• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

i giovani d'oggi

RosaeViola

Master Florello
Walnut ha scritto:
Quando avrò 40'anni ne dimostrerò 30 appena...... :ciglione: funziona così? :lol:

Mah...ai posteri l'ardua sentenza. :D
Comunque invecchiando nell'aspetto si migliora. Non c'è nulla da fare, almeno, per molti è così.

L

Lulalu

Guest
Questo thread è bellissimo complimenti elyass:hands13: ! Hai descritto perfettamente la mia generazione ihihihihi quanti ricordi il dolceforno il mangiacassette (si chiamava ancora così ahahahah) fisher price e il mitico dido' profumato......ihihihih non vedo l'ora che nasca il mio cuginetto per rigiocarci con lui:froggie_r

daria

Master Florello
E qui a parlare di caramelle mi fate tornare alla mente antichi ricordi:rolleyes:
Le conoscete le rotelle di stringa di liquirizia con pallino colorato nel mezzo?:food:
Ebbene, io ne ho mangiate 10 al giorno per un mese tutti i giorni dal lunedì al venerdì dal sesto al settimo mese di gravidanza quando aspettavo il mio primo figlio.Comodamente(si fa per dire) seduta su un trenino del tipo "Gamba de legn" che faceva capolinea in via Farini a Milano, di ritorno dall'ufficio,cartoccino poggiato sul pancione me le gustavo lentamente facendole durare per tutto il tragitto, prima il pallino poi la stringa, srotolata,una vera goduria! Aspetto da dodicenne sovrappeso più che da donna incinta, salopette preferita a righe arancioni scarpette di tela basse (non ricordo il nome) arrivavo a casa e mi attaccavo alla bottiglia della gazzosa, incredible!!

Ultima modifica:

daria

Master Florello
RosaeViola ha scritto:
scarpette di tela...espadrillas?

Daria, venivi fino in Via Farini??? Mi sa che ci siamo davvero incrociate...:eek:k07:
E' vero!! grazie Rosa, google non lo sapeva :D
Eh si! e via Farini-Paderno era solo l'ultimo tratto...:)

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
Io sono nata nel 74....

ricordo le mitiche caramelle zigulì .... ogni volta che dopo essere stati dal dottore si passava in farmacia... stressavo la mamma per averle...

i ghiaccioli a 200 lire l'uno....
le varie caramelle e gomme da masticare tipo quelle descritte da boba: le spaccamascella: grosse palle durissime e colorate. Le gomme "center fresh" (che la pubblicità definiva: una cascata di freschezza) che avevano al loro interno un cuore fluido... buone...

Le quattro piccole palline di gomma da masticare racchiuse in un pacchettino verde? Le ricordate?

La pubblicità delle Cloralite (mi pare) in cui la segretaria cotonata dal tipico look anni 80 sveniva per l'alito pestilenziale del direttore e la collega risolveva il tutto con un " Il direttore ha mangiato pesante" e il sorriso a 100 denti tirando fuori le mitiche caramelle?

Le pubblicità a cartoni animati dei vari galak bianco col delfino...ciocorì e biancorì con i castori... le girelle motta col mitico golosastro (da poco riciclato)..."La morale è sempre quella fai merenda con girella..."

Paolo bonolis conduceva bim bum bam ed aveva ancora nei e bubboni sulla faccia... come anche Bruno vespa...
In giro per la tv si vedevano film come i chips....Mitico Franck Poncharello (come diavolo si scrive?)... la casa nella prateria.... Supercar, con tutte quelle lucette all'epoca bellissime oggi tanto pacchiane...
Magnum pi... bellissimo Tom Selleck, sex simbol di quegli anni... a guardarlo ora con quei calzoncini cortissi e le camicette hawaiane dai colori improponibili.... de gustibus...
Harnold.... e tutti i film con le famiglie varie... I jefferson... i Bradford...Casa keaton con un giovanissimo e ormai dimenticato Michael j. fox...
E i cartoni animati come l'ape maia... l'ape maga (che non si è mai capito se fosse femmina o maschio), lady oscar (che non si è mai capito se fosse maschio o femmina), Georgie (con il fratello che si innamorava di lei)... si, in effetti regnava un pò di confusione sessuale...

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
Abbiamo avuto la fortuna di vedere tutti i film di Bud spencer e Terence Hill sul maxi schermo, al cinema...
Ci ricordiamo della mascotte dei mondiali di Mexico '82 : era una specie di peperoncino verdino con sombrero bianco...

i pupazzetti moncicì con le zampette a "pinza" che li attaccavi ovunque...i pupazzetti "fiammiferini" contenuti in una scatolina da fiammiferi con la testolina in plastica vestiti con una tutina colorata e riempita con tanti piccoli pallini. Insomma avevano il corpo molliccio che veniva sempre voglia di bucarli per vedere cosa c'era dentro.
La palla matta... Con gli adesivi a faccetta da attaccarci sopra...

