• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

i giovani d'oggi

Cifes

Aspirante Giardinauta
decky ha scritto:
ho inteso che il senso fosse quello...sbaglio cifes?

non sono retrogrado fino a questo punto.Semplicemente essendo cresciuto con questa fanciullesca concezione,ho ancora difficoltà ad accettarla senza sorridere...:D ok diciamo sbellicarmi:lol: :lol:

Ultima modifica:
E

enigma_sr

Guest
Be scusa Cifes se mi permetto ma se magari inizi a riflettere e capire che dietro al tuo sbellicarti ci sta la sofferenza di un altra persona a cui la tua risata pesa, magari troveresti qualcosa in meno da sbellicarti non credi ??? e poi scusami ma quanti anni hai?

E

enigma_sr

Guest
osp non avevo capito che correggevi gli errori però certo che potresti di dure parole in più ;-)

Cifes

Aspirante Giardinauta
enigma_sr ha scritto:
Be scusa Cifes se mi permetto ma se magari inizi a riflettere e capire che dietro al tuo sbellicarti ci sta la sofferenza di un altra persona a cui la tua risata pesa, magari troveresti qualcosa in meno da sbellicarti non credi ??? e poi scusami ma quanti anni hai?

Adesso non esageriamo..se gli fragasse qualcosa del mio sbellicarsi non si vestirebbe in un certo modo(e farebbe malissimo)...Sono giovine anch'io :D

E

enigma_sr

Guest
be scusa e la stessa cosa che ti vedo per strada e inizio a ridere.... per lui vestirsi in quel modo e la sua normalità.... sempre se una normalità esista

Cifes

Aspirante Giardinauta
enigma_sr ha scritto:
osp non avevo capito che correggevi gli errori però certo che potresti di dure parole in più ;-)

non sono mica un gran parlatore...mentalità scentifica:dire quel che interessa scematicamente:D ..ormai sono un prodotto del'istruzione forzata:crazy: :lol:

Cifes

Aspirante Giardinauta
enigma_sr ha scritto:
be scusa e la stessa cosa che ti vedo per strada e inizio a ridere.... per lui vestirsi in quel modo e la sua normalità.... sempre se una normalità esista

Va là che quel che frega a lui è essere notato...anche perla ridicolaggine :D
Scherzo,non ho mai ricevuto reclami però..:lol:

Cifes

Aspirante Giardinauta
Comunque ho fatto divagare il discorso,mi dispiace,volevo solo far notare i cambiamenti della moda rispetto gli anni ottanta...e a mio parere è migliorata a parte alcune cose che a me non piacciono,tutto qui.
Perdonatemi se ho rovinato la discussione:cry:

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Beh, effettivamente alcuni cartoni animati sono più rivolti a un pubblico adolescente-adulto, ma credo che comunque poi ai bambini piccoli non piacciano i Simpson, o South Park, perciò a meno che non li si obblighi a vederli, preferiscono cambiare cartone animato.
Forse è ancora troppo forte il concetto "cartone animato=bambini", che da un bel pezzo è ormai obsoleto secondo me. Ci sono bellissimi cartoni animati che sono inadatti (e sprecati) per un pubblico di bambini, ma che molti adulti non guardano nemmeno, perchè pensano sia roba da bambini.

daria

Master Florello
boba74 ha scritto:
Beh, effettivamente alcuni cartoni animati sono più rivolti a un pubblico adolescente-adulto, ma credo che comunque poi ai bambini piccoli non piacciano i Simpson, o South Park, perciò a meno che non li si obblighi a vederli, preferiscono cambiare cartone animato.
Forse è ancora troppo forte il concetto "cartone animato=bambini", che da un bel pezzo è ormai obsoleto secondo me. Ci sono bellissimi cartoni animati che sono inadatti (e sprecati) per un pubblico di bambini, ma che molti adulti non guardano nemmeno, perchè pensano sia roba da bambini.
Ciao Boba! (la piccola tutto bene?, bacetto :love_4: )...è vero ci sono certi film di animazione che sono a parer mio stupendi, e che proprio niente hanno da invidiare agli attori in carne ed ossa, anzi!

Oleander

Guru Giardinauta
...disney channel canale 611 di sky...solo cartoni animati divertenti e distruttivi... (alla base credo ci sia un ottimo lavoro fatto da psicologi)...

i cartoni dei "miei tempi"....una valanga di tristezza...dolce remy, candy candy, charlotte, bel e sebastien, heidy, george, lady oscar, kiss me licia, spank.....

