• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I laghetti di Cyn 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
E' giusto che la prima a vederli sia la BOSSSSSSSSSSSSSSSS :lol:
noi poi, povere ragazzuole, non abbiamo cacchine sante di pavone ..... :lol::lol::lol:

Comunque, sono tornata per dirvi cheeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.
E' FIORITA LA GLOIRE DU TEMPLE SUR LOT :hands13::froggie_r:hands13::froggie_r
Vado a fotografarla, perchè è già grassa che veda un fiore ..... due è praticamente impossibile ...... :hehe::flower:

Cyn 59

TA TAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

vi faccio vedere anche questo lotino, perchè è meraviglioso. "Leader Changeable"

Simalù

Giardinauta Senior
Spettacolareeeeeeeee, quanto mi piace questa ninfea :love: Che faccio, inserisco nella lista dei futuri acquisti? Povera me :rolleyes: :D

cercis australis

Maestro Giardinauta
farà anche un solo fiore, ma merita comunque! :D
a proposito di lotini, il Baby Peony che mi hai mandato era partito molto bene poi hanno inziato a bruciarsi le foglie come per i tuoi, allora l'ho spostato in modo che non prenda sole dalle 2 alle 4, e la situazione è molto migliorata.
è in un mastello da 45 cm di diametro, e ha circa 5 cm d'acqua, mi conviene metterlo direttamente nel laghetto con magari 10 cm d'acqua sopra, ora che fa più caldo?

vero84

Maestro Giardinauta
quanta meraviglia!!!!:love::love: quella ninfea ha un chè di regale.....se solo fosse un po' più fiorifera :rolleyes:! già quelle fiorifere da me se la tirano....se prendessi la gloire rischierei di vedere un fiore ogni due anni :lol::lol:!!

il loto è stupendo!! è nano?

Simalù

Giardinauta Senior
Come è poco fiorifera?? Una così bella ninfea? Ma allora la tolgo dalla lista, se solo avessi più spazio, mannaggia... :mazza:

Cyn 59

Non è poco fiorifera .... io dico che è mono fiorifera ..... :lol::lol::lol: fa 1 fiore ... se sono fortunata, ne farà un altro .... ma non si spreca molto ..... :baf::fifone2:

Cercis io ho un solo lotino fuori dal laghetto e tengo il mastello in una posizione in cui prende il sole da quando sorge fino alle 13 circa, poi va all'ombra della casa e ritorna al sole nel tardo pomeriggio quando questo non è più cocente.
Un mastellino così piccolo, se sta sempre al sole, si surriscalda troppo. Basta quindi spostarlo in modo che vada all'ombra durante le ore più calde.
A me sta succedendo che un paio di varietà hanno le foglie bruciate e sono immersi nel laghetto .... un vero dilemma .....

Vero sì il lotino è nano.

vero84

Maestro Giardinauta
che carino che è però :love:!!! io ne ho uno nato da seme che, quest'anno, ho tolto dal laghetto....era un po' messo maluccio....adesso sta mettendo le foglie, chissà se un giorno mai lo vedrò fiorito :squint:...non so' neanche come sia, sarà come aprir l'uovo di pasqua :lol::lol:

Cyn 59

Se si irrobustisce, lo dovresti vedere fiorire subito.
Il mio lotino nato da seme che ho chiamato Baby Daniela, è fioriferissimo come nessun loto che ho. Ti auguro lo sia anche il tuo.

Cyn 59

Vi faccio vedere il nuovo torrente Colorado. Per il momento, non ci sono cadaveri fra i cespugli trapiantati un mese fa.

Cyn 59

Behhh adesso non esagerate ...... :lol::lol::lol:
Non è ancora finito perchè mancano i sassi piccoli. Non ho ancora avuto tempo d'andarli ad adottare :hehe:
Lo stò osservando per capire cosa non va ..... vorrei fosse il più naturale possibile, ma è molto difficile da realizzare .... :fifone2:
Diciamo che se non altro, Sharon non ci scava sotto ...... :cool:

vero84

Maestro Giardinauta
secondo me diventerà un po' più naturale quando si formerà un pochino di muschio sui sassi....prova ad "adottarne un pò" e ad inserirlo...è veramente meraviglioso comunque cyn!!!

Cyn 59

Mi sa che con il sole che di batte sempre, sarà dura vedere del muschio ..... sarebbe bellissimo però ..... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

vero84

Maestro Giardinauta
Ha haha,,allora bara cyn ;-) prendi quello sintetico da presepe :p !!!!skerzo naturalmente...allora potresti optare x un edera che corre sui bordi...una pianta semplice ma ke a me piace tantissimo!!!!molto 'misteriosa' :-D

Inviato dal mio ST18i utilizzando Tapatalk

cercis australis

Maestro Giardinauta
Bello! forse si forma lo stesso il muschio, anche se al sole, si può sempre provare...
appena a sinistra della "foce" del torrente ci sono tre piante con le foglie variegate di bianco, mi diresti come si chiama? credo di averne una anch'io

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto