Ragazzi credo che ci sia stato un enorme malinteso... sul rosa...
Credo che il discorso fosse un altro..non certo quello di discutere sull'omossessualità. State fraintendendo il discorso sugli abiti rosa e conducendolo su un percorso totalmente errato... Dove avete letto un attacco all'omossesualità? Il punto del discorso era un altro:
Quelli della mia età e non solo sono cresciuti con la ferrea convinzione (o "convenzione") che il rosa fosse un colore da femminuccie... Durante la nostra infanzia mai e poi mai ad un maschietto (e nemmeno a nessuna mamma credo...) sarebbe mai venuta in mente l'idea di indossare un capo color rosa. Così voleva la "normalità". Come mai nessun maschietto avrebbe mai ammesso di guardare Candy candy alla tv....
Erano dei saldi punti fermi di distinzione tra "maschietti" e femminucce"... pena feroci prese in giro a vita....
sinceramente ora... a 30 anni suonati, a me fà tanto strano vedere un uomo bello e virile indossare magari una camicia rosa... non perchè ci sia nulla di male... ma perchè è una reminiscenza d'infanzia... rosa è colore da femmina (anche se a me personalmente non piace). Non si mettono in discussione ne le scelte modaiole altrui, ne le preferenze sessuali... Semplicemente è un contrasto con quanto abbiamo appreso da piccini che a volte ci porta a sorridere...mica per cattiveria.
Come gli uomini agghindati con orecchini vistosi, bracciali eccessivi e collanine di vario tipo... è una cosa attualmente normalissima e legittima... ma durante la mia infanzia era assolutamente impensabile... per cui a me l'eccesso fa sorridere... tutto qui. Avete presente gli orecchini "brilluccichini" su entrambi i lobi? A me su un uomo fà strano... Ma non vado mica a prenderlo in giro o ad avere dubbi sulla sua sessualità. Non c'è nulla di male. Ma a me fà sorridere e non piace.
Capito il malinteso? Non si tratta nemmeno di pregiudizi... è semplicemente una questione di "gusti sviluppati" su convinzioni infantili... Anche il mio compagno indossa camice e polo rosa... nessun dubbio sulla sua virilità o altro...
ma sinceramente a me non piace, lo trovo strano. Liberissimo di indossare quel che vuole... ma un sorriso e una battuta se le becca di sicuro. Come me le becco io quando metto i jeans aderenti e si vede il "sederone"...
La moda attuale vede gli uomini in pareo, con la borsettina, con creme cremine cremette, con le sopraciglia perfettamente depilate... e quant'altro.
Non c'è nullissimo di male a curare la propria persona ed il proprio aspetto... e a seguire la moda. Ma questo cozza un pò con quanto ci hanno abituati a pensare da piccini e quindi l'impatto con la realtà a volte suscita un sorriso, una perplessità....:confuso: :storto:
Ma cercate di non fraintendere questo senso di "perplessità" leggendolo come un pregiudizio o una forma di chiusura mentale. Nessuno ha mai detto questo..:lingua: