• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

i gerani e l'uovo

lina79

Aspirante Giardinauta
ma vale anche x il travaso di gerani. me ne hanno regalato uno dicendomi che è la varietà "edera", ma ho notato che non cresce, anzi ha molte foglioline secche.vorrei travasarlo xchè si trova in un minuscolo vaso e volevo chiederti se posso usare l'uovo anche con una pianta, che ha già radici. grazie mille delfino76

steff

Florello
Siete tutti stupiti?? io sono stupito che in un forum di giardinaggio nessuno sapeva na cosa simile...

neanch'io lo sapevo ...quel poco che ho imparato l'ho appreso strada facendo ,ed oggi ho messo in'opera anche l'uovo ...spero che al posto dei fiori non nascano tanti pulcini :martello::Saluto:grazie !!

Commelina

Master Florello
la mia talea di geranio alla coque è miseramente stecchita......... Per fortuna che il geranio originale ha creduto bene di non schiattare e si è salvato dal marciume del colletto grazie ad intervento rameico tempestivo........ e sta fiorendo wow.
Sono curiosa di sapere i risultati degli altri che ci hanno provato....... grazie :)

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
la mia talea di geranio alla coque è miseramente stecchita......... Per fortuna che il geranio originale ha creduto bene di non schiattare e si è salvato dal marciume del colletto grazie ad intervento rameico tempestivo........ e sta fiorendo wow.
Sono curiosa di sapere i risultati degli altri che ci hanno provato....... grazie :)

Commy prova con la vitamina C, ti assicuro che è un portento, se ne vuoi te ne posso mandare un pò.

Commelina

Master Florello
per la verità non ho bisogno di altre piante.... ho un sacco di gerani.... questa tecnica dell'uovo mi ha incuriosito ed ho provato.
Proverò anche con la vitamina C...... d'altra parte una volta avevo provato anche con un paio di pillole di bentelan....... avanzo di un blister scaduto.
Sembriamo quelli del "piccolo chimico" :lol:

lina79

Aspirante Giardinauta
piera58 posso essere sfacciata e chiederti se puoi donarmi un pò di vitamina C? te ne sarei grata infinitamente, xchè le talee di geranio non vogliono proprio attecchire. non radicano ne a terra ne in acqua. grazie

Piera58

Membro dello Staff

Piera58

Membro dello Staff
Quella del Bentelan mi è nuova come quella del tuorlo ma la vitaminaC è una tecnica inglese e devo dire che funziona benissimo.

Madre Natura

Giardinauta
grazie mille piera! non sapevo che le piante avessero bisogno delle vitamine ogni tanto...dunque...proverò anch'io a far qualche esperimento, :ciglione: ultima domanda: fa bene solo ai gerani? :confuso:
grazie mille piera! :love_4:

Alto