• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

i giovani d'oggi

Elyass86

Guru Giardinauta
RosaeViola ha scritto:
Comunque Elyass, se ti può consolare, questo è un giro che tocca a tutti.
Anche noi ci siamo sentiti ripetere una litania di cose che non avevamo visto, tacciati di essere senza nerbo rispetto alle generazioni precedenti, di essere dei contestatori e di aver voluto soverchiare una cultura così perbenista e conservatrice.

...e anche noi siamo stati gli ultimi in qualcosa, oltre che aver anche visto qualcosa, ma alle generazioni precedenti, evidentemente un po' di Alzhemeir viene con l'età. :lol:

Lo so rosa, ma come al solito spetta alla nuova generazione ribellarsi allq dicerie e ai luogh comuni..........:) :)

Ornella.48

Maestro Giardinauta
luckybamboo ha scritto:
ma...e i mattoncini della Lego? non quelli stratosferici di tutte le forme che si possono trovare ora, ma quelli originali, piccoli e semplici, quadrati e rettangolari....
miiiiii quante ore ci perdevo :rolleyes:

io ho obbligato mia figlia a innamorarsi del Lego :rolleyes: ! E sono ancora tutti belli inscatolati in soffitta :hands13: !
Il primo montaggio di ogni scatola spettava di diritto a me e a lei, poi entrava nella proprietà comune. L'ultimo credo sia stato il Vascello dei Pirati.
Avevo una anticamera molto grande (tipo 3 metri x 4), che non ho mai arredato e che ho utilizzato come stanza giochi, visto che le camere erano piuttoste piccoline. Era diventata un po' la stanza giochi dei bambini del condominio, capitava di averne per casa 4 o 5 in una volta sola, e ognuno costruiva per conto proprio. Per evitare di avere mattoncini dappertutto, avevo comperato un paio di compensati da circa 150 x 150 cm, su cui alla sera i bambini raccoglievano tutti i mattoncini. Io riuscivo a sollevare il tutto per passare l'aspirapolvere, loro ritrovavano tutto il giorno dopo ed eravamo tutti felici e contenti :lol: !

daria

Master Florello
RosaeViola ha scritto:
Eh no Boba, le Big Bubble e le Crystall Ball, sono nate quando io ero bambina, quindi sono appartenute anche alla mia generazione obsoleta. :lol: :lol: :lol:
Anzi, le hanno testate su di noi...:fifone2: :lol:

Ah ecco!!! Boba aggiornati!!!!!:rosa: :lingua:

gimmy110

Giardinauta Senior
boba74 ha scritto:
Le Crystal Ball erano tubetti contenenti una pasta di vari colori, puzzolentissima (o profumatissima a seconda dei gusti), che si appiccicava all'estremità di tubicini. Soffiando nei tubicini si creava una specie di palloncino di gomma, che poi si chiudeva su se stesso e si staccava dal tubicino. Era leggerissimo e durava poche ore, si tirava in aria e si giocava. Una volta che la plastica si solidificava perdeva elasticità e il palloncino si sgonfiava inesorabilmente....
I Big Bubble, gomme da masticare, (quelli originali, con la carta rosa e blu) in effetti non ricordo quando sono comparsi la prima volta...

Ciao a tutti!! Una discussione davvero molto interessante. Io faccio parte della classe del '90, ma leggendo tutti i vostri messaggi ho notato che anche io giocavo ad esempio con le Crystal Ball..mi divertivo da matti con mio fratello, ma non sapevo fossero nocive. Anche le Big Bubble e i lego mi piacevano tantissimo, poi i cartoni di un tempo (non molto lontano per me!!!:D ) erano bellissimi!!! Passavo ore intere a guardare kiss me licia, ken il guerriero, i cavalieri dello zodiaco, i mitici puffi, e come dimenticarisi della mitica Pollon, di Seilor moon(non so se si scrive così!) e di molti altri di cui però non ricordo il nome...già mi mancano quei tempi:cry: :martello: !!!! Comunque mi è piaciuta moltissimo la vostra discussione...:hands13: :hands13: :hands13: Bacioni a tutti...Rosaria

A

ambapa

Guest
RosaeViola ha scritto:
Eh no Boba, le Big Bubble e le Crystall Ball, sono nate quando io ero bambina, quindi sono appartenute anche alla mia generazione obsoleta. :lol: :lol: :lol:
Anzi, le hanno testate su di noi...:fifone2: :lol:

Oddio Ivana... ma com'è che io non me le ricordo per niente 'ste Crystal Ball? Dove stavo...che facevo...:confused:. Possibile che ci abbiano messo 10 anni almeno per arrivare giù fino a Roma?

