• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

i giovani d'oggi

decky

Florello Senior
Ely per il titolo manda un mp ad Elena o Pat :eek:k07:

Ragassi ma i dischi in vinile dei cartoni da ascoltare nel mitico giradischi arancione(che ancora conservo da mammà:ciglione: )?Non erano una meraviglia?E il mupi?ve lo ricordate il mupi?

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Hai ragione (non sulla conduzione di Porta a Porta, ma sulla bazza 68 quindi metà anni 70).
Comunque io mi ritengo una via di mezzo (ammetto che ho messo il limite al 73 perchè mi sento più anni 80 che anni 70 e dovevo far quadrare i conti....:lol: ).
Però allora lo stesso dovrebbe valere per i bambini degli anni 80, i cui genitori hanno vissuto il 68 e tutto ciò che ne consegue, e invece io sto assistendo a un ritorno al concetto di famiglia, o alla riscoperta di alcune abitudini perdute, però forse a questo punto può anche esserci una motivazione economica: i quarantenni di oggi hanno trovato lavoro quando non c'era ancora la crisi di oggi, quindi per lo più sono forse più indipendenti economicamente rispetto ad es. ai trentenni, che oggi faticano a trovare un lavoro stabile. Tutto ciò porta a un ritorno al concetto di risparmio e di "unione fa la forza" da cui un ritorno al matrimonio inteso come aiutarsi a vicenda in un momento di crisi.
Tra i quarantenni magari ci sono molti single che hanno un buon lavoro e preferiscono godersi la vita.
Naturalmente stiamo sempre parlando di stereotipi....

M

Mary74

Guest
decky ha scritto:
Verissimo Boba,ho notato la stessa cosa,sarà che ora a casa con mammà si sta meno bene?:rolleyes:
A me , vivere in casa con i miei a 32 anni non mi dispiace. Anzi.:D Mi piange il cuore pensare che tra un annetto andrò via :cry: , sarò infantile ma il cordone ombelicale ancora non l'ho tagliato e penso che non lo taglierò mai.
Mio fratello e mia sorella (40 e 39 anni) invece hanno fatto una scelta completamente diversa , si sono sposati secondo me troppo giovani.

boba74

Beh, ora che ci penso, tornando alla motivazione economica: oggi vivere da sigle per un trentenne può essere molto difficile, da cui 2 strade: o sposarsi (e/o convivere) oppure restarsene comodamente coi genitori fino a data da destinarsi... Tutto quadra.

decky

Florello Senior
Mary74 ha scritto:
A me , vivere in casa con i miei a 32 anni non mi dispiace. Anzi.:D Mi piange il cuore pensare che tra un annetto andrò via :cry: , sarò infantile ma il cordone ombelicale ancora non l'ho tagliato e penso che non lo taglierò mai.
Mio fratello e mia sorella (40 e 39 anni) invece hanno fatto una scelta completamente diversa , si sono sposati secondo me troppo giovani.
Eh guarda io il cordone non l'ho mai avuto,ovvero l'ho tagliato prestissimo,a 12 anni di lì in poi unico obiettivo andar a vivere per conto mio. Nemmeno finiti gli studi già lavoravo e finalmente sono andata via da casa di mammà ( e non posso dire che ci stavo male) 5 anni fa.L'è dura,ma è anche la tanto agognata indipendenza :)

M

Mary74

Guest
Boba non è solo la situazione economica . Se è vero che con l'euro le difficoltà si sono triplicate è anche vero che in tempi meno sospetti la situazione era uguale. A me piace stare a casa con i miei e non è che non si litighi ...

boba74

Beh, è chiaro che deve piacere stare con i genitori. E infatti quando non piace, i trentenni se ne vanno per conto loro (ma quasi mai da soli).
Però la crisi economica post-euro, ma soprattutto PRE-euro è una cosa molto tangibile. Più tangibile di quanto non fosse invece dieci anni fa, o vent'anni fa, quando a mio avviso era più facile trovare lavoro.

