• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

i giovani d'oggi

daria

Master Florello
E' vero c'è questo limbo dei quarantenni o quasi che sembrano non sapere da che parte stare questi non più giovani ma non ancora maturi fanciulli... anime in in pena in costante ricerca... ma de che?

aseret

Florello Senior
daria ha scritto:
E' vero c'è questo limbo dei quarantenni o quasi che sembrano non sapere da che parte stare questi non più giovani ma non ancora maturi fanciulli... anime in in pena in costante ricerca... ma de che?

:confuso: :confused: :azz:

L

Larissa

Guest
boba74 ha scritto:
Però c'è una differenza tra la generazione anni 70 e quella anni 80, e io che sto in mezzo l'ho notato tra quelli che conosco.
Quelli che erano bambini negli anni 70 (quindi nati dal 65 al 72-73) ora sono quarantenni

Arrrghhh! Povera stellina del '73! Ho quarant'anni e non lo sapevo!!! :eek:k07: :eek:k07:

A parte gli scherzi, io ho molti coetanei nella situazione che tu descrivi... single o comunque senza compagno/a fisso, a casa dei genitori e (credo) soddisfatti così... credo che la generazione fra il '70 e l'80 sia un pò tutta nella stessa barca... forse solo gli ultimi nati, quelli come dici tu più a ridosso dell'80 sono usciti un pò dall'impasse...

daria

Master Florello
Larissa ha scritto:
Arrrghhh! Povera stellina del '73! Ho quarant'anni e non lo sapevo!!! :eek:k07: :eek:k07:

A parte gli scherzi, io ho molti coetanei nella situazione che tu descrivi... single o comunque senza compagno/a fisso, a casa dei genitori e (credo) soddisfatti così... credo che la generazione fra il '70 e l'80 sia un pò tutta nella stessa barca... forse solo gli ultimi nati, quelli come dici tu più a ridosso dell'80 sono usciti un pò dall'impasse...

:fifone2: Mi auguro per loro, che i genitori siano altrettanto soddisfatti, che dici?:confuso:

L

Larissa

Guest
daria ha scritto:
:fifone2: Mi auguro per loro, che i genitori siano altrettanto soddisfatti, che dici?:confuso:
:lol: :lol: :lol: ... vero, Daria! me lo auguro anche io!

credo che ci sia anche qui un sacco di ambivalenza...
io parlo per quello che so, ma tante volte ho visto genitori dire con il mezzo sorriso: "a trent'anni e ancora con mammà..." ma poi, sotto sotto, almeno qui al sud, non so quanti di loro non frignano quando il pargolo esce per farsi una vita propria!!!

D'altro canto, quando sarò mamma, sarò più obiettiva (forse!!!) Magari capirò cosa si prova! Per adesso, mi suona strano, ma io sono una figlia che è andata via, quindi di parte...

Ultima modifica di un moderatore:

xst84

Giardinauta Senior
daria ha scritto:
Ciao Daria bella domanda...senza risposta

aseret

Florello Senior
penso che in fondo ci sia paura..delle responsabilità, di sbagliare, di dover pagare troppo gli errori,di non sopportare e di non farsi sopportare.....del fallimento,insomma.

Cifes

Aspirante Giardinauta
Io credo sia più un problema di responsabilità:pagare tasse,chiedere mutui se necessario,occuparsi della casa,della famiglia in generale.Alla fine sono queste cose che bloccano,è molto più comodo stare dove ti devi preoccupare solo di non lasciare troppo disordine in camera...se no mamma sgrida :D

sidenut

Giardinauta Senior
Wow che ricordi... sono venuti i brividi anke a me... io sono del '78 xcui ci sono in pieno.... mamma mia mi ricordo tutto... proprio tutto è!!!
Il giradischi arancione.. ahahaha io mi sentivo sempre il Ballo del Qua Qua e poi Hula Hop e me la ballavo col mio cerchio... ke f.i.g.a.t.a...
Ma daria dai confondere le cristall ball con le big babol ahahahahah :lol:
E poi i puffi... che belli!!!!
Il Lego ... si si mamma mia quante case e poi che palline a rimetterlo via tutto!!!!
e Twin peaks bellissimamente bello... che paura che mi9 faceva quel Bob comunque che delusione se lo si riguarda ora... e meglio tenersi i bei ricordi, di quando eravamo bambibi e tutto si vedeva sotto un'altra ottica!!!
Xò quanti anni sono passati... oggi mi fate sentire vekkia
I Bambini di oggi hanno sicuramente molto di + di quello che abbiamo avuto noi... ma pensate che i prossimi avranno sicuramente il doppio e noi gli diremo ..."Voi avete avuto tutto...""" La vita è proprio una ruota
Noi eterni giovani sempre con la mamma ank'io vivo ancora a casa ma x poco a dir la verità cmq sto benissimo e vi dirò che un po' mi spiace andarmene... ma non per le responsabilità... proprio xkè mi mancherà la mia famiglia, anke se saremo a 10 min di distanza... nn sarà + la stessa cosa :cry:
Be inizia una nuova vita...

