• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bonsai Acero palmato cure

Katia79

Aspirante Giardinauta
Buongiorno! Sono Katia,vivo a Torino e mi sono appassionata da poco ai bonsai. Sono nuova e ne so molto poco riguardo a queste essenze, ma mi piacerebbe tanto imparare e avere piu' informazioni possibili per curare al meglio il mio Acero Palmato, comprato da una settimana. Volevo sapere soprattutto riguardo all'innaffiatura. Come si da l'acqua e dopo quanto bisogna ridargliene? E se ci sono cure particolari.Attendo i vostri consigli e suggerimenti...Grazie in anticipo! Cordiali saluti...
 

Allegati

  • 004.jpg
    004.jpg
    92,4 KB · Visite: 400
  • 005.jpg
    005.jpg
    86,8 KB · Visite: 284
Ultima modifica:

malsi

Giardinauta
Ciao, benvenuta nel forum. Bagna sul terreno fino a che l'acqua non passa dai fori di scolo, dopo aspetta che il terreno sia quasi asciutto e non solo in superficie, le piante difficilmente muoiono per la poca acqua ma per la troppa si. In estate proteggilo dai raggi del sole soprattutto nelle ore piu calde, concima ogni 20 giorni circa con concime organico. Soprattutto attenzione all'acqua che non ristagni probabilmente è in un terreno poco adatto la prossima primavera lo rinvasi. Prenditi cura e ti ricompensera con tanta soddisfazione a vederlo crescere
 

Katia79

Aspirante Giardinauta
Ciao Francobet! No quello e' solo un bastoncino di plastica che stava li al momento dell'acquisto. L'ho tolto...
Stasera il terriccio si presenta cosi, e non mi sembra proprio asciutto. Ad occhio e tramite foto tu capisci se devo mettere acqua? Vedi l'allegato 151944
GRAZIE!
 

malsi

Giardinauta
Per mettere gli allegati vai in modalita avanzata altrimenti non si vedono. Per renderti conto quando bagnare metti un dito qualche centimetro nel terreno se lo senti asciutto, no secco, bagni se lo senti ancora umido aspetta un'altro giorno
 

Frankieb76

Giardinauta Senior
Per mettere gli allegati vai in modalita avanzata altrimenti non si vedono. Per renderti conto quando bagnare metti un dito qualche centimetro nel terreno se lo senti asciutto, no secco, bagni se lo senti ancora umido aspetta un'altro giorno

un dito qualche centimetro nel terreno? i miei terricci non sono così sgretolati...
 

Katia79

Aspirante Giardinauta
foto

012.jpg
Grazie! Pero' mi sa che neanche stasera annaffiero'! Di sopra il terriccio sembra asciutto ma un po' sotto e' morbido e ancora colorato di scuro...Il trifoglio lo posso tenere o lo devo togliere?
 
Alto