• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nasturzio e lobelia in conca con glicine

Roberto Rossi

Giardinauta Senior
In una conca di 60x60 , l' autunno scorso piantai una Wisteria floribunda.
Speriamo a bene! :martello: Non vorrei ritrovarmi con le radici al piano di sotto.
Spontaneamente da semi provenienti da vasi vicini, all' inizio di settembre sono spuntate la lobelia ed il nasturzio. Pianta meravigliosa questultima. Sta sospesa nel suo vaso, tra edera scura e vite america scarlatta. E' tuttora fiorito. Lo spettacolo del mese scorso lascio a voi immaginarvelo.
:D Cascata di nasturzi verdi con fiori rostrati arancio vermiglio, sul porpureo fogliome.

Ora mi chiedo. Interferiscano con il glicine:confuso: ? Io penso di no:lol:
 

RosaeViola

Master Florello
Roberto Rossi ha scritto:
In una conca di 60x60 , l' autunno scorso piantai una Wisteria floribunda.
Speriamo a bene! :martello: Non vorrei ritrovarmi con le radici al piano di sotto.


In bocca al lupo Roberto... :D

Semmai sarà il Glicine ad interferire, quello è un tale impiccione invadente...:martello:
 

Roberto Rossi

Giardinauta Senior
Per le foto devo attrezzarmi. Ho un pc preistorico e non possiedo la "digitale". Mannaggia la miseria!
Cercherò di postare le foto più caratterizzanti della mia terrazza
 

elleboro

Florello
infatti. Lo sai vero che il glicine è una pianta distruttiva? se si attorciglia a una barra di ferro è capace di stortarla? Fai molta attenzione alle parti dell'edificio cui la avvicinerai e non fartela scappare dal balcone.
 

Roberto Rossi

Giardinauta Senior
Piera non lo so. E' arrivata spontaneamente, la sto trovando in altri vasi distanti almeno tre metri dal vasino della lobelia appeso vicino al glicine.

Bruna, so bene con che bestia ho a che fare, è super sorvegliato. I miei timori saranno le radici, e qualche ramo che potrà sfuggire sul tetto.
 
P

pollicina

Guest
Robbi,
i tuoi magnifici nasturzi... nacquero da semenza?
(Ho provato a rubarne tralci ma niente, non attecchiscono)
vorrei riprovare con i semi...... o sono sf.gata io!!!!:embarrass
 

Roberto Rossi

Giardinauta Senior
Polli sono nati da semi che ho avuto da amica .
Ad aprile pianterò i semi di mia produzine. Gli ho regalati a decine, pensando che a settembre ottobre la pianta ne fornisse di nuovi. Ma aimé, tanti fiori senza portare a maturazione i semi. Per cui sono rimasto con 10 semi!
 
Alto