• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

i giovani d'oggi

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Il fatto di sorridere, (o anche di sbellicarsi dalle risate, perchè no?), per un look alquanto insolito, secondo me non è una cosa da condannare, e chi ha il coraggio di indossare una camicia rosa, o di riempirsi di piercing, sa a cosa va incontro, perciò non credo nemmeno che si senta offeso da eventuali commenti o risate, ma semmai è consapevole di far qualcosa di insolito, e magari di lanciare una moda (come poi sta avvenendo). Ora non ci si scandalizza più delle donne in topless in spiaggia, perchè sono una normalità, ma 20 anni fa suscitavano commenti (positivi o negativi a seconda dei casi) e chi lo faceva non pretendeva certo di passare inosservata. La risata è sempre su qualcosa di insolito, a cui non siamo abituati, perciò dobbiamo anche avere il coraggio di subirla se vogliamo esprimere noi stessi quando andiamo contro il senso comune.
Sarà anche grazie al macho con la camicia rosa, se il rosa non sarà più solo un colore da femmina. Qualcuno deve pure cominciare.

boba74

Cifes ha scritto:
Esattamente quello che intendevo boba.Per quanto rigurda la messa in onda capisco che sia un problema scegliere cartoni adatti ad una fascia o meno di età,ma che in fondo,come dicevi tu,forse ad un bambino cartoni troppo seri o irriverenti non interessano.Il rischio che finiscano per essere visti da chi non è in grado di capire resta,però credo che alla fine sia compito dei genitori selezionare la visione dei programmi,non si può sempre dire che è colpa della tv,concordi con me?
L'esigenza di cartoni più seri credo sia appunto nata dal fatto che quelli di una volta non racchiudevano una gran trama....era sempre il solito cinno orfano in fin dei conti
Sono d'accordo con te!
Anzi, oggi molti cartoni "da bambini" sono molto meno diseducativi di quelli dei nostri tempi (Lady Oscar travestito, Candy o Georgie o Licia che si facevano 2 ragazzi contemporaneamente, l'uomo tigre che alla fine dell'inontro stava in mezzo a un lago di sangue ecc...), e forse anche per questo che a mio avviso oggi sono meno interessanti, sembra li abbiano privati di quel tantino di paura o realismo, e non sta a me giudicare se sia un fatto positivo o negativo.
Ma tornando ai vecchi cartoons, a me faceva morire Conan, ambientato in un era post-catastrofe globale, dove non ci sono più terre, ma solo isolette e lo tsunami ha distrutto la civiltà, ognuno che si arrangia a vivere come può, le fabbriche riciclano la plastica per ottenere il pane e i sopravvissuti fondano piccoli villaggi autosufficienti. Molto credibile a mio avviso, e con un forte messaggio ambientalista per quei tempi.

L

lucre

Guest
ci sono ancora le Crystall ball, rivedute e corrette, e addirittura testate da Altro Consumo...
pensare che io dop averle rotte, masticavo la pasta...
si trovano in qualche negozio di giochi, e ovviamente su E Bay...

Cifes

Aspirante Giardinauta
boba74 ha scritto:
Sono d'accordo con te!
Anzi, oggi molti cartoni "da bambini" sono molto meno diseducativi di quelli dei nostri tempi (Lady Oscar travestito, Candy o Georgie o Licia che si facevano 2 ragazzi contemporaneamente, l'uomo tigre che alla fine dell'inontro stava in mezzo a un lago di sangue ecc...), e forse anche per questo che a mio avviso oggi sono meno interessanti, sembra li abbiano privati di quel tantino di paura o realismo, e non sta a me giudicare se sia un fatto positivo o negativo.
Ma tornando ai vecchi cartoons, a me faceva morire Conan, ambientato in un era post-catastrofe globale, dove non ci sono più terre, ma solo isolette e lo tsunami ha distrutto la civiltà, ognuno che si arrangia a vivere come può, le fabbriche riciclano la plastica per ottenere il pane e i sopravvissuti fondano piccoli villaggi autosufficienti. Molto credibile a mio avviso, e con un forte messaggio ambientalista per quei tempi.

Sai che proprio non ricordavo la trama di conan così,mi ricordo di averlo visto,ma proprio non mi ritorna in mente come fosse la storia

Cifes

Aspirante Giardinauta
lucre ha scritto:
ci sono ancora le Crystall ball, rivedute e corrette, e addirittura testate da Altro Consumo...
pensare che io dop averle rotte, masticavo la pasta...
si trovano in qualche negozio di giochi, e ovviamente su E Bay...

Ma saranno residui bellici...:lol: :lol:
Come hai fatto sapravvire dopo la scorpacciata? :food: Ho sempre creduto che facessero schifo...che gusto avevano? :D

boba74

Conan era un ragazzo cresciuto assieme al nonno in una casa costituita da un razzo piantato in terra, quando anni prima si era verificata una catastrofe globale, e solo chi era partito con quesi aerei-razzo era sopravvissuto. Poi c'era l'isola di Industria dove c'era ancora una città tecnologicamente avanzata, comandata da un cattivo che voleva impossessarsi di nuovo dei segreti dell'energia solare (che avevano provocato la catastrofe), per governare il mondo. C'era poi un altra isoletta (Higharbour) dove i sopravvissuti avevano costruito un villaggio e vivevano dei prodotti della terra. Conan conosce Lana, che si scopre essere la nipote del dottor Rao, uno dei vecchi scienziati, e vogliono rapirla perchè ha poteri telepatici ed è l'unica a poter comunicare con il nonno.
Alla fine Conan riesce a far fallire il piano dei cattivi facendo precipitare l'aereo, e Industria sprofonda nel mare.
Molto bello, se vuoi il riassunto delle puntate...
http://bertola.eu.org/conan/episodi.htm

