• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I colori dell'autunno...

Meghido

Aspirante Giardinauta
Da quanti anni lo coltivi quanti in campo e quanti in vaso?? Se posso chiedere

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
 

danielep

Florello Senior
L'acero è spettacolare anche quanto a dimensioni, sapendo che è da seme, poi...:eek:
Il caco giapponese (Diospyros rhombifolia) mi ha sempre tentato, ma, siccome non amo spendere per comperare bonsai, non ho mai investito nella spesa.
Sapendo inoltre che è una pianta dioica, necessiterebbe di una pianta maschio per fruttificare; tu ce l'hai o viene impollinato da altri cachi vicini? Quanti anni ha?
Inoltre gli alberi beneficerebbero di uno sfondo uniforme, come per la foto dell'acero, per risaltare.
Immagino che al contrario dell'acero, che può considerarsi "finito", alcuni altri tu li consideri ancora da perfezionare ( e inoltre sono attaccati all' irrigazione automatica) per dar loro uno sfondo adeguato.
 
Alto