• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Hoya a profusione!

giusalvo

Giardinauta Senior
Il 6 luglio scorso ho postato una foto del mio balcone ripreso da sotto, per mostrarvi la fioritura della Hoya bella; ieri ho guardato distrattamente, sempre da sotto, e ho visto queste nuove fioriture che ......... sono in aumento ......... mi piacciono, salutoni :flower:

hoya_fioritura.jpg

hoya_fior.jpg

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Sono bellissimi i mazzetti pendenti... e profumati.
Ma è un hoya carnosa non una hoya bella :hehe:
:love_4:

B

bianca62

Guest
fantastrabiliante!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma quanti anni ha la tua pianta? Non ne avevo mai vista prima una così generosa.
Complimenti
Bianca

Commelina

Master Florello
ma quanto mi piace questa pianta! complimenti gusalvo, veramente una bella idea quella di farla ricadere anziche farla arrampicare. ma come la curi?

giusalvo

Giardinauta Senior
fantastrabiliante!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma quanti anni ha la tua pianta? Non ne avevo mai vista prima una così generosa.
Complimenti
Bianca

Ha circa cinque anni, quando ce l'hanno regalata non aveva ancora fiorito, ha iniziato tre anni orsono senza cure particolari. Grazie per i complimenti, ciaooo :flower:

giusalvo

Giardinauta Senior
ma quanto mi piace questa pianta! complimenti gusalvo, veramente una bella idea quella di farla ricadere anziche farla arrampicare. ma come la curi?

L'idea è stata di mia moglie perchè vuole che il balcone sia allegro, piacente e rigoglioso. Le cure? niente, ma lei ci parla con le piante e loro....... rispondono.
Ciaoooo :flower:

giusalvo

Giardinauta Senior
Sono bellissimi i mazzetti pendenti... e profumati.
Ma è un hoya carnosa non una hoya bella :hehe:
:love_4:

Ciao Verdiana, la Hoya è instancabile, ci sono delle fioriture di settembre già in atto e altre future, io e Farora siamo veramente contenti. Adesso te ne posto qualcuna, niente di eccezionale perchè non so più come posizionarmi per gli scatti; io al di là del balcone ho il vuoto e non posso sdraiarmi.
hoya_settembre1.jpg

hoya_settembre2.jpg

hoya_settembre3.jpg

Sai dirmi come mai, prima che inizi la fioritura all'apice dello stelo, è zeppo di animaletti gialli, eppure sembra che non arrechino danni alla pianta e i fiori sono sempre più numerosi.
hoya_animaletti.jpg

Ciao, grazie e a presto. :love_4:

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Ciao Verdiana, la Hoya è instancabile, ci sono delle fioriture di settembre già in atto e altre future, io e Farora siamo veramente contenti. Adesso te ne posto qualcuna, niente di eccezionale perchè non so più come posizionarmi per gli scatti; io al di là del balcone ho il vuoto e non posso sdraiarmi.
hoya_settembre1.jpg

hoya_settembre2.jpg

hoya_settembre3.jpg

Sai dirmi come mai, prima che inizi la fioritura all'apice dello stelo, è zeppo di animaletti gialli, eppure sembra che non arrechino danni alla pianta e i fiori sono sempre più numerosi.
hoya_animaletti.jpg

Ciao, grazie e a presto. :love_4:

Ciao Giusalvo...bellissima ed infaticabile come sempre la tua hoya!:D
Ot. Ma che bella barba di Giove si vede sotto! Che fà mi copi! :lingua:
Circa quegli schifosissimi insettini gialli, sono afidi, pidocchietti gialli x intenderci. A me hanno compromesso tutta la fioritura, oltre che procurami melata appiccicosa dappertutto.
Non sembrano arrecare danni, ma li fanno, deturpando le nuove foglie e rendendo appiccicosi anche i fiori. Attenzione che attirano le formiche, o meglio le formiche allevano gli afidi x nutrirsi di melata.
ciao a presto.:love_4:

studiozcm

Maestro Giardinauta
:eek::eek::eek: me l'ero persa, bellissima ... tutto il balcone lo è, complimenti anche a tua moglie che ... secondo me usa parole magiche :hands13:

Alto