1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fertilizzante fai da te

Discussione in 'Lotta biologica e rimedi naturali' iniziata da Solosoad, 6 Novembre 2018.

  1. Solosoad

    Solosoad Aspirante Giardinauta

    Registrato:
    6 Novembre 2018
    Messaggi:
    8
    Località:
    BARI
    Salve, volevo condividere con voi la mia esperienza per capire se il fertilizzante che ho creato sia utilizzabile.
    Sabato ho messo in 4 o più lt d'acqua tutti gli scarti organici che avevo a disposizione (fondo di caffè, buccia di banana e polpa, carote,foglie, insalata...)ierissera ho filtrato tutto in una bottiglia. Stamani ho aperto la bottiglia per poterla provare ed è praticamente "esplosa".. Il liquido è notevolmente frizzante... Ho provato per esperimento sulle talee.. Cosa ne pensate ?
     
  2. Icchy92

    Icchy92 Maestro Giardinauta

    Registrato:
    7 Ottobre 2013
    Messaggi:
    2.419
    Località:
    Sesto san Giovanni
    Non penso si possa definire fertilizzante, anche se sicuramente un po' di sali li contiene :D fai prima a compostare tutto che almeno ottieni un prodotto più utile e utilizzabile.
     
  3. Zenais

    Zenais Giardinauta

    Registrato:
    28 Giugno 2010
    Messaggi:
    867
    Località:
    Como
    ti conviene comprarlo il concime... farlo in casa ha una resa bassa e fai spuntare le muffe sul terreno. Per quello che costano ormai ci sono pacchi da 3 litri che ti durano una vita per 10 euro
     

Condividi questa Pagina