• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho trovato un cane di piccolissima taglia...

annarita3

Giardinauta
Oggi pomeriggio ho trovato vicino casa, mentre passeggiavo Lucia, questo micro cane. Aveva il collarino. E' maschio e ben tenuto. Io spero tanto che si sia perso. Piange in continuazione, sembra disperato (lo sarei anche io al suo posto). Domani lo porterò al canile per leggere l'eventuale microchip, sperando che lo abbia. Ha mangiato ma poi ha vomitato tutto. Non so come consolarlo. Ma se non ha il microchip, che devo fare? Io non posso tenerlo, due gattini e un cane sono già troppi. Mah... domani vedrò. Intanto vi prego di far girare. Io abito a Palermo. 012..jpg 013..jpg
 

thuya

Florello
intanto lasciagli un pò di acqua a disposizione, non preoccuparti eccessivamente se non ha mangiato ( o meglio, se ha vomitato)
potrebbe essere per lo stress, forse è stato abbandonato (spero di no) o forse si è perso
io mi auguro che abbia il micro chip, ma se cos' non fosse devi iniziare a darti da fare per trovargli una sistemazione
ad esempio puoi rivolgerti a qualche associazione della tua zona o stampare degli annunci da appendere nelle sale di aspetto di veterinari o negozi di articoli per animali
puoi mettere qualche annuncio anche su giornali locali o in rete
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Povero piccolo com'è spaventato.....il microchips lo può leggere anche un veterinario,facci sapere come va a finire!!!tantissime coccole al piccolo...ciaoooooo
 

Cucciolotta

Giardinauta
E' un cucciolo di jack russel... vedrai che tra qualche giorno sarà un pepe... probabilmente si è perso... sono cani molto vivaci che molti si ostinano a lasciare sciolti ma che in realtà in questo modo rischiano facilmente di smarrirsi dato che si distraggono molto in passeggiata e inseguendo una lucertola possono allontanarsi troppo dal proprietario... se vomita è normale... è una razza molto emotiva se però seguita portalo dal veterinario... fatti aiutare dal veterinario o da un centro di volontari a piazzarlo laddove non abbia il microchip... i cani di razza fanno gola ai malintezionati...
 

annarita3

Giardinauta
Ho trovato il proprietarioooooooooo!!! Il piccolo è ritornato dalla sua famiglia! Sono strafelice.
Sono andata al canile municipale perchè il veterianrio poteva solo dirmi se il cane aveva il microchip ma non poteva dirmi il nome del proprietario. Questo può farlo solo il canile. Il piccolo aveva il microchip e hanno chiamato subito il proprietario che è venuto a prenderlo immediatamente. Io ho aspettato che arrivasse per non lasciare il canino lì da solo. E lui è voluto stare in braccio tutto il tempo. Abitano vicinissimo casa mia e si era allontanato per seguire le sue sorelline/bambine. Si chiama Pongo e ha tre anni. Oggi io e Lucia siamo andate a trovarlo e ci ha fatto tantissime feste. E' un cane felice e divide le coccole con un gattino. Tutto bene! A parte che Lucia è un pochino triste... era contenta di averlo con sè. Ogni tanto li faremo incotrare nel loro giardino!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Sono contentissima che tutto sia finito bene!!!ciaoooo
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Oh mamma Annarita, leggo solo adesso, meno male che il cagnetto ha trovato la sua famiglia, questo è un periodo brutto per gli animali, sono incominciati gli abbandoni.
 

costateo

Maestro Giardinauta
Meno male, dai, che tutto è finito per il meglio. Spero che il proprietario vi abbia almeno ringraziati....
 

annarita3

Giardinauta
Ho avuto il terrore che lo avessero abbandonato... Ma avevo già deciso di lasciarlo al canile se non avesse avuto il microchip. Poi, una volta al canile, ho cambiato idea: se non fossi riuscita nel mio intento lo avrei portato in casa con me e io stessa gli avrei trovato una famiglia. Il canile di Palermo, anche se funziona decentemente, è sempre un posto terribile.
Il propritario mi ha ringraziato tantissimo e mi ha detto che sarei potuta andare da loro ogni volta che lo desideravo. Le bambine sono stupende: gentili, educate e innamoratissime del piccolo Pongo. Hanno anche un gattino (vittima di Pongo).

P.S. La Lucia oggi farà una visita dal vet: starnutisce e mi hanno detto che potrebbe essere un "forasacco" (si chiama così?) nel naso... Sono terrorizzata. E le è venuto pure il ciclo... Povera piccola....

Vi abbraccio e vi auguro un felice e solare fine settimana!
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Si potrebbe essere un forasacco, può essere pericoloso, proprio l'altro giorno Casper mi raccontava che il suo cagnetto ne aveva uno nell'orecchio, l'hanno dovuto sedare per toglierlo.
 

zoe19

Giardinauta
che bella notizia ....... Annarita :hands13: chissà le padroncine come saranno state in pena per luiiiiiiiii complimenti :flower: :flower:
 

antylopenera

Apprendista Florello
Che bello leggere certe notizie ALLA FINE... quando c' è il LIETO fone!!!!!!!!!!!!!
Brava, annarita, un APPLAUSONE al gesto meraviglioso che hai fatto!!!! :)
 

tecnosauro

Aspirante Giardinauta
YUPPIIIEEEEEE!!!! Sono notizie che fanno bene al cuore! Se ne sente il bisogno. Meno male che ha trovato te sulla sua strada. Complimenti! E avete anche trovato nuovi amici. Della serie " quando una buona azione non rimane impunita". Hee hee... Sono felice per tutti. Ora aggiornaci sul forasacco del tuo piccolo.
 

annarita3

Giardinauta
Lucia non starnutisce più ed io, forse in ansia per il sondino che avrebbe dovuto ricevere nel suo nasino dopo aver subito l'anestesia, non l'ho più fatta visitare completamente. Nel senso che il vet l'ha visitata ma aveva bisogno di un apparecchio particolare (non saprei a parte il sondino...) e lo avrebbe portato il giorno seguente. Ho sbagliato, lo so, ma giuro che la cucciola/cana/bambina non starnutisce più. In compenso le sono venute le sue "cosine". Ahhhhhhhhhhhhhh, che stress ;-))
 

Cucciolotta

Giardinauta
Quando i forasacchi entrano nel naso, dopo un po' superano la mucosa nasale e se ne vanno nell'apparato digerente senza fare più danni... al mio Ghigo successe così... speriamo bene per la cucciolotta!!! Coccoline...
 
Alto