1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fertilizzante fai da te

Discussione in 'Lotta biologica e rimedi naturali' iniziata da Solosoad, 6 Novembre 2018.

1. Solosoad

Solosoad Aspirante Giardinauta

Salve, volevo condividere con voi la mia esperienza per capire se il fertilizzante che ho creato sia utilizzabile.
    Sabato ho messo in 4 o più lt d'acqua tutti gli scarti organici che avevo a disposizione (fondo di caffè, buccia di banana e polpa, carote,foglie, insalata...)ierissera ho filtrato tutto in una bottiglia. Stamani ho aperto la bottiglia per poterla provare ed è praticamente "esplosa".. Il liquido è notevolmente frizzante... Ho provato per esperimento sulle talee.. Cosa ne pensate ?

2. Icchy92

Icchy92 Maestro Giardinauta

Non penso si possa definire fertilizzante, anche se sicuramente un po' di sali li contiene :D fai prima a compostare tutto che almeno ottieni un prodotto più utile e utilizzabile.

3. Zenais

Zenais Giardinauta

ti conviene comprarlo il concime... farlo in casa ha una resa bassa e fai spuntare le muffe sul terreno. Per quello che costano ormai ci sono pacchi da 3 litri che ti durano una vita per 10 euro

Condividi questa Pagina