sidenut

Giardinauta Senior
Maremma... sti ricordi... adesso mi è venuta in mente anche la casa di Barbie con l'ascensore, quella di cartone con i mobili disegnati ahahahah me se la vede una bambina adesso ... le fa impressione!!!
E Nik Kamen... e pensare che credevo di essere pazza quando ne parlavo agli altri, + piccoli di me, e mi dicevano ... " Ma chi cavolo è?"
Ahahahaha si è proprio vero noi siamo cresciuti come gli ultimi veri bambini, in cortile a giocare sempre con le ginocchia sbucciate, crostoni alti 1 cm
Che beloooooooo

decky

Florello Senior
sidenut ha scritto:
e Twin peaks bellissimamente bello... che paura che mi9 faceva quel Bob comunque che delusione se lo si riguarda ora... e meglio tenersi i bei ricordi, di quando eravamo bambibi e tutto si vedeva sotto un'altra ottica!!!
Io ho rivisto T.peaks proprio di recente (mi mancano le ultime tre puntate quindi non spammate eh :eek:k07: che la mia memoria è tale e quale a quella di un pidocchio :embarrass )e ti assicuro che è molto bello tutt'ora :)

elsa!

Aspirante Giardinauta
sidenut ha scritto:
Maremma... sti ricordi... adesso mi è venuta in mente anche la casa di Barbie con l'ascensore, quella di cartone con i mobili disegnati ahahahah me se la vede una bambina adesso ... le fa impressione!!!

:lol: :lol: :lol:

ejemeda

Giardinauta Senior
ufff c'è l'ho fattaaaaa ho letto tutto il post! mamma mia che emozione ...grazie eliiiiii per aver rievocato la mia infanzia...uff era da un pò che non pensavo più a come era diverso ..... come siamo sopravissuti senza telefonino? senza telecamere? senza il pc? senza tutto quello che oggi è diventato indispensabile?.....ma io per tornare indietro non so che farei......erano tempi genuini e spensierati dove tutto era sentimento e le poche cose che possedevamo erano tutto il necessario per esprimere la nostra fantasia e creatività....anche un pezzo di carta diventava un oggetto o qualcosa da spartire o condividere, ricordate gli album di figurine panini??? i diari di holly hobby? le gare con l'hula-hop? .... della serie remember....
ma nessuno di voi si ricorda la serie hazzard? oppure zeb mac kaine nel serial western????mangiavate solo caramelle giocavate col cristal ball e solo cartoni animati guardavate?????????????????? :lingua:

sidenut

Giardinauta Senior
decky ha scritto:
Io ho rivisto T.peaks proprio di recente (mi mancano le ultime tre puntate quindi non spammate eh :eek:k07: che la mia memoria è tale e quale a quella di un pidocchio :embarrass )e ti assicuro che è molto bello tutt'ora :)

A proposto di T. Peaks, che mi piaceva da morire, ma voi l'avete letto il diario di Laura Palmer? Mi ricordo che lo regalavono con il TV Sorrisi e Canzoni, completamente sigillato, vietato ai minori....
Va che a me quel telefilm mi ha sciocata nè!!!!

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Beh, Hazzard era mitica. Ma anche Magnum PI, A-team, Supercar.... E i ragazzi del Computer? Ve li ricordate? Quelli che a 14 anni hackeravano tutti i PC per indagare ai vari casi.
Comunque la presenza del telefonino ha cambiato profondamente i nostri ritmi.
-Prima: venerdì sera, si telefona a casa dell'amico per mettersi d'accordo per il sabato:
"Pronto signora? Buonasera, c'è Gigi? Me lo passa? Ciao Gigi, allora domani sera che si fa? Ci incontriamo alla solita ora al solito posto? Vabeh, domani sento gli altri, se non senti niente ore 21 in piazza".
-Dopo: sabato sera, alle 21 si manda un sms: "dove 6?", risposta: "in piazza", "OK arrivo".

lidia1809

Guru Giardinauta
Che pelle d'oca!!!!!!!!!!:ros: :ros:
L'odore del crystal ball :froggie_r , i fratelli di georgie :love: , Candy Candy (guardate un pò il mio avatar :lol: )

Per ora metto il mio post......ora con calma mi leggo tutto! :martello:

Ultima modifica:

xst84

Giardinauta Senior
Posso parlare per la mia generazione ( il tema mi stimola molto in effetti ): ciò accomuna i nati negli anni 70 è l'assoluta allergia a qualunque forma di, diciamo, insegnamenti :storto: :rolleyes:

daria

Master Florello
xst84 ha scritto:
Posso parlare per la mia generazione ( il tema mi stimola molto in effetti ): ciò accomuna i nati negli anni 70 è l'assoluta allergia a qualunque forma di, diciamo, insegnamenti :storto: :rolleyes:
...dal riceverli intendi? in molti di voi però c'è una certa propensione nel darli, incongruenza?

Alto