Koji Kabuto

Aspirante Giardinauta
decky ha scritto:
Ragassi ma i dischi in vinile dei cartoni da ascoltare nel mitico giradischi arancione(che ancora conservo da mammà:ciglione: )?Non erano una meraviglia? QUOTE]

Eccome!!!! Li ho originali!! Trider G7, Capitan Futuro, Il Grande Mazinga, Capitan Harlock, Spider-man ecc...
03.gif

decky

Florello Senior
:eek: uhhhhh ma li hai di quando eri bimbo o li hai ricomprati????....io li lanciavo e ne ho fatto mille pezzi :martello: :(

Koji Kabuto

Aspirante Giardinauta
decky ha scritto:
:eek: uhhhhh ma li hai di quando eri bimbo o li hai ricomprati????....io li lanciavo e ne ho fatto mille pezzi :martello: :(

li ho da piu' di 20 anni!!! alcuni sono andati in pezzi ma altri sono ancora integri!

RosaeViola

Master Florello
boba74 ha scritto:
Le Cristal Ball..... :rolleyes: che profumo inebriante....:inc: quasi come se fossero tossiche.....:smok: chissà perchè non le fanno più...

Ti risulta che non le facciano più?
Le fanno, le fanno...
Le ho messe in mano alle mie figlie e, quando ero bambina io, erano appena uscite.

RosaeViola

Master Florello
boba74 ha scritto:
I Big Bubble e le Crystal ball sono prerogativa di chi era bambino tra la metà degli anni '70 e la fine degli '80.

Eh no Boba, le Big Bubble e le Crystall Ball, sono nate quando io ero bambina, quindi sono appartenute anche alla mia generazione obsoleta. :lol: :lol: :lol:
Anzi, le hanno testate su di noi...:fifone2: :lol:

RosaeViola

Master Florello
Comunque Elyass, se ti può consolare, questo è un giro che tocca a tutti.
Anche noi ci siamo sentiti ripetere una litania di cose che non avevamo visto, tacciati di essere senza nerbo rispetto alle generazioni precedenti, di essere dei contestatori e di aver voluto soverchiare una cultura così perbenista e conservatrice.

...e anche noi siamo stati gli ultimi in qualcosa, oltre che aver anche visto qualcosa, ma alle generazioni precedenti, evidentemente un po' di Alzhemeir viene con l'età. :lol:

Ba_Cicc

Giardinauta
decky ha scritto:
Ragassi ma i dischi in vinile dei cartoni da ascoltare nel mitico giradischi arancione(che ancora conservo da mammà:ciglione: )?Non erano una meraviglia?E il mupi?ve lo ricordate il mupi?

Io ho ancora Fivelandia 4, 5 e 7. Ve li ricordate? Con tutte le canzoni di Bim Bum Bam e Ciao Ciao. Che tempi oh?! :cry: Senza troppi pensieri per la testa...

Ba_Cicc

Giardinauta
Cosa mi sono ricordatooooooooooooooo. :crazy: La canzone della pubblicità di Crystall Ball.
Allora, vi ricordate i bambini che giocavano con le palle di Crystall ball e facevano gli animaletti tutti colorati?

Cmq la canzone faceva così:

Con Crystall Ball tu puoi giocare
Crystall Ball
E tante cose puoi inventare
Crystall Ball

poi non me la ricordo più. Scusate se sono un pò stonato :crazy:

Ba_Cicc

Giardinauta
mi sono ricordato di avere un gioco, diciamo da tavola, che mi fu regalato a Natale quando ero piccolo: il mitico SUBBUTEO. Ve lo ricordate? Il gioco da tavola del calcio... Bellissimoooooooo! Quante partite. Altro che la PS2... Mi sa che oggi non esiste più!

luckybamboo

Florello Senior
ma...e i mattoncini della Lego? non quelli stratosferici di tutte le forme che si possono trovare ora, ma quelli originali, piccoli e semplici, quadrati e rettangolari....
miiiiii quante ore ci perdevo :rolleyes:

Elyass86

Guru Giardinauta
Ba_Cicc ha scritto:
Cosa mi sono ricordatooooooooooooooo. :crazy: La canzone della pubblicità di Crystall Ball.
Allora, vi ricordate i bambini che giocavano con le palle di Crystall ball e facevano gli animaletti tutti colorati?

Cmq la canzone faceva così:

Con Crystall Ball tu puoi giocare
Crystall Ball
E tante cose puoi inventare
Crystall Ball

poi non me la ricordo più. Scusate se sono un pò stonato :crazy:
Ci puoi far cose divertenti,crystal ball
mille colori differenti
gioca un pò con crystalball

Poi voce da sotto:
Crystal balll e il mondo cambia colore!

Alto