• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ho un giardino anch'io 2019

Waves

Master Florello
Adoro i fiori dei frutti ..pensa che ho un ciliegio che praticamente fa solo fiori ..le ciliege sono solo nocciolo

yuhuuuuuuu non sono l'unica!!!!:LOL: cioè, in realtà l'anno scorso erano tutte mangiate, ho messo la carta argentata per gli uccelli ma niente, ho scoperto che erano formiche e ne ho raccolte sei o sette mangiabili :cry::cry:
 

Waves

Master Florello
Quell'albicocco comunque è di un doooooooolce pazzesco!!!!:love::love::love::love: abbiamo le fioriture sincronizzate...pure i miei Cintini fioriscono ora :love::love::love:
 

tartina

Master Florello
ogni tanto mi dimentico che 5 anni li ho già compiuti tante volte :LOL:, così alla Lidl mi son fatta tentare da questo giocattolino e l'ho messo vicino al laghetto :D

K9af.jpg


K9aO.jpg


K9aP.jpg


e il bello è che la sera vado pure fuori a guardarla cambiare colore!!! sì perchè da dentro casa non la vedo...
 

laurafr66

Guru Giardinauta
ohhhh, che invidia.... quante belle fioriture!!! :V:V
Qui da me ancora nevicava stamattina, figuratevi un po'.....:confused: per ora solo bucaneve e qualche croco....ma prima o poi.... arriva anche qui!
Complimenti, tantissime, bellissime piante (mi vergogno quasi a farti gli auguri di compleanno adesso.......:X3:)
 

tartina

Master Florello
ohhhh, che invidia.... quante belle fioriture!!! :V:V
Qui da me ancora nevicava stamattina, figuratevi un po'.....:confused: per ora solo bucaneve e qualche croco....ma prima o poi.... arriva anche qui!
Complimenti, tantissime, bellissime piante (mi vergogno quasi a farti gli auguri di compleanno adesso.......:X3:)
grazie Laura :bacio:, per gli auguri e per i complimenti!!!
 

tartina

Master Florello
in giardino comincia la conta dei decessi, purtroppo è andata completamente l'akebia quinata, secca senza speranza... anche la mia passiflora Amethyst lunga più di 5 metri non si è risvegliata, è secco pure il tronco principale che era bello grosso :(, a meno che non rispunti da terra, direi che è persa pure lei... sono in ansia anche per l'albizia summer chcolate, i rametti grattandoli non sono verdi, forse il tronco, ma da dove potrebbe ributtare?

intanto mi consolo con quello che c'è...

il susino (non mi ricordo se le fa bianche o rosse) si è riempito di fiorellini, è dolcissimo...
effP.jpg


effj.jpg


il pesco ne ha fatti solo una decina, ma è piccolissimo, mi accontento
eff2.jpg


e finalmente sono fioriti per la prima volta i narcisi che ho trovato già qui e che fino ad ora avevano fatto solo foglie
effD.jpg
 

Lucylu'

Florello
Mi dispiace per le tue piante!
Non temere per la passoflora Amethyst , puo' ancora rigermogliare!A volte le Passiflore , se non hanno le radici danneggiate, possono rispuntare quando meno te lo aspetti!!!!!
Intanto quello che é rimasto é stupendo!!!!!!
 

yeye27

Master Florello
Ma che carina la farfalletta blu!:)
Molto belle le tue piante in fiore! Anche se mi dispiace per quelle che hai perso.
 

tartina

Master Florello
Buona domenica pomeriggio!!!

reduce dal giretto di controllo il giardino, ho trova i narcisi doppi che cominciano ad aprirsi, ma molto lentamente, ecco i primi due

eoB5.jpg


eoB9.jpg


la clematis montana comprata al supermercato qualche settimana fa

eoBq.jpg


questa piccolissima piantina mi è stata regalata dalla solita vicina fornitrice, è graziosa, ma non so cosa sia

eoBy.jpg


eoon.jpg
 

tartina

Master Florello
poi c'è una bella promessa che mi ha reso felice... i primi boccioli del glicine bianco brachybotrys shiro kapitan fuji , che finalmente comincia a prendere, mentre il fratello rosa non ne vuol sapere...

eo6s.jpg


anche i mughetti rispuntano copiosi:)

eoYf.jpg


la chaenomeles speciosa ha messo le foglie, ma ha ancora qualche fiore... un insieme carino

eo6X.jpg


sedum palmeri, il primo vaso

eoYP.jpg


eoYj.jpg


pure lui merita il suo momento di gloria

eoYD.jpg


finisco con i ciclamini che sono ancora rigogliosi... speriamo che mi riesca altrettanto bene fargli superare l'estate

eoYe.jpg


eoYC.jpg
 
Alto