• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

hoya porpureo fusca

Enrica86

Aspirante Giardinauta
Che spettacolo........ anche io ne ho una, da quando l'ho messa fuori ha fatto un sacco di rami nuovi e foglie nuove ma di fiorire non se ne parla proprio!!!!!!!!
 

Lucasinter

Giardinauta Senior
Bellissima, complimenti!! :love:
Possibile che fiorisca a così poche persone? :confuso: Vorrei prenderla ma da questi racconti credo che sia meglio cambiare gusti :lol:
 

LIGIA

Giardinauta
Ciao a tutti,
Ho qualchè talee di hoya carnosa,alcune in acqua,alcune in terriccio....e sono fiorite tutte (fiore bianco panna).
Tutte stavano in acqua con palline in gel.Poi ho deciso di provare,e due talee ho messo in terriccio universale con agriperlite mischiato con pomice.Crescono a visto d'occhio e stanno fuori in un vaso appeso sotto un alberello in giardino.Non prende mai sole diretto (solo alcuni raggi la mattina presto) e prende anche pioggia.Stanno benissimo,a dire il vero non me lo aspettavo.
Il mio consiglio....non tagliate mai niente,anche se può sembrare un rametto spoglio oppure qualchè gambo di fiore ormai andato.La prossima fioritura di certo la farà sullo stesso gambo rimasto spoglio.Non so se mi spiego....così come con le orchidee,per quanto un tralcio rimane spoglio ma verde di sicuro fiorirà di nuovo..).
Chiedo scusa che mi sono intromessa così...però volevo dire queste cose per chi ha pensato di gettare la spugna :D
 

Enrica86

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!!!!! ho bisogno di una info importante....... questo è il primo anno che metto fuori la mia hoya e volevo sapere fino a che temperatura la posso lasciare fuori????? qui da me di notte ora scendiamo sotto i 20° C, staremo intorno ai 16-17°C!!!!!
 
Alto