• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ho voglia di Primavera

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
In queste giornate fredde ed uggiose vorrei che la primavera fosse già alle porte . Le giornate sono più corte ed il buio arriva in fretta ........
Queste sono le considerazioni che faccio spesso in questo periodo dell'anno .
Mi dico che arrivati al 21 dicembre le giornate dovrebbero iniziare ad allungare e la primavera è più prossima di quanto in questo periodo non mi sembri, soprattutto quando ritrovo le fioriture dell'anno quasi passato nel computer. Spero che anche quest'anno le fioriture delle mie grasse siano generose come l'anno scorso. Ora le mie piante sono in serra fredda emi auguro che arrivino in buona salute sino alal primavera

tergu2007.jpg

tergu2010.jpg

tergu2021.jpg

tergu2015.jpg

timejazz800.jpg

tergu2008.jpg

00a7df97.jpg

7d30f1ad.jpg

d7107d1d.jpg

M

mark96

Guest
non hai ragione.. hai stra ragione! :froggie_r
complimentiiiiiiiiiiii :hands13: :hands13:

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
A vedere le tue fioriture...vien voglia di primavera anche a me :cry:
Fa bene agli occhi rivedere le tue piante...un promemoria x rimettere mano alla voglia di giardinare. :D:love_4:

Cynthia

Maestro Giardinauta
Rosannina, però senza "il signor inverno" come avresti quelle meraviglie??:D
Abbiate pazienza, e godiamoci anche questo periodo che ha senz'altro il suo fascino:love::Saluto:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Complimenti sono bellissimi...posso chiederti la terz'ultima foto che senecio è???ciao e grazieeee

bluerose

Aspirante Giardinauta
Sono stupende!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Brava Rosanna!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Brava anche per averle postate in un periodo in cui dobbiamo tenere calda la memoria, visto che le cicciotte dormono... e un po' anch'io sono in letargo con loro...

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ammappete Ross, ma sei peggio di Erika!!! Te le covi pure te ste meraviglie? :martello2
A chi lo dici, io già mi sono stufata dell'inverno... "Che fretta c'era? Maledetta primavera!"...... però ci vuole, eh sì :hehe:
Bravissima Ross, le tue piante sono sempre bellissime da guardare! :hands13:

PS: non puoi inserire più di 10 foto per post :eek:k07:

Nolorez

Aspirante Giardinauta
Strepitose! :D Anche io ho TANTA voglia di primavera, soprattutto per vedere se le mie spinose fioriranno!!! (molte le ho solo da quest'anno)
Complimenti di nuovo per le meraviglie che coltivi! :eek:k07: Sono una più bella dell'altra!

steff

Florello
Bellissime le tue grassine!!Posso contribuire ?...solo due scatti ,non ne ho molte di specie :

In boccio....
012-9.jpg

fiorite....

0122-1.jpg

ecco ,io rimango in questo post ....visto che quì è primavera!!!

:Saluto: steff .

bianca53

Giardinauta Senior
Per.Rosanna e steff

bellissime....che voglia ..di avere anch'io tutte quelle piante con quei bellissimi

fiori!!!!!

Ultima modifica:

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
Grazie a tutti per i complimenti. Vi ringrazierò meglio domani ,ora è troppo tardi.
Ma Steff quante ne hai di quelle Echinpopsis , bellissime! .