In un vaso dimenticato ho trovato 100 mila lire! E adesso che ne faccio?
Secondo voi la Banca d'Italia me li cambia ancora o li tengo in memoria della mia "parsimonia"? :martello:
In un vaso dimenticato ho trovato 100 mila lire! E adesso che ne faccio?
Secondo voi la Banca d'Italia me li cambia ancora o li tengo in memoria della mia "parsimonia"?
Pertanto sia le banconote che le monete metalliche in lire possono essere cambiate presso gli sportelli delle Filiali della Banca d’Italia (entro il 29.2.2012 per quelle fuori corso dal 28.2.2002).
Credo che il cambio lo facciano solo per le banconote, perchè vengono invalidate tramite forature o tagli, mentre per le monete non riescono.io sono andata in banca d'italia poco dopo l'uscita di validità e non mi hanno mica cambiato le monete....
Per le monete le quotazioni si riferiscono ai pezzi fior di conio (mai usati), per le banconote non saprei, comunque mi sa che anche tra 20 anni ci saranno talmente tante banconote di vecchie lire in giro che il loro valore sarà ridicolo... tutti o quasi ne hanno messe un po' da parte...Bel ritrovamento!
Io invece ho da parte diverse banconote da 50mila lire. Ricordate che poco prima dell'entrata in vigore dell'euro iniziò a girar la voce che la serie credo "E" di qst banconote valeva un sacco di soldi per i numismatici? Bene, ne ho diverse da parte, ma non ho più sentito qst storia del valore numismatico.
Qualcuno di voi ne sa qualcosa? Vera o bufala?
Grazie
Anitka
comunque mi sa che anche tra 20 anni ci saranno talmente tante banconote di vecchie lire in giro che il loro valore sarà ridicolo... tutti o quasi ne hanno messe un po' da parte...
ah ah ah!!
scusa..rido perchè l'ho già vissuta in prima persona 2 anni fa!!
ho trovato 2 banconote da 100 mila in una taschina minuscola di una vecchia gonna che non usavo più...! ciao!
tu tieni 200 mila lire in una taschina di una gonna e poi te le dimentichi??? ammazza!
va bene che noi siamo liguri, ma insomma...