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Beh, Daria, allora se le Big Bublle e le Crystal Ball appartengono anche alla tua generazione, come mai le confondevi???????:lol: :lol:

Riguardo ai 45 giri. Io non li avevo, ma un mio amico sì, e ricordo con rammarico che recentemente il singolo Trider G7 è stato buttato nel fuoco di un camino durante un festino non proprio astemio. Però era ormai rovinato e inascoltabile..............:martello: :martello: :martello:

P.S. Le Crystal ball non so se sono tossiche, è una mia impressione sentendone l'odore.....

luckybamboo

Florello Senior
Mary ha scritto:
qua mi vengono i brividi..sembra una vita fa..:embarrass Caricavamo all'inverosimile la renault 5 (una vota mio padre ha caricato pure una barchetta :rolleyes: ) e partivamo per il campeggio

beh...noi lo facciamo ancora...:froggie_r
con mio padre da piccola era una 124 verde, ora col mio compagno è una Golf, ma è pur sempre stracarica all'inverosimile, fra tenda, frighetto, fornelletto e via dicendo.... per fortuna che siamo due buoni pesi per bilanciare l'auto sul davanti :lol:
non potrei mai rinunciare al campeggio, sarà che appunto mi ricorda tanto quand'ero piccola e ci andavo ogni anno con i miei :rolleyes:

M

Mary74

Guest
luckybamboo ha scritto:
beh...noi lo facciamo ancora...:froggie_r
con mio padre da piccola era una 124 verde, ora col mio compagno è una Golf, ma è pur sempre stracarica all'inverosimile, fra tenda, frighetto, fornelletto e via dicendo.... per fortuna che siamo due buoni pesi per bilanciare l'auto sul davanti :lol:
Si anche noi! La famosa volta della barchetta sul portapacchi ci siamo portati pure dei materassi per dormire più comodi :D La nostra era una tenda da 6 posti con tanto di veranda e cucinino , mia madre mi lavava prima di andare a letto con l'acqua dolce riscaldata al sole .. ho tante foto con canottiera e mutandina bianca ..una chiccheria!
considerate che 25 anni in sicilia i campeggi ...:rolleyes:,
per lei era una faticaccia perchè mio padre andava a pesca ed invitava tutti i vicini di tenda ... :lol:
Ora invece facciamo tutti i raffinati ... :rolleyes:

Ba_Cicc

Giardinauta
Io pratico campeggio da quando sono nato e penso di non poterne fare a meno. I miei continuano a fare campeggio e oltretutto fanno parte di un'asociazione di campeggiatori... all'inizio mi ricordo che avevamo una tenda. Poi babbo prese un carrello tenda ed ora abbiamo una roulotte. Io invece continuo a fare campeggio in tenda... questa estate mi girerò Francia e Benelux con una tenda sulle spalle.

luckybamboo

Florello Senior
che bello Bacicc...anche noi volevamo farci un giro in Europa con tendina a seguito quest'estate...poi un piccolo regalo inatteso ci ha cambiato programma :ros:

Mary io da piccola mi son fatta i campeggi più spartani, da quelli con un bagno e un lavello a quelli con qualche comodità in più (giusto qualche doccia in più e un fruttivendolo piccino all'entrata), al campeggio libero, con tenda, furgoncino e una pompa dell'acqua che chissà da dove arrivava...gelida ovviamente :storto:

che bei tempi...allora sì che ci si accontentava :rolleyes:
ora facciamo un po' più i fighetti e scegliamo campeggi un po' più attrezzati, :smok: ma se si tratta di fare 2 o 3 giorni va benissimo quello 2 stelle con nulla di più che i bagni :D

A

ambapa

Guest
luckybamboo ha scritto:
...se si tratta di fare 2 o 3 giorni va benissimo quello 2 stelle con nulla di più che i bagni :D

e come no lucky! Io li vado a cercare col lanternino ancora adesso...sembrano quasi introvabili. Che bubbole co 'sti megacampeggi superattrezzati! E poi...l'animazione...NO quella proprio non la reggo! Vade retro...

