• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Hoya a profusione!

giusalvo

Giardinauta Senior
davvero splendida:love:
proprio oggi ho aperto una discussione sulla mia hoya,per favore mi potete consigliare su cosa fare secondo voi?:)
http://forum.giardinaggio.it/giardinaggio/73142-hoya-carnosa-non-fiorisce.html

Ciao Michele, ho letto la tua discussione ma purtroppo non mi sento di darti dei consigli per far fiorire la tua Hoya, se dipendesse soltanto dall'esposizione ti avrebbe già dato i fiori, infatti la mia prende il sole per poco più di un'ora al mattino e per circa quattr'ore prima del tramonto, pur essendo in piena luce tutto il giorno. Mi pare che la tua pianta sia esposta all'incirca alla stessa maniera. Ma stai tranquillo che ti verrà in aiuto Verdiana e qualche altro esperto. Un caro saluto :flower:

Robe

Guru Giardinauta
E' bellissimissima!!!!!!!!!!!! :eek::eek:
E ci credo che i passanti si fermano per ammirare una simile opulenza!!! :love::love:
Complimenti!!! :hands13:

Ora apro una discussione e metto anche io i miei quattro fiorellini della mia Hoya :D

giusalvo

Giardinauta Senior
Ciao Giusalvo...bellissima ed infaticabile come sempre la tua hoya!:D
Ot. Ma che bella barba di Giove si vede sotto! Che fà mi copi! :lingua:
Circa quegli schifosissimi insettini gialli, sono afidi, pidocchietti gialli x intenderci. A me hanno compromesso tutta la fioritura, oltre che procurami melata appiccicosa dappertutto.
Non sembrano arrecare danni, ma li fanno, deturpando le nuove foglie e rendendo appiccicosi anche i fiori. Attenzione che attirano le formiche, o meglio le formiche allevano gli afidi x nutrirsi di melata.
ciao a presto.:love_4:

Ciao Verdiana, gazie per le informazioni, ma per quanto riguarda le formiche per fortuna non ne abbiamo mai visto, certo sarebbe un bel guaio ritrovarsele dentro casa. La Barba di Giove proviene da questo piccolo tappeto di Selargius e non volevo copiarti, l'abbiamo sistemato ricadente perchè non c'era altra possibilità.

delosperma_vinaceum.jpg

Ieri ho scattato questa foto da circa 7 metri sotto al balcone, guarda come si è riempita ancora la Hoya, meno male che il maestrale non la disturba mentre invece ha strappato 4 germogli di Echinopsis che, a questo punto, penso che abbia finito la fioritura 2008.

hoya_16settembre.jpg

Saluti :Saluto: :flower:

B

bianca62

Guest
bellissima Michele!!!
La mia invece :sleep2: aspetta il principe azzurro!!!
:Saluto:

Alto