• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

i giovani d'oggi

daria

Master Florello
ambapa ha scritto:
Mi sa che ti rubo l'idea e inizio un post sulla generazione degli anni '60...la mia..e qui...aripiango. Potrebbero essercene altri sugli anni '50,'70 e così via, in cui ognuno di noi può provare in qualche modo a definire la proria generazione..che dici può interessare?
SIIIIIIIIIII, si:eek:k07: :D

daria

Master Florello
Elyass86 ha scritto:
IO non lo facevo mi fa cchifo la benzina : ( preferisco la coca...) e poi daria ...
te te le magnavi le cristal??
Io? no, ci ho sempre tenuto allo splendore del mio sorriso:D :D
L'ho quasi sempre impedito ai miei figli... beh quasi, poi trovavo le maledette carte rosa sparpagliate per casa , eh! sempre avuto problemi con la mia parte autoritaria:angue: :martello: :) :)
Che scemaaaaaaaaaaaaaaaa ora ho capito ho confuso con le big bubble quelle cavolaccio di gomme da masticare che stordita!!!! Non cancello niente, lo lascio per non dimenticare!!!

Ultima modifica:

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Eh, Daria, si vede che non sei di quella generazione. Confondere i Big Bubble con le Crystal Ball.:lol: :lol:
Obsoleta....:smok:

daria

Master Florello
boba74 ha scritto:
Eh, Daria, si vede che non sei di quella generazione. Confondere i Big Bubble con le Crystal Ball.:lol: :lol:
Obsoleta....:smok:
Obsoleta?!?!!! A me?!!!:smok: Comunque non ho capito Boba, ( e oggi pare che sia giornata):martello: ma...i tempi non erano più o meno li stessi??:confuso:

boba74

Eh, no. Essere bambini negli anni '80 è diverso da..... cos'erano? anni '20 i tuoi?:froggie_r :froggie_r :froggie_r :froggie_r
No, dai, apparte gli scherzi. I Big Bubble e le Crystal ball sono prerogativa di chi era bambino tra la metà degli anni '70 e la fine degli '80. Prima che saltasse fuori l'idea delle gomme senza zucchero (oggi praticamente la totalità) e dei giocattoli in plastica non tossica....
In effetti anch'io a volte mi chiedo come siamo sopravvissuti. forse una volta c'erano anticorpi migliori di oggi. I giovani d'oggi sono molto più malaticci.

A

ambapa

Guest
daria ha scritto:
Obsoleta?!?!!! A me?!!!:smok: Comunque non ho capito Boba, ( e oggi pare che sia giornata):martello: ma...i tempi non erano più o meno li stessi??:confuso:

Dariuccia...dai apro il post sulla NOSTRA generazione và...io non lo so cosa sono 'ste crystal...e neanche tu, rassegnati. Le bubble si' che erano dei nostri tempi.

boba74

Le Crystal Ball erano tubetti contenenti una pasta di vari colori, puzzolentissima (o profumatissima a seconda dei gusti), che si appiccicava all'estremità di tubicini. Soffiando nei tubicini si creava una specie di palloncino di gomma, che poi si chiudeva su se stesso e si staccava dal tubicino. Era leggerissimo e durava poche ore, si tirava in aria e si giocava. Una volta che la plastica si solidificava perdeva elasticità e il palloncino si sgonfiava inesorabilmente....
I Big Bubble, gomme da masticare, (quelli originali, con la carta rosa e blu) in effetti non ricordo quando sono comparsi la prima volta...

daria

Master Florello
ambapa ha scritto:
Dariuccia...dai apro il post sulla NOSTRA generazione và...io non lo so cosa sono 'ste crystal...e neanche tu, rassegnati. Le bubble si' che erano dei nostri tempi.
Ti seguo :froggie_r :froggie_r saltellando cara Amba!!
Tze!!! Lattanti!!!:lingua: :lingua:

boba74

Però c'è una differenza tra la generazione anni 70 e quella anni 80, e io che sto in mezzo l'ho notato tra quelli che conosco.
Quelli che erano bambini negli anni 70 (quindi nati dal 65 al 72-73) ora sono quarantenni e devo dire che molti di loro non sono sposati e non hanno figli, nè sembrano intenzionati a mettere su famiglia. Invece chi come me era bambino negli anni 80 ora sono quasi tutti in procinto di sposarsi o lo hanno già fatto, oppure no ma hanno figli. Forse è solo una mia impressione dovuta a casi particolari che vedo intorno a me, ma ho comunque letto in giro che i quarantenni di oggi sono una generazione sempre "in attesa" di spaccare il mondo, ma che a forza di aspettare finiscono per non fare. Sarà un luogo comune? Parliamone.

