• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aspettando la primavera......

giuliettact

Aspirante Giardinauta
Aspettando la primavera posto le mie fioriture dell'anno scorso(2012)......amo queste meravigliose creature che ogni anno mi regalano tanta gioia!!!
Eric Tabarly
P1050296.JPG
Pierre de Ronsard
P1050297.JPG
julia's rose
P1050302.JPG
terracotta
P1050299.JPG
Queen Elizabeth
P1050306.JPG
 
Ultima modifica:

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
le prime 5 si vedono, le altre purtroppo no! Non si aprono gli allegati. Peccato!
 

giuliettact

Aspirante Giardinauta
P1050207.JPG P1050238.jpg P1050248.JPG P1050244.JPG P1050346.JPG .....boh.....così le mette...in ordine...Honey Dijon, Claude Brasseur,Ingrid Bergman,Papa Meilland e Paul Gaughin
 
Ultima modifica:

darbin

Esperto Sezz. Rose
hai una preferenza per le rose ht o è casuale?
trovo le tue rose molto belle,ma volevo chiederti l'Eric Taberlay da te cresce e fiorisce bene ?perchè io ancora non ho deciso se toglierla o darle un'altra possibilità.
 

giuliettact

Aspirante Giardinauta
E' semplicemnte casuale......diciamo che quando ho acquistato le prime rose, al vivaio mi sono state proposte delle rose moderne(HT), da li in poi io e il maritino abbiamo iniziato a cercarne di nuove spulciando sul web.....ma avendo paura di acquistare via mail ci siamo sempre recati al vivaio vicino casa(susigarden)per prenderne di nuove....la comte de chambord stata la mia prima rosa antica....mi ero innamorata della foma del fiore e del colore....ma è capricciosetta da me.....si ammala spesso e i fiori si rovinano facilmente con la pioggia....diciamo che se piove nemmeno si aprono...e la rifiorenza???direi quasi zero....ma a maggio all'edizione della "Rosa da Rosazzo"presso l'abbazia ho visto rose antiche stupendeeee....Kazalink, Buff beauty, variegata di bologna, ecc....mi frena la scarsa o inesistente rifiorenza.....ho solo 600 mq di terra....con dentro l'impossibile, attualmente posseggo Variegata di Bologna, Baron girod de l'ain, Crepusculè,Comte de Chambord...le ultime 3 sono alprimo impianto....vediamo come si comportano!!!La Eric Tabarly l'ho presa in un vivaio carissimo ma che tiene le ose in modo pessimo...figurati che avevano sbagliato con le etichette e mi hanno venduto una anonima rossa per la Eric...quando me l'hanno sostituita era mezza moribonda...piccola e fragile...non ha fatto molti fiori, ma quando li fa sono bellissimi.....adesso dal piede ha gettato 2 bei polloni, speriamo che quest'anno sia più generosa!!!
 

Antonella76

Aspirante Giardinauta
Le tue rose sono stupende, io le adoro, non vedo l'ora che inizino a fiorire. In autunno, ottobre, taglio dei rametti e li pianto sparsi per il giardino; alcune attecchiscono, altre no. Ne ho gia fatte diverse, sono molto contenta di riuscire a moltiplicare le rose. Vorrei averle tutte, tutti i colori...pian piano!
 
Alto