divertitevi con questo quiz

http://www.bastardidentro.it/node/view/8735

Elyass86

Guru Giardinauta
Siete lo “zoccolo duro dei difensori dei veri cartoon”.
Nessuno oserà mai insultarvi, mettervi le mani addosso o invadere il vostro pianeta: la pagherebbe troppo cara. Siete invincibili in qualunque sport olimpico e non, maestri di ogni arte marziale e piloti provetti di qualsiasi tipo di navicella o robot. Certo, i vostri genitori sono morti dopo essere divorziati prima che voi nasceste e avete scoperto che il vostro migliore amico è in realtà una spia degli invasori alieni e che la vostra ragazza (che non avete mai baciato) è in realtà un androide con sentimenti umani… ma a parte questo, tutto bene. In fondo, avete appena salvato la Terra per la ventiseiesima volta. Continuate così, nella vita sarete sempre dei vincenti.
Ah, avete dimenticato sulla scrivania le chiavi di Mazinga Zeta!
:ciglione: :ciglione: :ciglione: :ciglione:

RosaeViola

Master Florello
Cifes ha scritto:
non sono retrogrado fino a questo punto.Semplicemente essendo cresciuto con questa fanciullesca concezione,ho ancora difficoltà ad accettarla senza sorridere...:D ok diciamo sbellicarmi:lol: :lol:

Cifes, non volermene ma a me, 45enne, fa un po' effetto leggere che fra i ragazzi giovani, ci siano ancora persone che si sbellicano all'idea dell'omosessualità.
E' imbarazzante vero? Eppure nessuno di loro ti chiede di esserlo...

Ti dirò anche, Cifes, che ho diversi amici gay, alcuni stimati professionisti eppure NESSUNO di loro porta camicie rosa o magliette rosa e non è nemmeno effeminato.
Come fai a difenderti da questi che non puoi identificare?

E poi, che penseresti tu, se qualcuno se la ridesse a crepapelle perchè sessualmente hai dei gusti tutti tuoi?
Io non ci trovo nulla di ridere o da ridire, su come gli altri traggono piacere e non mi sento minacciata se una lesbi.ca mi fa un'avance.
Fatti loro su quel che fanno a letto e se mi abbordano, non è diverso rispetto a quando lo fa un uomo.

E

enigma_sr

Guest
Brava rosa e viola sono contentissimo che i 45 anni abbiamo una visone cosi aperta spero, che molti altri la pensino come te !!!!

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
Ragazzi credo che ci sia stato un enorme malinteso... sul rosa...
Credo che il discorso fosse un altro..non certo quello di discutere sull'omossessualità. State fraintendendo il discorso sugli abiti rosa e conducendolo su un percorso totalmente errato... Dove avete letto un attacco all'omossesualità? Il punto del discorso era un altro:

Quelli della mia età e non solo sono cresciuti con la ferrea convinzione (o "convenzione") che il rosa fosse un colore da femminuccie... Durante la nostra infanzia mai e poi mai ad un maschietto (e nemmeno a nessuna mamma credo...) sarebbe mai venuta in mente l'idea di indossare un capo color rosa. Così voleva la "normalità". Come mai nessun maschietto avrebbe mai ammesso di guardare Candy candy alla tv....
Erano dei saldi punti fermi di distinzione tra "maschietti" e femminucce"... pena feroci prese in giro a vita....:D

sinceramente ora... a 30 anni suonati, a me fà tanto strano vedere un uomo bello e virile indossare magari una camicia rosa... non perchè ci sia nulla di male... ma perchè è una reminiscenza d'infanzia... rosa è colore da femmina (anche se a me personalmente non piace). Non si mettono in discussione ne le scelte modaiole altrui, ne le preferenze sessuali... Semplicemente è un contrasto con quanto abbiamo appreso da piccini che a volte ci porta a sorridere...mica per cattiveria.
Come gli uomini agghindati con orecchini vistosi, bracciali eccessivi e collanine di vario tipo... è una cosa attualmente normalissima e legittima... ma durante la mia infanzia era assolutamente impensabile... per cui a me l'eccesso fa sorridere... tutto qui. Avete presente gli orecchini "brilluccichini" su entrambi i lobi? A me su un uomo fà strano... Ma non vado mica a prenderlo in giro o ad avere dubbi sulla sua sessualità. Non c'è nulla di male. Ma a me fà sorridere e non piace.

Capito il malinteso? Non si tratta nemmeno di pregiudizi... è semplicemente una questione di "gusti sviluppati" su convinzioni infantili... Anche il mio compagno indossa camice e polo rosa... nessun dubbio sulla sua virilità o altro...
ma sinceramente a me non piace, lo trovo strano. Liberissimo di indossare quel che vuole... ma un sorriso e una battuta se le becca di sicuro. Come me le becco io quando metto i jeans aderenti e si vede il "sederone"...
La moda attuale vede gli uomini in pareo, con la borsettina, con creme cremine cremette, con le sopraciglia perfettamente depilate... e quant'altro.

Non c'è nullissimo di male a curare la propria persona ed il proprio aspetto... e a seguire la moda. Ma questo cozza un pò con quanto ci hanno abituati a pensare da piccini e quindi l'impatto con la realtà a volte suscita un sorriso, una perplessità....:confuso: :storto:
Ma cercate di non fraintendere questo senso di "perplessità" leggendolo come un pregiudizio o una forma di chiusura mentale. Nessuno ha mai detto questo..:lingua:

Ultima modifica:
Alto