Ultima modifica:

Cifes

Aspirante Giardinauta
decky ha scritto:
Giovani :D ridanno in tv il tempo delle mele :love: e pure Mila e Shiro :)

Mila e Shiro è vero ho visto anch'io che c'è di nuovo :lol: :lol:
E' proprio brutto come cartone,non tanto per la storia,ma come stile...è particolare,diciamo d'epoca :D
Comunque ammetto che mi diverte più ora che quando ero piccolo....era troppo irritante all'epoca cat: forse era per la parte sdolcinata....:D

ciaseta

Florello Senior
mitico!!!

mitico questo post: elyass, quanti ricordi!!! sono del 71, quindi gli anni 80 me li sono vissuti per bene!!!
le crystal ball, i fiammiferini, le sorprese del mulino bianco!
ho ancora i vinili di gig robot, goldrake!!
la palla che strumpallazza"!!!
i viaggi in ferie stracarichi!!!
tutto tutto quanto! :hands13:

e il gioco del pirata... chi se lo ricorda? :ciglione:
dai, il pirata dentro il barile ... che ci infili i pugnali e se becchi la peritoia giusta, il pirata schizza!!! :D

Cifes

Aspirante Giardinauta
ciaseta ha scritto:
mitico questo post: elyass, quanti ricordi!!! sono del 71, quindi gli anni 80 me li sono vissuti per bene!!!
le crystal ball, i fiammiferini, le sorprese del mulino bianco!
ho ancora i vinili di gig robot, goldrake!!
la palla che strumpallazza"!!!
i viaggi in ferie stracarichi!!!
tutto tutto quanto! :hands13:

dai, il pirata dentro il barile ... che ci infili i pugnali e se becchi la peritoia giusta, il pirata schizza!!! :D

Urca!!!Un gioco di lusso,ci giocai solo unavolta al compleanno di un mio amico(l'anno dopo,ovviamente,passò di moda),mi ricordo che non riuscivo a non farlo saltare :martello:

decky

Florello Senior
Cifes ha scritto:
Mila e Shiro è vero ho visto anch'io che c'è di nuovo :lol: :lol:
E' proprio brutto come cartone,non tanto per la storia,ma come stile...è particolare,diciamo d'epoca :D
Comunque ammetto che mi diverte più ora che quando ero piccolo....era troppo irritante all'epoca cat: forse era per la parte sdolcinata....:D
Nooo,perchè brutto?Oddio rivisto ora non saprei ma quando ero bambina mi piaceva anche se molto meno di Mimì :) I disegni si vede che son datati nonostante non sia uno dei più vecchi....ma ormai son scoloriti :D

decky

Florello Senior
ciaseta ha scritto:
Siii me lo ricordo,e mi sa che ha ragione Cifes a dire che è passato subito di moda perchè in negozio era nelle rimanenze :)

E

enigma_sr

Guest
Be comunque ragazzi sono molto più mitici i cartoni di adesso.... chi di voi non ha mai visto almeno una puntata dei simpson ??? Sfido a dirmi che non vi fanno ridere.... l'unica cosa che non condivido e la fascia di età dai quali dovrebbe esser visto.... tratta argomenti a volte troppo forti non vi pare ???

Cifes

Aspirante Giardinauta
decky ha scritto:
Nooo,perchè brutto?Oddio rivisto ora non saprei ma quando ero bambina mi piaceva anche se molto meno di Mimì :) I disegni si vede che son datati nonostante non sia uno dei più vecchi....ma ormai son scoloriti :D

Il fatto è che per noi maschietti era quasi un'onta terribile guardare qualcosa di vagamente identificabile come "da femminucce"...un'altra cosa che adesso è un po' cambiata pensado che i ragazzi vestono di rosa ai giorni d'oggi..:fifone2: ...mah!Sono un po' all'antica :D che vecchio!!

decky

Florello Senior
enigma_sr ha scritto:
Be comunque ragazzi sono molto più mitici i cartoni di adesso.... chi di voi non ha mai visto almeno una puntata dei simpson ??? Sfido a dirmi che non vi fanno ridere.... l'unica cosa che non condivido e la fascia di età dai quali dovrebbe esser visto.... tratta argomenti a volte troppo forti non vi pare ???
Noooo guarda i cartoni animati "vecchi" sono tutta un'altra cosa,intanto la maggior parte nascevano per gli adolescenti e non per i bambini ,solo che qui in Italia li propinavano al pubblico giovanissimo (tant'è che ora più di allora se li trasmettono son censurati )hanno dietro dei disegni meravigliosi che quelli moderni se lo sognano,al più son tratti da manga che sono vere opere d'arte...
Certo i Simpson son carini,come Futurama e i Griffin ...ma vogliamo parlare dei vari pokemon o digimon :squint: poveri bambini li rinco...con questi cartoni :baf:

Alto