• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ho voglia di Primavera

Zygocactus

Aspirante Giardinauta
che bei fiori rosanna ci voleva proprio una bella carrellata. levami una curisità quella nella terzultima foto del tuo ultimo post che cos'è?

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
quella che sembra un garofano è un Senecio stapheliforme . Bello vero? quando l'ho comprato era alto 3cm. è cresciuto abbastanza in 2 anni. E' alto ora una 20 di cm.

floretta

Maestro Giardinauta
complimenti, sono piante bellissime, penso che la tua splendida terra le aiuti molto! auguri per un felice anno nuovo flo

Rosanna Mascia

Grazie Flo
è vero il clima è abbastanza mite , tranne quando soffia il maestrale che è freddo e noioso e ti penetra nelle ossa e toglie il respiro. Chi non è abituato arriva a dire che qui fa più freddo che in continente . In compenso, non so se in bene, le temperature in questo periodo sono abbastanza alte intorno ai 20 21 gradi.

Ultima modifica:

Rosanna Mascia

Cynthia , hai ragione senza il signor inverno , non avrei avuto queste bellissime fioriture. Bisogna avere pazienza . Ma le giornate poco luminose e brevi non fanno per me e anche il freddo , ma più che il freddo l'umidità della pioggia. L'umidità però nemmeno alle mie cicciotte fa bene. Meno male che dal 21 dicembre , iniziano ad allungare di nuovo le ore di luce, qualcuno dice dal 27 . Ora inizio il conto alla rovescia per il mese di marzo.
ciao a tutti e buone feste, e grazie di nuovo a tutti per i complimenti.

Ultima modifica:
Alto