• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ho trovato 100 mila lire!

spot

Maestro Giardinauta
In un vaso dimenticato ho trovato 100 mila lire! E adesso che ne faccio?
Secondo voi la Banca d'Italia me li cambia ancora o li tengo in memoria della mia "parsimonia"? :martello:
 

Antonella73

Giardinauta Senior
In un vaso dimenticato ho trovato 100 mila lire! E adesso che ne faccio?
Secondo voi la Banca d'Italia me li cambia ancora o li tengo in memoria della mia "parsimonia"?

ah ah ah!!

scusa..rido perchè l'ho già vissuta in prima persona 2 anni fa!!
ho trovato 2 banconote da 100 mila in una taschina minuscola di una vecchia gonna che non usavo più...! e li ho trovati proprio perchè avevo deciso di disfarmi di tutti i vecchi abiti ormai inutilizzati.... pensa, mi erano rimasti lì da chissà quale vacanza..visto che era un capo prettamente estivo e di solito non ho tanti soldi in tasca..anzi ..

comunque me li hanno cambiati in Euro... :hands13:

ciao!
 

§illu

Aspirante Giardinauta
Qui da noi ci sono amcora negozi che accettano le Lire..in ogni caso se vai in banca dovrebbero cambiartele loro!
:Saluto:
 

Vindice

Giardinauta
Con l’introduzione delle banconote e monete in euro, le banconote e le monete in lire hanno cessato di avere corso legale il 28.2.2002, a conclusione del periodo di doppia circolazione.

Il cambio delle lire in euro potrà essere effettuato per ulteriori 10 anni decorrenti dalla cessazione del corso legale, come previsto dalla legislazione italiana (art. 3 Legge 96/97).

Pertanto sia le banconote che le monete metalliche in lire possono essere cambiate presso gli sportelli delle Filiali della Banca d’Italia (entro il 29.2.2012 per quelle fuori corso dal 28.2.2002).
 
S

silviaviola

Guest
Fantastico! che bella sorpresa 100 carte.. extra!! quali piante pensi di comprarci?? eh eh :flower:
 

spot

Maestro Giardinauta
:froggie_r Ma che bel venerdì!!! Un bel premio per aver "spolverato bene" :D!
In effetti un'idea su come spenderli l'avrei, ma vi ritengo responsabili, voi e i vostri post sulle "rose da far arrampicare sull'albero" ...... :lingua:
Gladiatore, se t'interessa davvero lo scambio ne parliamo!
Ciao!!!!!
 

scipulosa

Maestro Giardinauta
Pertanto sia le banconote che le monete metalliche in lire possono essere cambiate presso gli sportelli delle Filiali della Banca d’Italia (entro il 29.2.2012 per quelle fuori corso dal 28.2.2002).

io sono andata in banca d'italia poco dopo l'uscita di validità e non mi hanno mica cambiato le monete....
 

Anitka

Apprendista Florello
Bel ritrovamento!

Io invece ho da parte diverse banconote da 50mila lire. Ricordate che poco prima dell'entrata in vigore dell'euro iniziò a girar la voce che la serie credo "E" di qst banconote valeva un sacco di soldi per i numismatici? Bene, ne ho diverse da parte, ma non ho più sentito qst storia del valore numismatico.
Qualcuno di voi ne sa qualcosa? Vera o bufala?

Grazie
Anitka
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Bel ritrovamento!

Io invece ho da parte diverse banconote da 50mila lire. Ricordate che poco prima dell'entrata in vigore dell'euro iniziò a girar la voce che la serie credo "E" di qst banconote valeva un sacco di soldi per i numismatici? Bene, ne ho diverse da parte, ma non ho più sentito qst storia del valore numismatico.
Qualcuno di voi ne sa qualcosa? Vera o bufala?

Grazie
Anitka
Per le monete le quotazioni si riferiscono ai pezzi fior di conio (mai usati), per le banconote non saprei, comunque mi sa che anche tra 20 anni ci saranno talmente tante banconote di vecchie lire in giro che il loro valore sarà ridicolo... tutti o quasi ne hanno messe un po' da parte...
 

Anitka

Apprendista Florello
comunque mi sa che anche tra 20 anni ci saranno talmente tante banconote di vecchie lire in giro che il loro valore sarà ridicolo... tutti o quasi ne hanno messe un po' da parte...

Sai di avermi spezzato il cuore, vero? :cry:
Addio sogno di rapido e copioso arricchimmento...

Ciao
Anitka
 

CNZ59

Aspirante Giardinauta
ah ah ah!!
scusa..rido perchè l'ho già vissuta in prima persona 2 anni fa!!
ho trovato 2 banconote da 100 mila in una taschina minuscola di una vecchia gonna che non usavo più...! ciao!

:eek: :eek: :eek:

tu tieni 200 mila lire in una taschina di una gonna e poi te le dimentichi??? ammazza!

va bene che noi siamo liguri, ma insomma...:)
 

Antonella73

Giardinauta Senior
tu tieni 200 mila lire in una taschina di una gonna e poi te le dimentichi??? ammazza!

va bene che noi siamo liguri, ma insomma...

:lol: :lol:
ah...non immagini quante me ne ha dette il mio adesso maritino, allora solo fidanzato..!!

purtroppo sono una gran sbadatona...e non solo coi soldi...ho un po la testa tra le nuvole...sognatrice ... romantica...chesso'.. ! (beh come me la cavo con le autogiustificazioni?? ah ah ah...)
 
Alto