Walnut

Giardinauta Senior
Bellissimo post Elyass, mi è venuta la pelle d'oca!!!!!!!
Ma che strano........ tutti questi ricordi fatti di caramelline di zucchero e cartoni animati, mi hanno dato una sensazione strana..... come se mi accorgessi per la prima volta con un pò di rammarico che il tempo passa, che le cose cambiano.......! Mi è venuta un pò di tristezza......:cry:

Elyass86

Guru Giardinauta
:love_4: :love_4: :love_4:
Walnut ha scritto:
Ma che strano........ tutti questi ricordi fatti di caramelline di zucchero e cartoni animati, mi hanno dato una sensazione strana..... come se mi accorgessi per la prima volta con un pò di rammarico che il tempo passa, che le cose cambiano.......! Mi è venuta un pò di tristezza......:cry:
nooo walllllllllllll pensa che man mano che il tempo passa tu( ed io:D)acquisti esperienza e poi un giorno potrai vendicarti di tutto questo dicendo ai giovani,con lo scialle e la copertina,dalla tua sedia a dondolo con la dentiera traballante:"AIII MIEI TEMPIIIII":love_4: :love_4: :love_4:

Walnut

Giardinauta Senior
Elyass86 ha scritto:
:love_4: :love_4: :love_4:
nooo walllllllllllll pensa che man mano che il tempo passa tu( ed io:D)acquisti esperienza

Ok! Diciamo che hai trovato un modo più soft e carino per dire che sto invecchiando......! :lol:
Sai com'è, sulla soglia dei trent'anni si iniziano a vedere le cose da un'angolazione diversa..... :embarrass
(Dalla sindrome della donna al bivio) :lol:

decky

Florello Senior
Walnut ha scritto:
Sai com'è, sulla soglia dei trent'anni si iniziano a vedere le cose da un'angolazione diversa..... :embarrass
:D :hehe: nuuuu Wal siamo ancora giovanisssssssime:D

RosaeViola

Master Florello
Walnut ha scritto:

Vedrai alla soglia dei 40 e a metà dei 40 come si vedranno diversamente le cose, nipote trentenne...:D :lol:

Danilis

Apprendista Florello
Pur essendo del '90 ho usato anche io i cari vecchi gettoni di metallo per telefonare dalle cabine telefoniche. Mi ricordo di Pollon, stupendo, mi fa ridere anche ora!

Mi ricordo che quando ero piccolo andavo a fare la spesa con mia mamma e la cassiera mi dava sempre delle caramelle in regalo. La mia prima console per videogiochi fu la Amiga mi pare, mi ricordo che avevo un floppy in cui c'era un gioco che mi faceva una paura cane! ahaha che risate che mi son fatto con mia sorella.

Mi ricordo di quando cominciarono a uscire i primi computer, il mio primo fu il 348 se non sbaglio (o giù di lì!)
Mi ricordo ancora molto bene della mia infanzia, come era diverso da ora!

Però a dire il vero, non mi dispiace per nulla il mondo attuale, mettendo da parte tutto ciò che succede (e che è sempre successo!) e tutti i casini che ogni giorno sentiamo alla televisione. Ma se si dovesse dar conto a tutti i mali del mondo secondo me non si vivrebbe bene.

Ciao!

Danilis

Apprendista Florello
Walnut ha scritto:

E' vero :cry: :cry: :cry: :cry:

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Eh, ma i primi PC sono roba da generazione anni 90. C'erano gli 8086 e più tardi i 286. Persino le Amiga sono piuttosto recenti.
I veri 80ers avevano il commodore 64 o il Vic20.

Alto