Cifes

Aspirante Giardinauta
boba74 ha scritto:
Conan era un ragazzo cresciuto assieme al nonno in una casa costituita da un razzo piantato in terra, quando anni prima si era verificata una catastrofe globale, e solo chi era partito con quesi aerei-razzo era sopravvissuto. Poi c'era l'isola di Industria dove c'era ancora una città tecnologicamente avanzata, comandata da un cattivo che voleva impossessarsi di nuovo dei segreti dell'energia solare (che avevano provocato la catastrofe), per governare il mondo. C'era poi un altra isoletta (Higharbour) dove i sopravvissuti avevano costruito un villaggio e vivevano dei prodotti della terra. Conan conosce Lana, che si scopre essere la nipote del dottor Rao, uno dei vecchi scienziati, e vogliono rapirla perchè ha poteri telepatici ed è l'unica a poter comunicare con il nonno.
Alla fine Conan riesce a far fallire il piano dei cattivi facendo precipitare l'aereo, e Industria sprofonda nel mare.
Molto bello, se vuoi il riassunto delle puntate...
http://bertola.eu.org/conan/episodi.htm

Addirittura un sito...:D sei proprio un fan sfegatato.
Ho dato un'occhiata,non credo di averlo seguito con regolarità,altrimenti ricorderei una storia così particolare,però(come immaginavo)qualche puntata deve essermi capitata tra le mani perchè ricordo i disegni....va bè che sono nello stile dell'epoca e potrei confonderli :crazy:

decky

Florello Senior
bellissima opera :) l'avevo comprata qualche anno fa in vhs e subito dopo è stata pubblicata in dvd :squint: Anche la sigla è splenda :love:

Cifes

Aspirante Giardinauta
EhEhEh!E' un classico prendere le cassette e scoprire poco dopo l'uscita del dvd...progresso che incalza:martello2 ...certo poteva farlo prima di prendere il vhs..:D

Io mi trovo alla grande con i dvd,sono davvero comodissimi e assolutamente non rimpiango il vhs,a chi è che non è mai capitato di far mangiare:food: letteralmente il nastro dal registratore?

Ho notato che non tutte le serie vengono riprodotte in dvd però,per esempio i 5 samurai io li ho solo trovati in vhs,probabilmente lo fanno solo per quelle di maggior successo,certo non mi aspettavo che conan avesse tutta questa popolarità.

Cifes

Aspirante Giardinauta
Lamù è spettacolare!Tra l'altro era il sogno proibito di generazioni:ciglione:
Era divertentissimo come cartone,ogni volta che lo fanno me lo riguardo
...Tesoruccio!...Eheh...e quel cinno odioso:martello2 l'anno doppiato troppo male secondo me.

Qualcuno ricorda roky joe?

boba74

Mi ricordo la prima puntata, dove le si vede una tetta, e poi un'altra puntata, dove ci sono tutte le ragazze in un bagno turco, mentre Ataru fa irruzione nella sezione femminile e loro lo ricevono con tutti i tipi di arma possibile, ma rigorosamente senza veli....
poi secondo me nelle puntate in TV hanno censurato qualcosa. Qualcuno ha per caso i DVD?

Cifes

Aspirante Giardinauta
E' vero!Roba da mettere in moto gli ormoni anche troppo presto!:froggie_r :D
Io purtroppo non li ho i dvd,ma credo che neanche quelli siano in versione integrale...non penso ci fosse molto di più comunque...da quel che ricordo nei fumetti non so come fosse la cosa..mah

boba74

Sì, è vero. In realtà i fumetti giapponesi non sono mai espliciti, giocano sul vedo-non vedo.

boba74

Mittici!!!
Se ci sono scene piccanti le voglio vedere.....
:froggie_r :froggie_r :froggie_r
:crazy:

xst84

Giardinauta Senior
boba74 ha scritto:
Però c'è una differenza tra la generazione anni 70 e quella anni 80, e io che sto in mezzo l'ho notato tra quelli che conosco.
Quelli che erano bambini negli anni 70 (quindi nati dal 65 al 72-73) ora sono quarantenni e devo dire che molti di loro non sono sposati e non hanno figli, nè sembrano intenzionati a mettere su famiglia. Invece chi come me era bambino negli anni 80 ora sono quasi tutti in procinto di sposarsi o lo hanno già fatto, oppure no ma hanno figli. Forse è solo una mia impressione dovuta a casi particolari che vedo intorno a me, ma ho comunque letto in giro che i quarantenni di oggi sono una generazione sempre "in attesa" di spaccare il mondo, ma che a forza di aspettare finiscono per non fare. Sarà un luogo comune? Parliamone.
ciao
mi ritrovo perfettamente in quello che hai detto Boba
noi nati nei 70 siamo come l'ile des enfants perdus, ci sentiamo sempre nel fleur de l'age ( penso che i francesismi rendano bene quel particolare snobismo che per noi è ricerca:storto: )
il discorso andrebbe approfondito..tra sociologi:rolleyes: :Saluto:

Alto