• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ho un giardino anch'io 2019

tartina

Master Florello
Ciao Tartina!
Scusami tanto, ma mi era sfuggito il thread:(e non ti ho fatto gli auguri per il tuo compleanno...:banghead:Te li faccio adesso, sperando tu possa perdonarmi!
AUGURI:bacio::bacio::bacio::bacio::bacio:!
La prossima volta staro'piu'attenta!
Ma sai , quando passo da un balcone a un giardino virtuale di questo forum , spesso mi perdo:LOL::whistle:

ciao Lucy :bacio:
ci mancherebbe altro che ti debba scusare per non avermi fatto gli auguri... ti ringrazio tantissimo!!! e anche per le volte che passi di qua a condividere le piccole gioie che ci danno le nostre piantine :):ciao:
 

tartina

Master Florello
solito giretto in giardino...
crochi e violette non sono niente di che, ma mi mettono serenità

K82r.jpg


azzurre
K82A.jpg


K82F.jpg


e viola
K82H.jpg


K82L.jpg


e qualche promessa...

chaenomeles
K828.jpg


germogli di rosa
K82Q.jpg


germogli di clematis
K821.jpg


poi si è scaricata la digi...
 

tartina

Master Florello

MaryFlowers

Fiorin Florello
Augurissimi a scoppio ritardato ( ma comincio ad avere difficoltà a essere più presente per spazio e tempo)un semplice e bel fiorellino per te che ti assomiglia:) con il pensier
iqMz7YC.jpg
e le tue nuove creature che germogliano sono segnale e rinascita nuovamente della primavera,la nostra stagione più bella da vivere <) :V:V:ciao:
 

tartina

Master Florello
..un niente di che....che mi piace tantissimo!!:love: Il tuo giardino è bello adesso,figuriamoci nei prossimi mesi:ciao:
grazie :bacio:

Augurissimi a scoppio ritardato ( ma comincio ad avere difficoltà a essere più presente per spazio e tempo)un semplice e bel fiorellino per te che ti assomiglia:) con il pensier
iqMz7YC.jpg
e le tue nuove creature che germogliano sono segnale e rinascita nuovamente della primavera,la nostra stagione più bella da vivere <) :V:V:ciao:

grazie :bacio:... il fiore è molto più bello di me, però semplice sì, sono una persona semplice che ama le cose semplici :)...
 

tartina

Master Florello
ricaricata la digi finisco con le mie promesse

qui qualcuna delle mie ortensie posizionate sotto un noce che gli farà ombra nei mesi più caldi... solo qualcuna, perchè le ho contate e sono già arrivata a 16 :ROFLMAO:, ve le farò vedere quando fioriranno...

K83g.jpg


questa è uno dei nuovi acquisti...

K8qM.jpg


quando l'ho scelta per il colore dei fiori non sapevo che fosse a foglia scura... adoro:rolleyes:... spero soltanto che non sia uguale ad un'altra a foglia scura che ho e che dovrebbe avere lo stesso colore dei fiori, però ha la forma dei fiori lace cap mentre quest'ultima gobosi... intanto la tratto con solfato di alluminio così, nel caso fossero uguali, almeno avrà il colore più marcato...

questa invece è una mia talea fatta con apice verde nel giugno scorso...

K8yO.jpg


è un clone della mia capostipite azzurra, però questa non la tratterò perchè mi piacerebbe averla anche in versione rosa pallido, dato che di quel colore non ne ho...

sono felice che la bignonia Contessa Sara dia segni di vita che mi fanno ben sperare...

K8yu.jpg


spunta una delle hosta della Lidl...

K8yY.jpg


e finisco con una delle clematis acquistate la scorsa settimana, carina vero?:) non è merito mio, però sono contenta perchè, nonostante sia piccolissima, ha risposto bene al trapianto in piena terra...

K8yx.jpg
 

Mameha

Giardinauta
ricaricata la digi finisco con le mie promesse

qui qualcuna delle mie ortensie posizionate sotto un noce che gli farà ombra nei mesi più caldi... solo qualcuna, perchè le ho contate e sono già arrivata a 16 , ve le farò vedere quando fioriranno...

K83g.jpg


questa è uno dei nuovi acquisti...

K8qM.jpg


quando l'ho scelta per il colore dei fiori non sapevo che fosse a foglia scura... adoro:rolleyes:... spero soltanto che non sia uguale ad un'altra a foglia scura che ho e che dovrebbe avere lo stesso colore dei fiori, però ha la forma dei fiori lace cap mentre quest'ultima gobosi... intanto la tratto con solfato di alluminio così, nel caso fossero uguali, almeno avrà il colore più marcato...

questa invece è una mia talea fatta con apice verde nel giugno scorso...

K8yO.jpg


è un clone della mia capostipite azzurra, però questa non la tratterò perchè mi piacerebbe averla anche in versione rosa pallido, dato che di quel colore non ne ho...

sono felice che la bignonia Contessa Sara dia segni di vita che mi fanno ben sperare...

K8yu.jpg


spunta una delle hosta della Lidl...

K8yY.jpg


e finisco con una delle clematis acquistate la scorsa settimana, carina vero?:) non è merito mio, però sono contenta perchè, nonostante sia piccolissima, ha risposto bene al trapianto in piena terra...

K8yx.jpg
Che varietà hai preso di clematis? Le clematis hanno stupito anche me, sono belle resistenti!
Belle le ortensie... Aspettiamo foto
 

tartina

Master Florello
Bellissima la Hagley e la classica Montana!
Io ogni tanto guardo se c'è la duchessa di Edimburgo in giro, ma non la trovo mai
credo sia difficile che abbiano in vendita ibridi un pò più particolari... ma non si sa mai...
io, come al solito, quelle che cercavo l'anno scorso da abbinare alle rose le ho acquistate online... quest'anno invece mi andava bene qualsiasi colore per chiudere qualche buco...
 

tartina

Master Florello
mentre inizia la conta delle piante che ho perso, non so se per il freddo o il troppo secco, cerco di consolarmi così...

la chaenomeles si è fatta davvero bella, e pensare che tre anni fa, quando comprai casa, era stata maltrattata tanto che la credevo un'erbaccia e cercai di farla morire tagliandola a zero più volte

K4dr.jpg


K4dV.jpg


K4dX.jpg


l'albicocco colpito l'anno scorso da monilia è fiorito solo sulle punte dei rami, però è fiorito, è già qualcosa...

K4xu.jpg


K4xr.jpg


e finisco con due giacinti

K4xJ.jpg


K4xQ.jpg


per @Stefano Sangiorgio è prematuro pensare che almeno una delle talee abbia preso?

K4x9.jpg


K4xy.jpg
 
Alto