decky

Florello Senior
grande Ely :love_4: bellissima mail!!!!miiiii quanti ricordi ,ahhhhh torno bimba!!!Anzi lo sono ancora ehehhehe:hehe: visto che qualche tempo fa mi son rivista la mitica Candy (e ancora un pò piangevo in qualche scena)e twin peaks (mi mancano ancora le ultime tre per finire la serie),mi è venuto un coccolone quando ho saputo che hanno rapito Uan :squint:...che dire dei giochiiiii magari erano tossici davvero ma erano una gran fig ata :D datemi le lego e mi strippo tutt'ora!!!ahhhh Ely :love_4:

decky

Florello Senior
boba74 ha scritto:
Però c'è una differenza tra la generazione anni 70 e quella anni 80, e io che sto in mezzo l'ho notato tra quelli che conosco.
Quelli che erano bambini negli anni 70 (quindi nati dal 65 al 72-73) ora sono quarantenni e devo dire che molti di loro non sono sposati e non hanno figli, nè sembrano intenzionati a mettere su famiglia. Invece chi come me era bambino negli anni 80 ora sono quasi tutti in procinto di sposarsi o lo hanno già fatto, oppure no ma hanno figli. Forse è solo una mia impressione dovuta a casi particolari che vedo intorno a me, ma ho comunque letto in giro che i quarantenni di oggi sono una generazione sempre "in attesa" di spaccare il mondo, ma che a forza di aspettare finiscono per non fare. Sarà un luogo comune? Parliamone.
Verissimo Boba,ho notato la stessa cosa,sarà che ora a casa con mammà si sta meno bene?:rolleyes:

PS:ma l'uomo tigre ve lo ricordate? :D

boba74

Eggià! I lego!
Non ne avevo mai abbastanza per fare quello che volevo, ma con quello che costavano dovevo cercare di non perdere nemmeno un pezzo....

decky

Florello Senior
... costano un botto anche oggi :squint: e lo stile è un attimino più moderno,non so le vostre "creazioni" ma le mie erano stile multicolor per mancanza dei mattoncini stesso colore ...un pugno in un occhio insomma :martello:

Elyass86

Guru Giardinauta
boba74 ha scritto:

boba bimbi fino al 73...Diciamo che nun te ce volevi mettere :D:D perchè rientreresti tra quelli!:lingua:
Bhe se ci pensiamo un attimo per quanto riguarda la questione da te posta,dovremmo partire dall'uguaglianza matrimonio=bambini=rinuncia al sogno di cambiare il mondo
un'uguaglianza per me tutta da verificare...
A pensarci credo che comunque questo voler rifuggire da una forma di vita standardizzata o così nei canoni come talvolta viene(a mio parere erroneamente) intesa la famiglia sia il risultato dell'importanza della coscienza politica e sociale di un tempo.
Parliamo spesso degli anni sessanta come gli anni della rivoluzione sociale,sessuale di costume.
Ma non dimentichiamoci che il '68 è un anno di rinnovamento per paesi lontani dalla piccola realtà provinciale italiana.le idee di libertà e di rivolta arrivano più in là in italia conla rivolta delle università contro il nucleare e col pacifismo.
Se ci pensi quindi verso la metà dei 70.
Tutti i nati in questo periodo hanno quindi secondo me vissuto fin da piccoli questo senso di rifiuto della società così costituita e in particolar modo lo hanno sentito nella loro educazione,essendo figli dei giovani del tempo.

Boba...ma lo sai cheti si potrebbe mettere a condurre porta a porta?...Parliamone...:D :D

Elyass86

Guru Giardinauta
decky ha scritto:
... costano un botto anche oggi :squint: e lo stile è un attimino più moderno,non so le vostre "creazioni" ma le mie erano stile multicolor per mancanza dei mattoncini stesso colore ...un pugno in un occhio insomma :martello:
si dice...Moderne.....:lol:
forse un pò chich ma moderne...
da dove credi che vengano certe idee di architetti oggi???
Ne avevo un botto ragazzi ma tante!!!ci facevo castelli paesaggi persino piramidi e sfingi con gli schiavetti che tiravano i mattoncini.....

Un gioco così creativo non dovrebbe costare tanto:è fondamentale..
e l'uomo tigre??chi se lo scorda ;)
Ma sui cartoon sfondi una porta aperta specialmente coi manga,,non ho mai smesso di guardarli...

M

Mary74

Guest
decky ha scritto:
PS:ma l'uomo tigre ve lo ricordate? :D
:D fighissimo !
Cmq è vero , ci divertivamo con poco.

L'ultima generazione a vedere il proprio padre caricare il
portapacchi della macchina all'inverosimile per andare in vacanza 15 giorni
qua mi vengono i brividi..sembra una vita fa..:embarrass Caricavamo all'inverosimile la renault 5 (una vota mio padre ha caricato pure una barchetta :rolleyes: ) e partivamo per il campeggio. :hands13:

Elyass86

Guru Giardinauta
Volevo ricordare a tutti che non si parla di un tentativo di riportare la politica venessiana ai vecchi splendori,il titolo di questo post, è solo un erroruccio

Alto