• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

i giovani d'oggi

V

veleno65

Guest
altro che cristal,io mi strozzavo con le Rossana che mi si mettevano sempre per traverso...
ma una cosa così sembra scritta da qualcuno + grande che sta passando il "momento del rimpianto e dell'incavolatura generazionale"!!
cominciate presto ad avere dei rimpianti..(si stava meglio quando si stava peggio è un classico sempreverde)

V

veleno65

Guest
preferivo le caramelline allo zucchero perugina,quelle vendute sfuse nelle drogherie,la "gomma del ponte" mi faceva vomitare,ma questi "giovani" hanno masticato certe schifezze...

luckybamboo

Florello Senior
ma ... e quella gomma da masticare in "polvere" che mettendola in bocca iniziava a schioccare e frizzare sulla lingua? :D ve la ricordate? come si chiamava?

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Sì, e poi c'erano certe gomme, che erano delle sfere glassate di 3cm di diametro e masticandole, dopo qualche minuto diventavano gomme da masticare, durissime, che se le mangio adesso mi saltano tutte le otturazioni....

Cifes

Aspirante Giardinauta
veleno65 ha scritto:
altro che cristal,io mi strozzavo con le Rossana che mi si mettevano sempre per traverso...
ma una cosa così sembra scritta da qualcuno + grande che sta passando il "momento del rimpianto e dell'incavolatura generazionale"!!
cominciate presto ad avere dei rimpianti..(si stava meglio quando si stava peggio è un classico sempreverde)

Concordo crisi di mezza età precoce :martello:
Però è bello rimembrare in fin dei conti....:D
Ma di che caramelle parlate?Le voglio anch'io!!!:cry:
Io mi ingozzavo di morositas e Tabù,non ne ho più trovate in giro sigh

decky

Florello Senior
Urca ragassi mi pare troppo presto per la crisi di mezza età :eek:
Ehm Cifes,non vorrei dire una strunzat ma le morositas (vi ricordate la pubblicità metà/fine anni 80 maschietti?:eek:k07: )e tabù ci sono anche ora :)

boba74

Beh, certo che ricordo le morositas e la pubblicità.................
Comunque ci sono ancora.
Quelle invece che non vedo più sono le Friut-joy:
"Ma tu, riesci a succhiare una Fruit-Joy senza masticarla!"

decky

Florello Senior
boba74 ha scritto:
Comunque ci sono ancora.
devi devi devi masticare!

SUN77

Giardinauta
Ragazzi questo post è mitico!!!:crazy:

Ma li ricordate i gioielli caramella?
Io da piccola ricordo che ogni volta che con mia madre si andava nella piccola 'bottega' a comprare il pane e la mortadella, facevo sempre una lagna per farmi comprare il braccialettino!!
Era una molla con intorno tanti zuccherini a forma di bottoncini colorati che poi nel frattempo che si arrivava a casa erano già belli e finiti!
Che bei tempi, spensierata infanzia in cui non ho mai pensato alla linea, non mi guardavo mai allo specchio e non cercavo la mia silouette nelle vetrine come vedo oggi fare, tristemente, a bambine che non hanno ancora raggiunto i 6 anni!:confuso:
Come cambiano le cose! Forse siamo stati davvero l'ultima generazione di bambini!:lol:

boba74

E' vero!
Mia nipote, (acquisita) suggerisce cosa mettersi a mia moglie, abbinando i colori secondo le mode del momento. E ha 7 anni....

SUN77

Giardinauta
boba74 ha scritto:
E' vero!
Mia nipote, (acquisita) suggerisce cosa mettersi a mia moglie, abbinando i colori secondo le mode del momento. E ha 7 anni....
ALLUCINANTE!!!
Almeno per me è così! Io a sette anni pensavo che la moda era roba da grandi!!!:surp:

Cifes

Aspirante Giardinauta
boba74 ha scritto:
Comunque ci sono ancora.

E' impossibile non masticare una fruit joy!!!:storto: Ci vuole una forza di volontà inimmaginabile!!:food:

Walnut

Giardinauta Senior
decky ha scritto:
:D :hehe: nuuuu Wal siamo ancora giovanisssssssime:D

Poi se considero il fatto che più di 24 anni non mi danno..... (sta mattina addirittura 21), posso ritenermi ancora più fortunata. :D
Quando avrò 40'anni ne dimostrerò 30 appena...... :ciglione: funziona così? :lol:

Elyass86

Guru Giardinauta
Cifes ha scritto:
E' impossibile non masticare una fruit joy!!!:storto: Ci vuole una forza di volontà inimmaginabile!!:food:

Sisi ci sono ancora le fruitjoy sempre irresistibili come allora,solo che adesso ci tengono a sottolineare : con vero succo di frutta!!vi ricordate Uan di bim bum bam che ogni giorno perdeva la sfida con la tipa??e four e five???e chi se li scorda?????!!!!!!!
Vel non è crisi di mezza età nè rimpianto.Solo un pò di nostalgia, non è concessa ai giovani?lamentarsi del presente è prergativa dei vecchiotti? :eek:k07:

Walnut

Giardinauta Senior
RosaeViola ha scritto:
Vedrai alla soglia dei 40 e a metà dei 40 come si vedranno diversamente le cose, nipote trentenne...:D :lol:

Dicono che gli anni dai 30 ai 40 volano via in un soffio, forse perchè sono quelli in cui ci si dà più da fare per realizzare i propri progetti.........
E se uno di progetti non ne ha.... rimane un peter pan....... :confuso:

Elyass86

Guru Giardinauta
luckybamboo ha scritto:
ma ... e quella gomma da masticare in "polvere" che mettendola in bocca iniziava a schioccare e frizzare sulla lingua? :D ve la ricordate? come si chiamava?
e chi se la scoooorda..Ore spese a vedere se tenendo la bocca chiusa riuscivo a gonfiarla come un alloncino..Le rossana?bleaaacchhhh mai sopportate,preferivo le caramelline strega!un ubriacone fin da pizzino...

Il c64...ci gioco ancora!!!ho l'emulatore ma non è lo stesso,le ore spese a caricare un gioco (da cassetta,altro che cd)che puntualmente si bloccava poco prima di aver finito e dovevi ricominciare dacapo.

boba74

Le rossana non le ho mai sopportate nemmeno io: avevo sempre il portacaramelle pieno di rossana (e ti credo, mangiavo tutto il resto)...
Io da piccolissimo (quindi ancora nella decade 70, ma ormai agli sgoccioli) mangiavo le caramelle mou sfuse che mi regalava il farmacista, che guarda caso era anche il mio dirimpettaio...

Alto