie_r ma li ingrasso volentierissssimo .... è quello che volevo ottenere ma è molto difficile imitare la natura .... :confuso:
no Cyn, è solo che in questi giorni sono rico.......a dal caldo :lingua:!!! come vanno i tuoi loti Cyn??i miei dopo i primi boccioli pensano solo a godersi il caldo :confuso:
Abbastanza male ....
Non so cosa sia successo, ma mi stanno morendo. 2 piccoli li ho svasati per controllare, e non c'era più niente ..... un altro, è su quella strada ....
I grandi, a parte l'Alba Grandiflora che stà benissimo, gli altri fanno le foglie bruciate ... Non ci capisco niente, perchè non hanno niente. :baf::baf::baf:
Comunque Vero è in arrivo una perturbazione .... preparati :inc:
anche i miei han fatto alcune foglie bruciate, ma tagliate quelle per il momento non ne han più fatte....ho fatto caso che è stato nei giorni in cui il sole picchiava forte forte....c'è solo quello piccolino nato da seme di cui ti parlavo che ha una sola foglia e bruciacchiata....vediamo se ne fa altre o si suicida.....ma i lotini piccoli ti son morti dopo averti fatto tutte le foglie secche??????
eh mi son accorta della perturbazione....stasera c'è stata acqua a fiumi.....:confuso: tempo matto
Sì i loti, sono ognuno nel suo mastello. Liberi, è meglio andarli a guardare sul Mincio ....
Vero i loti hanno buttato normalmente, poi, le foglie già aperte e belle verdi, hanno cominciato a seccare da una parte e un po' alla volta, il secco è arrivato dappertutto.
L'unica cosa a cui riesco a pensare, è che possa averli infastiditi il concime .... :confuso: mahhhhhh ....
no, praticamente all'interno di un mastello grande viene posizionato uno strato di terra (a mo' di grande vaso) dentro cui viene piantato il loto e dopo viene versata l'acqua dentro, in maniera tale che la terra si inzuppi e che la superficie sia ricoperta da 20cm di acqua circa....non è un vaso messo in amollo all'interno del mastello....
può essere stato il concime...magari era un po' carico, ma se hai usato un granulare dovresti averne buttato tanto...di solito sono a bassa concentrazione e, per l'appunto, a lenta cessione :confuso:!! io quest'anno ho provato con uno liquido direttamente nell'acqua....azoto+ferro vediamo come va...
Axz..questa cosa mi interessa. Non si potrebbe buttare un po di concime fogliare direttamente nell'acqua?? Tanto la concentrazione sarebbe bassissima. Non so se possa creare problemi con gli animaletti tipo uccelli ecc.ma non credo.
Che concime hai usato, vero??
Qualcuno giorni fa ha parlato di concime fogliare ..... non ricordo chi.
Immagino che se dato alle giuste dosi, non crei problemi in fin dei conti, le acquatiche sono piante come le altre.
Ho paura che il concime di qui i miei stanno risentendo è l'organico. Ho messo un po' di quello puzzolente in aggiunta . :confuso::squint: