• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Hoya bella - help

biro46

Maestro Giardinauta
questa è la prima fioritura di una Hoya bella che mi è stata regalata con un forte attacco di cocciniglia l'anno scorso, consigli su come tenerla a meglio non ho esperienza con queste pian DSC_4553.JPG te
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

diciamo che se è fiorita e se si è ripresa dopo la cocciniglia significa che la stai tenendo come vuole essere tenuta.

In ogni caso in inverno tienila in casa, in un locale non troppo caldo e comunque lontano dalle fonti di calore.
La bagni quando il terreno è asciutto.
A primavera, quando le minime superano stabilmente i 10 gradi, la metti all'aperto, in una posizione in cui riceva sole nei momenti meno caldi della giornata.
La bagni sempre quando il terreno è asciutto e la concimi ogni 40/50 giorni.

Dalle un posto su cui arrampicarsi e diventerà molto grande.

Il fiore è molto bello...BRAVO!

Ste
 

biro46

Maestro Giardinauta
grazie Stefano, al momento è ancora in casa di notte la temperatura è ancora troppo bassa poi la metterò in giardino in modo che possa prendere un po' di sle al mattino. Spero che non diventi troppo grande per problemi di spazio in casa durante l'inverno
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

la pianta cresce ed ha bisogno di arrampicarsi.
Puoi potarla o avvolgerla su se stessa ma prima o poi dovrai darle spazio per crescere.

Ste
 

biro46

Maestro Giardinauta
sì sono riuscito a trovare questa griglia ma quando la rinvaserò devo trovarne una più alta o la faccio io con una rete di plastica
 
Alto